Bene , vi vedo frizzantissimi sull'argomento , era proprio quello cercavo di ottenere usando similitudini forti che non potevano passare inosservate (non me ne voglia il Prete se sono stato cattivo, al massimo non mi assolverà per i miei Tanti peccati , ma quando il topic va sulla battutina leggera poi si ferma velocemente perchè chi legge dice :"parlano delle solite cazzate tra di loro " ...E INVECE NO !! )

Comunque dobbiamo mantenere questo livello di tensione / attenzione costantemente, benissimo ( forse ci vuole un 3d fatto su misura ) che scriviate qui l'impegno profuso con la propria ass.ven. anche quello va ribadito e sottolineato di modo che la partecipazione sia premiata ed abbia sempre maggior seguito, impariamo dal nemico, il nemico lo si è sottovalutato x 20 anni ed oggi ogni cosa che fa ( in pratica niente visto che chi ha fatto di un ideologia la professione del volontario retribuito non produce un ***** da mattina a sera ma sta tutto il giorno a fare mail per raccogliere fondi e voti) viene amplificata-condivisa-ribadita e sembra che muovano milioni di consensi....ma chi ????? ma dove ????

Chuidersi a riccio è morire , chi gioca in difesa non vince Mai.

Avanti tutta .......
 
puo' darsi lore, ma per ora non mi sento peggiore dei francesi, chissa' che qualche volta non ci si incazzi davvero, e il fatto che in francia i richiami saranno utilizzati per sempre senza problemi, forse sara' un punto a nostro favore, visto che l' europa non li vieta e non so' su che base saranno motivate le richieste lipu, apparte il " mi fa' pena l' uccello in gabbia " o " oggi non ha piu' senso tenercelo ", ricordiamoci che in fondo in fondo, noi siamo una risorsa economica per province e regioni, la lipu anche per loro e' sempre una rottura di cog lioni.

Il problema è che i francesi hanno chi li tutela sia a livello nazionale che europeo mentre noi abbiamo chi ci inc...... sia a livello nazionale che europeo... :rolleyes:
 
Hei Clif la mia era solo una battuta per sdrammatizzare un pò,e mi pare che anche altri amici del forum l'abbiano capito.Poi non è detto che perchè faccia una battuta io non abbia combattuto con associazioni varie (disdicendone la tessera e passando ad altre che a mio parere sembrano più vicine ai capannisti)quanto te o forse di più. Cordialmente Claudio
 

e' così che vi volevo vedere ***** !!
La differenza la fanno le persone che combattono sempre e comunque, io sono sempre molto diffidente di chi dice " e tanto...e dai ...concediamogli anche questa che si accontenteranno"

vi ricordo che la lipu ha cominciato ad ottenere "qualcosa" nel '77 e guardate dove siamo arrivati !
Loro hanno 40.000 sostenitori , in italia ci sono 700.000 licenze di caccia e chi comanda ?? La lipu ?? Si !!
Perche' a forza di compromessi gli hanno lasciato guidare a loro la macchina , ma vi sembra normale ? Non si guadagnano,da se , nemmeno l'aria che ci respirano ogni giorno.

Evviva rinaldo che lotta duramente con la sua associazione ,
evviva turdus che lotta duramente con la sua associazione
evviva il prete che lotta duramente con la sua associazione
evviva postabs che lotta duramente con la sua associazione
evviva il brako e carlo 78, lorenzo 72 e pt , evviva a tutti quelli che lottano e lavorano ma non lo dicono qui , adesso tutti lo sanno il lavoro che fate e tutti voi , adesso , sapete che non siete da soli a combattere contro i marziani che frignano per un uccello mentre tagliano le palle ai loro cani !!

Ps: In francia ci sono solo 5000 capannisti .....e che palle che hanno ....
 
adesso è cambiato tutto!mio papà mi raccontava che una volta si poteva cacciare quasi tutto.non c'erano guardia caccia che ti rompevano.la gente non ti rompeva se andavi a caccia,anzi erano contenti. anche una volta c'erano le persone contro la caccia adesso ce ne sono di più ma se una volta li chiedevi a 100 persone 90 ti dicevano che andare a caccia era una cosa positiva!poi hanno fatto il decreto Spadoini che in un solo colpo ha tirato via moltissime specie di uccelli.sono iniziati a "sorgere" i guardia caccia e hanno fatto sanzioni sempre più pesanti.l'opinione pubblica è cambiata e questo secondo me è stata la rovina.adesso se chiedi in giro la gente media(cioè che non è contro ma neanche che è a favore)ti dice che è meglio se non vai! quando fanno vedere le pubblicità delle bistecche fanno vedere delle belle bistecche ma non fanno vedere che uccidono il pollo o il vitello,cosi i bambini quando sentono che uccidono il pollo non li sembra più una cosa normale ma una cosa crudele!e poi ti credo che odiano la caccia!in piazza vedi molti manifesti anti caccia e quando uno lo vede sembra una cosa brutta che in realtà non è!ma di manifesti che fanno sembrare la caccia una cosa bella ce ne sono moltooooo pochi!!!mentre le associazoni anti-caccia si fanno sentire noi stiamo zitti zitti! non abbiamo più la gente in politica che ci appoggia se no non saremo ridotti in queste condizioni!zanoni ci sta rovinando!non sa neanche distinguere un canarino da un fringuello! e lotta perché non ci siano più le deroghe!sembra una barzelletta ma è la verità!
 
che ci vuoi fare con questi f.d.p. fatto sta che se a noi levano i richiami dobbiamo andare pure noi a manifestare contro tutti quelli che tengono pesci in acquari canarini tartarughe conigli ratti caimani serpenti allevamenti in gabbie e chi più ne ha più ne metta..scusa solo noi sembra che maltrattiamo gli uccelli xchè li teniamo in gabbia mentre tutti gli altri che fanno..sfruttano solo l'ignoranza della gente x metterci tutti contro..su una cosa sono migliori di noi..sono più furbi x nn dire altro..
 
Hanno potere economico..sono una lobby..altro che onlus..il mio sogno è vedere radunati 700mila cacciatori dentro un'oasi wwf in atteggiamento di caccia(senza chiaramente cacciare)..
 
La lipu mi vuole morto?
Spero x loro che ci riescano al primo colpo.......metti che mi lisciano..........gli faccio contare tutte le piume degli uccelli che abbiamo abbattuto in famoglia da quanto sono sono riuscito a farr l albero genealogico....
Ocio verdi che so riiscio a farlo dal 1698 ad ancuo.......
 
Nicola.... per la prima volta mi trovo in disaccordo con te!! Cliff un po ha ragione. .. tutti gli Anni gli animalari concretizzano qualcosa contro di noi... mentre noi........ muuuutiii!!! Sempre a subire mai nessuno che ci difenda neanche quelli che dovrebbero farlo..... :rolleyes:

concordo pure io...loro i diritti li hanno e hanno lottato x averli mentre noi li stiamo abbandonando lentamente..30 anni fa questi manco esistevano..e adesso di colpo tramite le loro false informazioni ecc., la gente cresce con questa mentalità..xchè fan vedere solo i cacciatori come danno nn tutto il resto.. tutto l'inquinamento la distruzione ambientale gli allevamenti intensivi ecc...no! da quando sono entrati in politica si stan tirando su molti più consensi anche da parte dell'italiano medio che anche se una volta nn andava a caccia, cmq nn era contrario, ora lo è!..allora troppo facile dire loro hanno dei vantaggi che noi nn avremmo mai...cazzata!glielo abbiamo lasciato noi..in giro x l'europa nn hanno tutto sto potere basta vedere con l'orso qui in italia telegiornali che lo fanno sembrare un yoghi appena passano il confine lo stirano però..cioè mi sa che certa gente se si trova davanti un orso è convinta di poter andare ad accarezzarlo e portargli le merendine...siamo veramente all'assurdo!
 
Centri eccome perchè mi sa che informare puntualmente la gente sulle losche trame dei volontari a pagamento a " qualcuno " non piace .
Gli stessi che da ventuno anni dicono di accendere la candela e pregare sperando che il temporale passi senza fare danni .
 
che ci vuoi fare con questi f.d.p. fatto sta che se a noi levano i richiami dobbiamo andare pure noi a manifestare contro tutti quelli che tengono pesci in acquari canarini tartarughe conigli ratti caimani serpenti allevamenti in gabbie e chi più ne ha più ne metta..scusa solo noi sembra che maltrattiamo gli uccelli xchè li teniamo in gabbia mentre tutti gli altri che fanno..sfruttano solo l'ignoranza della gente x metterci tutti contro..su una cosa sono migliori di noi..sono più furbi x nn dire altro..

Non solo più furbi... anche più uniti... noi parliamo parliamo e parliamo e quando ci dobbiamo trovare per manifestare abbiamo tutti altro da fare... se noi fossimo u niti tanto quanto loro e capaci di accaparrarci il giudizio della gente penso che terremmo in gabbia e spareremmo anche al pettirosso...
 
Ma lasciateli fare! Ogni volta quando si approssima l'apertura della caccia escono dalle loro tane per rompere, poi dopo un po' scompaiono nuovamente per ricomparire l'anno prossimo. Penso che dobbiamo solo tenerli d'occhio, per il resto sono solo dei poveri cretini e che si estingueranno molto prima di noi.
 
e' così che vi volevo vedere ***** !!
La differenza la fanno le persone che combattono sempre e comunque, io sono sempre molto diffidente di chi dice " e tanto...e dai ...concediamogli anche questa che si accontenteranno"

vi ricordo che la lipu ha cominciato ad ottenere "qualcosa" nel '77 e guardate dove siamo arrivati !
Loro hanno 40.000 sostenitori , in italia ci sono 700.000 licenze di caccia e chi comanda ?? La lipu ?? Si !!
Perche' a forza di compromessi gli hanno lasciato guidare a loro la macchina , ma vi sembra normale ? Non si guadagnano,da se , nemmeno l'aria che ci respirano ogni giorno.

Evviva rinaldo che lotta duramente con la sua associazione ,
evviva turdus che lotta duramente con la sua associazione
evviva il prete che lotta duramente con la sua associazione
evviva postabs che lotta duramente con la sua associazione
evviva il brako e carlo 78, lorenzo 72 e pt , evviva a tutti quelli che lottano e lavorano ma non lo dicono qui , adesso tutti lo sanno il lavoro che fate e tutti voi , adesso , sapete che non siete da soli a combattere contro i marziani che frignano per un uccello mentre tagliano le palle ai loro cani !!

Ps: In francia ci sono solo 5000 capannisti .....e che palle che hanno ....

ciao...grazie per il complimento ma non per niente mi sono definito stanco e stufo, ad aggiungersi alla vita quotidiana ci sono anche le situazioni venatorie...io partecipo un pochino alla vita associativa ...e ciò mi da l'pportunità di sentire un po l'evolversi delle vicende...però sempre di più mi convinco che di fronte a 4 scalmanati che ci odiano ma che han dietro un esercito di sostenìtori coi sghei che per di + essendo associazioni onlus non pagano mai nessun ricorso...non si riesce a far gran chè...inoltre abbiam coontro prefetti e giudici...quello che posso dirti è che noto anche all'iterno della mia avv un certo disaccordo su come è stato operato finora...
forse sarebbe il caso non di cambiar marcia ma di cambiar" vettura "(metodo)...ora il 12/09 ci sarà una conferenza stampa a roma delle 3 avv ANUU FDIC E CPA...
ovvio che non mollerò mai ma per l'anno prox ci penserò se stare dove sono oppure no...
ciao..
ps: ada che el bait le amò là !?
 
bene...pe ril resto basta scivere la realtà...che purtroppo a volte ci viene contro...ormai ci fan la guerra "emozionale"...i morti che si vedono in tv ormai li "assimilia/mo/NO
come caramelle"...basta un animaletto che zoppichi che si mobilita tutt'italia..facile da scrivere ma è così...ciao e grassie amò..
 

miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Ebbene si...si sa ormai con tutte le novità che ogni anno ci tagliano una fetta della nostra passione ora ( anzi é da un po) che se la sono presa con i richiami...Fresca fresca di oggi é la campagna lipu-bird life italia con tanto di raccolta firme per l anolizione dei richiami vivi!! Sarà che sono genovese e a settembre abbiamo SOLI tre sentenze eel tar per altrettanti ricorsi contro la caccia...ma qui la vedo sempre piu dura!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto