vi ricordo che la lipu ha cominciato ad ottenere "qualcosa" nel '77 e guardate dove siamo arrivati !
Non avevo dubbi ..........


evviva il prete che lotta duramente con la sua associazione

no comment..........
spero di incontrarti almeno mi spieghi meglio e forse ti assolvo...........

- - - Aggiornato - - -

E assolvo pure Miccia che ha postato sto post in questa stanza................:D
 
Hei ragazzi ....ricordiamoci che tutti noi siamo iscritti alla LIPU: Lega Italiana Polenta Usei...ciaoo Claudio

A su questo non ci piove Claudio.........[12]

Eh no ragazzi, non si liquida una situazione come questa con una battuta però !
Un pezzo oggi un pezzo domani, sono 20 anni che vi spennano ma cosa aspettate? la fine? come i prigionieri nelle proprie case del ghetto di Varsavia ?
SvegliateVi e svegliate la gente che prende i soldi delle tessere e della assicurazioni , stanno telefonando a tutti per rinnovare ma non informano un ***** di nessuno sulle ultime splendide trovate della regione e della provincia ( bg ) dove non si saprà nemmeno se andrà a caccia o sarà tutto sospeso ( precauzionalmente) in attesa di un Tar che si pronuncierà tra mesi e mesi.
Quanto alla Lipu , bisogna contrastare con forza e dimostrando nei numeri (700.000 licenze) che loro non sono nessuno e siccome temono una mossa ,che x ora non arriva, hanno iniziato la raccolta dopo le fiere agostane ( nelle quale avremmo raccolto decine di migliaia di firme in un mese)....loro ci hanno pensato....Noi NO !
Chiedete immediatamente ai Vs Presidenti e tramite loro, (per scritto !!) ai Vs dirigenti Provinciali - Regionali - Nazionali di iniziare subito una reazione collettiva o sarà l'inizio della fine.

Sveglia svegli sveglia !!!
 
concordo pure io...loro i diritti li hanno e hanno lottato x averli mentre noi li stiamo abbandonando lentamente..30 anni fa questi manco esistevano..e adesso di colpo tramite le loro false informazioni ecc., la gente cresce con questa mentalità..xchè fan vedere solo i cacciatori come danno nn tutto il resto.. tutto l'inquinamento la distruzione ambientale gli allevamenti intensivi ecc...no! da quando sono entrati in politica si stan tirando su molti più consensi anche da parte dell'italiano medio che anche se una volta nn andava a caccia, cmq nn era contrario, ora lo è!..allora troppo facile dire loro hanno dei vantaggi che noi nn avremmo mai...cazzata!glielo abbiamo lasciato noi..in giro x l'europa nn hanno tutto sto potere basta vedere con l'orso qui in italia telegiornali che lo fanno sembrare un yoghi appena passano il confine lo stirano però..cioè mi sa che certa gente se si trova davanti un orso è convinta di poter andare ad accarezzarlo e portargli le merendine...siamo veramente all'assurdo!
Concordo in pieno... dovremmo tirare fuori le palle e le nostre associazioni essere in grado di gestire meglio determinate situazioni e argomenti... noi abbiamo perso le 2 giornate a ottobre e novembre e immagino che continuando cosi il prossimo anno appriranno il tordo il primo di ottobre... (come già anno cercato di fare per l'anno in corso)...
 
Non solo più furbi... anche più uniti... noi parliamo parliamo e parliamo e quando ci dobbiamo trovare per manifestare abbiamo tutti altro da fare... se noi fossimo u niti tanto quanto loro e capaci di accaparrarci il giudizio della gente penso che terremmo in gabbia e spareremmo anche al pettirosso...

Angelo loro prendono parecchi soldi pubblici per soppravvivere e rompere le scatole,soldi di gente onesta come me e molti di voi credo...........noi siamo sempre al punto di partenza, paghiamo per andare a caccia un conto salato, sovvenzioniamo in toto chi in parte dovrebbe fare i ns interessi e la prendiamo sempre in quel posto, per me puo' andare a fanculo anche la lipu e tutti i suoi seguaci............ Quella del pettirosso e' un po' grossa dai..........:D...
 
Clif sono sincero, per me tu sei dell'altra sponda, visto che sei di Valbrembo quando vuoi ci si puo' incontrare ,a me non ha telefonato nessuno, c'e' poco da telefonare e se hai visto o letto le ultime statistiche per il momento un netto calo nei versamenti delle varie tasse per la prossima stagione di caccia da parte dei bergamaschi e' concreto, poi valuta tu .............per quanto riguarda la lipu a cui forse sei iscritto, facile agire con i soldi dei comuni mortali che si fanno un mazzo tanto tanto..........ribaltiamo la situazione con tutti gli appoggi possibili a partire da quel mostro con i capelli rossi poi ne parliamo un attimo ............mio pensiero ovviamente non volermi male,ciao.( IL PARAGONE CON I PRIGIONIERI DEL GHETTO DI VARSAVIA COMUNQUE NON E' IL MASSIMO E NON MI SAREI PERMESSO NEMMENO DI SCRIVERLO.........VISTO CHE SONO UN CACCIATORE E COME TUTTI I CACCIATORI CHE SON TALI CON LA "C" MAIUSCOLA).
 
Clif sono sincero, per me tu sei dell'altra sponda, visto che sei di Valbrembo quando vuoi ci si puo' incontrare ,a me non ha telefonato nessuno, c'e' poco da telefonare e se hai visto o letto le ultime statistiche per il momento un netto calo nei versamenti delle varie tasse per la prossima stagione di caccia da parte dei bergamaschi e' concreto, poi valuta tu .............per quanto riguarda la lipu a cui forse sei iscritto, facile agire con i soldi dei comuni mortali che si fanno un mazzo tanto tanto..........ribaltiamo la situazione con tutti gli appoggi possibili a partire da quel mostro con i capelli rossi poi ne parliamo un attimo ............mio pensiero ovviamente non volermi male,ciao.( IL PARAGONE CON I PRIGIONIERI DEL GHETTO DI VARSAVIA COMUNQUE NON E' IL MASSIMO E NON MI SAREI PERMESSO NEMMENO DI SCRIVERLO.........VISTO CHE SONO UN CACCIATORE E COME TUTTI I CACCIATORI CHE SON TALI CON LA "C" MAIUSCOLA).

Nicola.... per la prima volta mi trovo in disaccordo con te!! Cliff un po ha ragione. .. tutti gli Anni gli animalari concretizzano qualcosa contro di noi... mentre noi........ muuuutiii!!! Sempre a subire mai nessuno che ci difenda neanche quelli che dovrebbero farlo..... :rolleyes:
 
(non me ne voglia il Prete se sono stato cattivo, al massimo non mi assolverà per i miei Tanti peccati , ma quando il topic va sulla battutina leggera poi si ferma velocemente perchè chi legge dice :"parlano delle solite cazzate tra di loro " ...E INVECE NO !! )

Clif ciao,ripeto spero di incontrarti presto cosi' ti assolvero' e ti daro' anche la benedizione finale.............:D.....ciao

Avanti tutta .......[/QUOTE]
 
Poco a poco ci stanno portando via tutto.ormai è questione di poco tempo per la caccia alla migratoria.
Dice bene il nostro amico che bisogna combattere,ma per vincere le battaglie bisogna essere uniti ,invece mi sembra
che fra associazioni non ci sia mai buona armonia.Tutti predicano bene ma razzolano male.
 
Bene Fabio giusto anche il tuo pensiero, io resto dell'idea che glia animalari godano di vantaggi che noi non ci sogneremo nemmeno nel futuro,associazioni a parte.........poi Clif come ripeto mi piacerebbe incontrarlo cosi' magari mi illumina e mi convince.
 
ciao...grazie per il complimento ma non per niente mi sono definito stanco e stufo, ad aggiungersi alla vita quotidiana ci sono anche le situazioni venatorie...io partecipo un pochino alla vita associativa ...e ciò mi da l'pportunità di sentire un po l'evolversi delle vicende...però sempre di più mi convinco che di fronte a 4 scalmanati che ci odiano ma che han dietro un esercito di sostenìtori coi sghei che per di + essendo associazioni onlus non pagano mai nessun ricorso...non si riesce a far gran chè...inoltre abbiam coontro prefetti e giudici...quello che posso dirti è che noto anche all'iterno della mia avv un certo disaccordo su come è stato operato finora...
forse sarebbe il caso non di cambiar marcia ma di cambiar" vettura "(metodo)...ora il 12/09 ci sarà una conferenza stampa a roma delle 3 avv ANUU FDIC E CPA...
ovvio che non mollerò mai ma per l'anno prox ci penserò se stare dove sono oppure no...
ciao..
ps: ada che el bait le amò là !?




Dici sempre il giusto , caro Rinaldo, e con una saggezza che pochi possono vantare di possedere !

Speriamo in bene per la conferenza stampa, speriamo si citi il fatto che in Europa siamo i più restrittivi in materia venatoria ( ad esempio: silenzio venatorio e tesserino provinciale che non esistono, se non in Francia x la beccaccia in nessun altro paese ue ), che ci si è impegnati con ottimi risultati( vedi Corriere della Sera sez.Bs, riportato anche su Big Hunter) per proporre ed ottenere l'eliminazione dei diserbanti fosforganici in Ue ( causa in stragi di selvaggina nel periodo primaverile ) e spero anche che si citi il fatto che le rosse che osteggiano la caccia traggono il prorpio profitto da industrie siderrurgiche oltre al "core business " dell'import di pesce (morto).

Quanto al tuo invito, che non è caduto assolutamete nel dimenticatoio,prometto che se finiamo tutte le varie preparazioni al capanno dei miei soci ( strada ,tabelle,brukù,traersì,curidure,luci,erba,perteghète,....) veniamo su a trovarti!!!


x Rinaldo....hip hip ..hurrà !!!!!!!!!!!! hip hip ..hurrà !!!!!!!!!!!!

Ciao , a presto !!!!!
 
Richiami vivi: la Lipu lancia la petizione per abolirli- si chiederà l'intervento di Camera e Senato.

28 Agosto 2013


Vietare l'uso dei richiami vivi, chiudere la caccia ... . E' quanto chiede la Lipu in una nuova petizione comparsa sul sito della nota associazione anti caccia e che rivolge al Presidente del Consiglio dei ministri e di Camera e Senato. L’utilizzo di uccelli vivi come richiami è una pratica che coinvolge ogni anno migliaia di piccoli uccelli tra allodole, cesene, merli, tordi, colombacci e pavoncelle. In particolare, la petizione chiede il divieto di ogni forma di richiamo vivo (sia di cattura che da allevamento) e di ogni forma di impianto finalizzato alla cattura o allevamento di uccelli per farne richiami vivi;«Avvieremo in autunno una vasta campagna per l’abolizione dei richiami vivi – annuncia Danilo Selvaggi, direttore generale Lipu-BirdLife Italia – Stimoleremo i parlamentari, coinvolgeremo testimonial, informeremo e coinvolgeremo la gente. Vogliamo finalmente abolire questa pratica che non ha più ragione di esistere e che appare un’offesa al diritto degli uccelli di vivere liberi e non subire maltrattamenti. È una sfida difficile ma con il supporto delle persone di buona volontà possiamo farcela». La pratica di utilizzare richiami vivi è prevista dalla legge 157/92, in alcuni commi degli articoli 4 e 5. Tra il 1994 e il 2005 gli impianti di cattura autorizzati sono stati 459. Sei le Regioni italiane che autorizzano la cattura degli uccelli, con in testa la Lombardia, che utilizza 50-60 impianti ogni anno. E i cacciatori e le associazioni venatorie che fanno ?? Stanno a guardare cosa succede..... senza intervenire. Subiscono ancora come la farsa del censimento dei richiami in Lombardia ? Se è questo che vogliamo restiamo alla finestra ad osservare, ma poi non ci si dovrà lamentare se limiteranno ulteriormente le nostre tradizioni e i nostri diritti

Caccia & Dintorni
 
Che rompiscatole, ma con tutti i veri problemi ambientali devono rompere a noi povera gente onesta.
 
Richiami vivi: la Lipu lancia la petizione per abolirli- si chiederà l'intervento di Camera e Senato.

28 Agosto 2013


Vietare l'uso dei richiami vivi, chiudere la caccia ... . E' quanto chiede la Lipu in una nuova petizione comparsa sul sito della nota associazione anti caccia e che rivolge al Presidente del Consiglio dei ministri e di Camera e Senato. L’utilizzo di uccelli vivi come richiami è una pratica che coinvolge ogni anno migliaia di piccoli uccelli tra allodole, cesene, merli, tordi, colombacci e pavoncelle. In particolare, la petizione chiede il divieto di ogni forma di richiamo vivo (sia di cattura che da allevamento) e di ogni forma di impianto finalizzato alla cattura o allevamento di uccelli per farne richiami vivi;«Avvieremo in autunno una vasta campagna per l’abolizione dei richiami vivi – annuncia Danilo Selvaggi, direttore generale Lipu-BirdLife Italia – Stimoleremo i parlamentari, coinvolgeremo testimonial, informeremo e coinvolgeremo la gente. Vogliamo finalmente abolire questa pratica che non ha più ragione di esistere e che appare un’offesa al diritto degli uccelli di vivere liberi e non subire maltrattamenti. È una sfida difficile ma con il supporto delle persone di buona volontà possiamo farcela». La pratica di utilizzare richiami vivi è prevista dalla legge 157/92, in alcuni commi degli articoli 4 e 5. Tra il 1994 e il 2005 gli impianti di cattura autorizzati sono stati 459. Sei le Regioni italiane che autorizzano la cattura degli uccelli, con in testa la Lombardia, che utilizza 50-60 impianti ogni anno. E i cacciatori e le associazioni venatorie che fanno ?? Stanno a guardare cosa succede..... senza intervenire. Subiscono ancora come la farsa del censimento dei richiami in Lombardia ? Se è questo che vogliamo restiamo alla finestra ad osservare, ma poi non ci si dovrà lamentare se limiteranno ulteriormente le nostre tradizioni e i nostri diritti

Caccia & Dintorni

E vai col lisssiooo!!
 
loro vogliono solo rompere a noi cacciatori.e non gli interessa dei veri e propri danni ambientali.l'altro giorno sono andato a fare l'addestramento cani e c'erano intere distese di campi che gli avevano buttato il dissecante cosi gli animali oltre a non trovare più cibo se lo mangiano muoiono!
 
Angelo loro prendono parecchi soldi pubblici per soppravvivere e rompere le scatole,soldi di gente onesta come me e molti di voi credo...........noi siamo sempre al punto di partenza, paghiamo per andare a caccia un conto salato, sovvenzioniamo in toto chi in parte dovrebbe fare i ns interessi e la prendiamo sempre in quel posto, per me puo' andare a fanculo anche la lipu e tutti i suoi seguaci............ Quella del pettirosso e' un po' grossa dai..........:D...

Era solo un modo per estremizzare la situazione e far capire che potremmo ottenere molto di più rispetto a quanto abbiamo in questo momento... come sei pignolo... al posto del pettirosso sara il luccherino...
 
ragazzi la lipu ci vuole morti e noi vogliamo morti loro, che problema cè? cè che loro sono più uniti, anno dalla parte loro i media, anche chi li difende e chi si fanno compatire in televisione, e non ultimo ne approfittano della ignoranza della gente che non sa niente di queste cose, senza contare tutti gl' introiti che gli vengono dati da più fonti. la domanda è: noi che abbiamo? niente di tutto questo. quindi....
 
c' e' poco da avanti tutta.la caccia coi richiami e' segnata e' solo questione di tempo.purtroppo siamo in itaglia non in Francia

Solo la migratoria? I segnali sono per la caccia in toto, persino gli ungulatisti che si credono al sicuro, cominciano a verificare di persona l'accanimento dei nostri nemici, vedi il divieto di munizioni al piombo in Liguria.
 
C'era un articolo su "La Repubblica", Mercoledì scorso su questo argomento. In sintesi i cacciatori rinchiudono al buio per mesi in piccole gabbie gli uccelli o peggio li accecano Visto che le nostre benamate associazione hanno scelto la via del silenzio (forse silenzio-assenso), l'opinione pubblica ( che non conosce la materia) ci vede come dei mostri crudeli.
E' una guerra purtroppo già persa.
 
c' e' poco da avanti tutta.la caccia coi richiami e' segnata e' solo questione di tempo.purtroppo siamo in itaglia non in Francia

puo' darsi lore, ma per ora non mi sento peggiore dei francesi, chissa' che qualche volta non ci si incazzi davvero, e il fatto che in francia i richiami saranno utilizzati per sempre senza problemi, forse sara' un punto a nostro favore, visto che l' europa non li vieta e non so' su che base saranno motivate le richieste lipu, apparte il " mi fa' pena l' uccello in gabbia " o " oggi non ha piu' senso tenercelo ", ricordiamoci che in fondo in fondo, noi siamo una risorsa economica per province e regioni, la lipu anche per loro e' sempre una rottura di cog lioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto