Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mattinata al capanno dell'amico Salcio che ringrazio dell'ospitalità. partenza con pioggia e senza grandi aspettative, ma bene o male siamo arrivati a 12 tiri con 11 bottacci raccolti. merli, come sono fatti??? bellissimo capanno anche se la vista è su livorno e non sulla piazza dei miracoli e mi è venuta la gobba a guardare dalle feritorie a cui non sono abituato, ma il suono ininterrrotto dei richiami di qualità mi ha addolcito la pillola.
visti per me ma penso anche Mauro i primi 2 voli di colombacci...speriamo sia l'inizio del passo! (sarebbe anche l'ora)
p.s.
bono il peorino l'ho rimangiato anche a pranzo!!!
 
OGGI NELLE MIE ZONE BUONI ANZI OTTIMI BOTTINI VISTO I NUMERI FATTI FINO AD OGGI MIO AMICO 4CE 2 TS UNALTRO 3CE UN ALTRO 4CE 1 TS PURTROPPO IO PER LAVORO E PAPA PER INFLUENZA NON ABBIAMO CACCIATO PERO SON FELICISSIMO PER I CACCIATORI DELLA MIA ZONA CHE FINALMENTE DOPO TANTISSIMI CAPOTTI (MAI VISTA ROBA DEL GENERE)HANNO PASSATO UNA MATTINA DECENTE CERTO NON MEMORABILE PERò VISTI I BOTTINI FINOGGI FELICISSIMO PER LORO E ANCHE UN PO DELUSOPERCHE COME 2 ANNI FA LE CESENE ARRIVANO QUANDO ORMAI E FINITA LA CACCIA MA SABATO NONOSTANTE AVESSI DECISO DI NON ANDARE PIU E PULITO FUCILE ANDRO A FARE LA CHIUSURA STAGIONALE VISTO CHE HO AQUISTATO LA DOPPIETTa dI UN CONOSCENTE CHE HA DECISO DI SMETTERE DEL 410 E VOGLIO PROVARLA SPERIAMO DI INAUGURARLA CON UNA CE [22]
ti auguro di non fare una sola cesena ma anche qualche sassello ibal..
 
La Toscana tranquillo anche nel centro sud stamani sta facendo poco, cm qualche sassello in quà e la' lo vedono, almeno i miei contatti...semmai sembrano finiti merli e tordi....

Semmai sarebbe interessante capire cosa avviene al nord, perchè i messaggi degli amici bresciani mi sembrano "equivoci"..vedo troppe faccine sorridenti...

Un saluto

Sandro
 
rientrato adesso , alla futa impossibile cacciare vento, nebbia e acqua , girato il culo svelti svelti e ci siamo abbassati passo croci dato che il tempo era un poco meglio ma ventoso anche li attaccato un po in ritardo tirato ad um merlo, un altro si e salvato perche dietro un tronco e poi se ne andato ,al primo tuono abbiamo resistito al secondo rimesso le gabbie in macchina ed e cominciato il diluvio, panino con porchetta e a casa, niente sa segnalare non se visto un uccello ne fringuelli ne un sassello nulla di nulla levato i nostri durante una pisciatina al salut
 
Vento allucinante!

Detto questo, credo che da mercoledi a domenica si tireranno le somme anche per i sasselli....se non si vedono per bene in questi 4 giorni, penso che si possa cominciare a mettersi l'animo in pace definitivamente.
Ma per questi giorni continuo ad essere moderatamente ottimista:cool:
 
io ho tutti i capanni sotto la neve, quindi altro week di fermo forzato, e visto la fortuna che ho avuto finora, puo' anche darsi che arrivi l' invasione........
l' unica cosa che mi dispiace veramente e che siccome han messo acqua e neve anche per domani, non potro' metter fuori i richiami neanche a casa, mi dispiace piu' per loro che per me, ts e ce, si son fatti quasi tutta la stagione nella stanza o fermi in macchina......[****.gif]

Vieni da me, io ho tutti i capanni senza neve........[spocht_2.gif]
 
oggi il papa una cesena dispersa tra tantissimi cap8 e un capanno che ha fatto 3 ts arrivati tutti insieme aiaiaiaispero in sabato visto che chiamano aria gelida cosa ne dice prete?
 
Ciao Ragazzi.Volevo augurarvi un in bocca al lupo x domani.Qui' da noi e' nevicato in piu' da oggi gli uccelli grondano piume a nastro.Con una bella serie di "se": se la neve si scioglie,se le cesene tengono,se i corsini riupiumeranno in tempo ma sopratutto se arrivera' qualcosa se ne riparlera nell'ultima decade di gennaio.Dunque da domani si va' al volo negli ulivi e sporchi adiacenti anche se le notizie di presenza di turdidi non e' esaltante.Un abbraccio.Giuse
 
oggi c'era il socio in trincea bella mattinata 22 sparati raccolti 21 qualcosa c'è ancora... vediamo mercoledi ora!!!
 
Mattinata divertente....fatti 20 bottacci.....merli assenti.....visti molti colombacci e una marea di fringuelli che per dispetto continuavano ad appoggiarsi sui secchi....
Peccato che tanti tordi passati non curavano minimamente i richiami.....comunque mi sono divertito.....adesso vediamo mercoledi e giovedi
 
non ci lamentiamo..........13 tb e un merlo. gli ultimi tre si son messi nei secchi. richiami inspiegabilemnte muti, non è successo solo a noi ma anche a altre 6-7 persone. anche giovedi stessa cosa. chi ha una spiegazione?
 
Stagione da dimenticare peggiore di questa mai passata....pochi tordi..pochissimi merli..sasselli rari...cesene neanche viste!! Ora si pensa alle gabbie per prepararle al meglio per la prox stagione sperando sia meglio di questa...mai mollareeeee!
 
Teoricamente hai ragione CAL.28, ma praticamente se non passano difficilmente ne vedremo poi sulle pasture...

Almeno nella maremma dove caccio io, (GR6) anche l'anno scorso ci ho finito una macchina a cercare chi non c'era...

Poi, è chiaro, la Toscana è grande e magari qualche buco giusto può esserci...ma gli anni che ne sono passati pochissimi ai giorni giusti, poi, ne ho sempre visti pochi anche dopo...

Un saluto

Sandro
 
Il nulla anche nelle mie zone...domani comunque si prova, pur consapevole che al 99% non farò una mazza.

Per come la vedo io, fino a che non arriva per bene la neve sulle alpi e sull'appennino, è inutile sperare nelle cesene e nei sasselli...

Se come dicono le previsioni, tra domenica notte e lunedi, riuscirà ad arrivare...vedrete che la prossima settimana qualcosa di buono si vedrà:p

Ciao a tutti
 
ho sbagliato parola e me ne scuso con tutti non dovevo scrivere sportivita ma etica venatoria .qui da noi è una materia di esame x la licenza di caccia ciao a tutti
 
Di tutti i merli che c'erano a luglio se ne vedono molti ma molti meno, il mio dubbio è: si saranno spostati o si vedono meno? Perchè se fosse la prima ipotesi andrei a cercarli per la preapertura ma dove?? Intanto in settimana vado in montagna a finire di tagliare l'erba al capanno alto, darò un'occhiata se lassù c'è nulla..
Voi che dite?


erratismi, se ne vanno. Succede ogni anno
 
Appennino pesarese . M'e parso di sentire qualche tordo mentre mettevo le gabbie a scuro . Portato l' intera batteria per vedere il loro comportamento al capanno . Miracolosamente fatti tre bottacci e due merli nel primo mattino poi non ho visto più niente . Comunque contento . Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto