sicuramente la femmina non è come il maschio però dipende sempre dal singolo caso: magari hai una femmina che canta bene e attira un mucchio di merli e un maschio che non apre bocca! comunque ti consiglio di provare cosi te ne rendi conto tu stesso!
 
Concordo in pieno... tempo fa i cacciatori cercavano le femmine con il piumaggio chiaro sul petto perchè dicevano che se cantavano erano la morte dei merli... io ne ho provate di tutti i tipi ma niente da fare... secondo me era solamente un caso e non una prassi... se hai la possibilità di avere qualche merlo novello, prova quelli e le femmine lasciale per le voliere... valgono molto di più se svolazzano in un gabbione che se "sciocchettano" in una gabbia

Concordo pienamente, per esperienza personale quarantennale, con Steve ed Angelo.
È vero che qualche sparuto soggetto può attrarre qualcosina, ma non vale la pena spenderci tempo e denaro. Meglio provare un maschio giovane con la speranza che l'anno seguente canti!
Ciao, F.
 
Una femmina che zirla di continuo è uno spettacolo, ma capita assai di rado. Comunque mettila nella corridora, assieme ad altri 2-3 esemplari di merlo o tordo, anche l'occhio vuole la sua parte! comunque neanche da paragonare con un maschio che canti decentemente.
 

orion111

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Volevo sapere se secondo voi la femmina di merlo serva come richiamo dato che non canta come il maschio.
 
alcuni dicono di si, io personalmente le terrei solo per metterle nelle corridore.

Concordo in pieno... tempo fa i cacciatori cercavano le femmine con il piumaggio chiaro sul petto perchè dicevano che se cantavano erano la morte dei merli... io ne ho provate di tutti i tipi ma niente da fare... secondo me era solamente un caso e non una prassi... se hai la possibilità di avere qualche merlo novello, prova quelli e le femmine lasciale per le voliere... valgono molto di più se svolazzano in un gabbione che se "sciocchettano" in una gabbia
 
Per esperienza so che certi esemplari di merle sono micidiali. La cosa secondo me fondamentale è che siano presicce "fresche". Già al secondo anno sono quasi inutili. E poi sicuramente sono da tenere non in gabbia ma in qualche bel gioco, anche da sole... e quando sbattono la coda e grinano è arivato il merlo in pianta di sicuro :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto