Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi io al lavoro mio papà a casa per impegni e un mio socio 6 ce 1 ts bella notiziA finalmente sperem...... domani vaanche il papà MA IO PER LAVORO ..... CAZ.... PERO SABATO AL FRONTE [5a]
 
Salve sono nuovo del forum, ho 15 anni e sono figlio di viscardone, ho iniziato ad andare a caccia con mio padre quando avevo 7 anni e ho continuato fino ad ora. Ora cacciamo in 2 capanni a 1200m. e a 600m. e devo dire che sono fortunato ad avere un padre che mi ha tramandato una passione così bella. Ormai al capanno è rimasto poco niente; credo che per quest’anno ho finito di salire. Vedremo l’anno prossimo quando mancheranno solo 2 anni alla licenza.
Un saluto,Viscardino.
Caro Francesco, e' su di te e sui ragazzi come te che noi anziani capannisti contiamo perche' questa bellissima forma di caccia viva e sia tramandata. Congratulazioni a te e al tuo fortunato padre.Ciao
 
La furia è stata a nord del Po....quella direttrice porta in massima parte in Liguria e da lì la maggiore parte dei migratori se ne vanno in Francia...solo una piccola parte scende lungo il Tirreno...
Più si è andato verso sud più il passo è scemato...qui si è visto pochino....in Umbria quasi nulla....
Vista la velocità di cui ci hanno parlato chi ha avuto la fortuna di assistere mi sa che tutti quei tordi sono già fuori dai ns confini...spinti dal vento di E-NE.....

Grazie ozannagh.....chiaro come sempre:)
 
allora...ieri una ce..di un gruppetto di una 20ina se ne staccata una kamicazze...oggi scappatina in basso visto un ts ma non riuscito a sparare causa un doppio attacco a distanza in una 15min di uno sparviero alla mia povera ce in corridora...fortunatamente la mia doppia uscita e la corridora l'hanno salvata....altro non ho visto..piccola riflessione..tutti gridano allo scandalo quando si trova un rapace impallinato...ma credo che il mio patrimonio vada salvaguardato in qualche modo e sapete benissimo quanto vale una ce sul mercato...onde va per sè che al prossimo attacco il buonismo etico ed ecologico lo lascerò a casa.....

ahahahah, grande aldo, infatti, tutti gridano allo scandalo se lo " trovano " impallinato.........
 
pensionati!!!! non solo ne hanno tanto di tempo, ma anche buono...............

Eppoi se glielo fai notare, ti pigliano anche candidamente per il chiulo. Ogni volta mi fa: vai a lavorare, che c'hai da pagarmi la pensione!

Vi faccio notare che è colui che disse al marito della vicina: "io sono quello con l'uccello che tiene sveglia sua moglie la notte". Cose epiche. Cose che fanno male dentro.
 
Se non ci fossero state le giornate del 3/10 e del 17/10 che mi sono abbastanza divertito ora tutte le mattine mi sembra di giocare alla schedina 12X.NON NE POSSO PROPRIO PIU". COMUNQUE CHI LA DURA VINCE.
 
questa sera vi faccio sapere...non sono andato oggi....domando a mio nonno se ha visto qualcosa volare sulle piante del capanno
 
Boia ladra che desolazione:D
Fatto 2 merli e un sassello, tutti entro le 7.15 poi il vuoto totale.
Doamni si riprova? Mhhh...sono indeciso..forse andrò sul palco a vedere di fare 2/3 colombi che al momento è più probabile di 3/4 tiri ai sasselli

Vedremo
 
ormai ho deciso...aspetto che arrivi qualcosa altrimenti non salgo più...annata da dimenticare con 180 tra tordi e merli......80 sasselli e 20 cesene...........

Magari fare sempre cosi noi abbiamo un capanno basso ma comunque qualche sassello lo facciamo sempre ma da quando vado con il Dottore non siamo mai arrivati a codesti numeri
 
seconde la mia opinione il rapporto è da considerarsi come qualcuno ha già detto tra gli uccelli presi e il capanno se è buono o meno. personalmente io so che più il capanno è propizio più l' affitto è alto , non sarà per tutti i capanni così ma per la maggior parte sì. detto ciò mettiamo caso che uno, due o anche tre cacciatori che prendono un capanno in affitto per 1000 euro per poi trovarsi con un misero bottino girerebbe a chiunque... certo fa parte del gioco perché comunque sia la migrazione è un incognita non si sa quando arrivano ma dove bene o male si altrimenti a che servirebbero i capanni??
 
Da gli anni 70 purtroppo son cambiate molte cose oggi rimarranno impresse nella mente di noi cacciatori racconti di cacciate fatte in passato quando a quel tempo vi erano piu uccelli e meno gabbie di canto per non parlare poi della mutazione atmosferica che aime' non e piu la solita un saluto....

Quoto alesssndro il tuo discorso non fa una piega
 
Tordi a macchia di leopardo .. alcuni capanno si sono divertiti .. Comunque quasi tutti hanno sparato .. Direi che il passo dei tordi possa dirsi iniziato
Ancora parecchi prispoloni ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto