Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani un sassello verso le 9 mi ha salvato dal cappotto, ieri invece non mi aveva salvato nessuno.

ho fatto il contrario di te Mauro. ieri uno oggi k8. quando tornavo a casa ho notato che a non piu di 300 mt dal mio capanno c è un branchetto di ts da 10-15pz che non si accosta piu. anche ieri li avevo visti. mercoledi, se non si acostano loro, provo ad accostarmi io!
 
Di solito le cesene quando sono in pastura, incominciano dall'alto e gradatamente si abbassano, ma non risalgono più, se han finito la pastura in alto.
In alto di pasture non ve ne sono...ma non ci sono particolari problemi..la neve c'è solo al "vac" per cui son tutte in terra......la valletta a cui mi riferisco è un centinaio di metri sotto..quindi sono in zona e se gironzolano arrivano fino a me......dipende dal giro che fanno....e se le fan muovere...
 
stasera al tramonto fatti 3 merli visto 3 o 4 in piu visto il primo bottaccio i merli tutti becchi neri
 
Anche zona Croci di Calenzano grande passo ieri mattina. Tordi a branchetti di tre/quattro per volta, ed io a lavorare!

Zona monti versiliesi ....un passo a quota quasi 900 metri.....spettacolo tordi a branchetti fino a dieci- quindici unità

ne abbiamo visti diversi, anche branchetti di 5/6 unità;

Stamani buon passo di tordi...fatti 7 , visti un centinaio alti nonostante la tramontana abbastanza sostenuta...sono passati fino le 9 circa...

Stamani uno spettacolo visti un centinaio di tordi tutti in branchetti ottimo il carniere , correvano davanti la perturbazione Gr6 Buona la prima avanti così

Ti può bastare?A parlare sono i toscani...

lascia perdere massimiliano, dall' emilia in giu' l' entrata dei tordi e' stata nella norma del periodo, forse un po' al di sotto, nulla a che vedere con quel che e' successo in lombardia e veneto per 2 giorni e liguria ieri.......da che mondo e mondo, si conta sempre quelli fatti, i visti fanno buono solo agli occhi.......
 
Giornata fotocopia di ieri 1 tb 1 me e un tx. Viste diverse palombe per il resto desolazione, invece ho avuto notizie di amici che hanno fatto una decina di bottacci vedendone parecchi e non potendo tirare xchè si buttavano in mezzo alla rasata.

chi ci capisce qualcosa? questo è il bello della migrazione
 
Volevo andare anche io a capanno ieri a vedere se era arrivato qualcosa ma pioveva fortissimo e è saltato tutto
 
......forse tu....io manco per allora..calcolando che già lavoro in una casa di riposo per anziani...passerò direttamente dalla scrivania al letto.....

- - - Aggiornato - - -


Mauri stai entrando anche te nell'ottica che anche quest'anno per l'ennesima volta i ts non passeranno al nord se non le briciole....

Beh con questo andazzo..... salvo un passo ritardato in tutta Europa causa temperature anomale specialmente ad est......, ma è una fievole speranza, poi ci possono essere gli anni che si discostano dalla normalità.....
 
In Valtrompia i gà ciapàt i spinard ma al centro ne sono arrivati giù pochi......9 il roccolo del Maniva e 5 quello del Fèta.
Ho capito che alla fine se voglio qualche sassello in più devo comprarmeli perchè se aspetto il centro campa cavallo.....

oggi dove eri?
sono arrivati 9 ts e 5ce ( una l ho presa io O:) ) per 200 cacciatori presenti

il sassello l avevo gia preso
 
Ultima modifica:
Ieri mattina sono andato a capanno ed il risultato è stato un bel cappottone....forse l'ultimo della stagione!
Questo weekend non riesco ad andarci per cause di forza maggiore, per cui per ora il pensiero è di spegnere la luce dei richiami e di riparlarne l'anno prossimo.....adesso ci penso ancora un pochino ma la vedo dura....
 
Sapevo di questi erratismi ma pensavo fossero dovuti al secco e al caldo, quest'anno non ce ne sarebbe stato bisogno, evidentemente sono spinti da altri motivi, il terreno è molto fresco nelle zone ombrose...
 
Ebbene e' iniziata.Condizioni pessime,leggera pioggia ma vento di mare forte.Visto 2tb e 1 merlo.Dopo 7 anni di gabbie e' il primo bottaccio che riesco a fare all'apertura.Richiami buoni e sul finire voletto di codibugnoli.Un saluto.Giuse
 
Oggi in Alta Val Trompia giornata di passo discreto...a giudicare dai post, si sono divertiti di più i colleghi della bassa. Vedremo domani!
 
Mattina limpida ,aria abbastanza fresca , totale assenza di migratori fatti 10 tordi rimanendo fino a mezzogiorno , i capanni in giro quasi scena muta .. Verso le 10 ho visto passare molto alti voli sostanziosi di fringuelli , volavano col vento a favore e passavano come razzi ,
Per il resto pettirossi capineri scopa iole merli completamente assenti ..
 
mattinata ospite del Dott. Pecos i suoi richiami alla grande veramente una batteria eccellente fatti i primi 15 tiri solo a merli giornata funestata dal vento forte gli animali sfilavano sopra le gabbie senza curare minimamente i richiami poi tra un tiro e l'altro alle 10.30 abbiamo smontato chiuso con 17 m e 6 tb
 
Ragazzi dalle 19 di questa sera sta entrando il mondo costa romagnola in vita mia mai sentito un entrata cosi imponente ci saranno tre strati di animali in cielo sasselli merli e qualc bott...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto