Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mattinata con un meteo finalmente ottimale: sereno, grecale, un pelino freschino....peccato che questo doveva accadere 15 giorni fa....alla fine ho fatto 3 bottacci due sasselli e 1 merlo, ma tutto entro le sette e mezzo poi il nulla....solo fringuelli....se non si butta a freddo e si vedono due sasselli mi sa che novembre sarà noiosetto...cmq se sabato non piove porto per la prima volta anche le mie due cesene....più per farli prendere un po' d'aria che altro....
io stamattina ne ho portate tre, e' gia' da una settimana che le porto, a forza di prendere aria tra' un po' son gonfie come canotti, ahah......
 
Dai comunque qualcosina qua e la si vede, e considerato il periodo non e' male, speriamo continui cosi'.............e speriamo nelle cesene......
 
Stamattina 6 tb e 1 me, osservato ancora pettirossi, qualche cincia , meno di ieri come movimento di piccoli uccelletti. A sabato prossimo..........[41]
 
MAI MOLLARE!!!!! Oggi al posticino che avevo adocchiato la scorso sabato e che avevo preparato poi lunedì vista la direzione che facevano i ts fatti 8ts........STRAFELICEEEEE
Adesso si va a sciare una settimana ed il 5 ed il 6 Gennaio ultime 2 giornate di caccia con i richiami.
In stanza protetta ho messo la foto tanto sono contento :)

Grande Adriano l'unico a vedere i sasselli continua cosi ...
 
Stranamente invece ho visto una dozzina di uccelli, circa metà tb e metà merli, ma cattivissimi, sempre infrascati o lontani, sparato solo a 5 e raccolti 3 di cui 2 me 1 tb. Uccelli probabilmente fermi da qualche giorno.. ai capanni vicini non c'era nessuno, strano.. io ero un pò addormentato sennò potevo fare qualcosa in più, una volta ho sbagliato grilletto e ho sparato a 25 mt con una silenziata invece che col cal. 20..
visto qualche pettirosso e un pò di cincie..

A che altezza cacci Francesco?
 
Domani prjma volta senza walter al capanno.ho un po paura ciao

Nelle verdi praterie di un cielo stellato, il buon Walter starà appendendo richiami celesti e da quel canto meraviglioso e con il suo sorriso potrà solo accompagnarti nelle tue paure, ma non sono paure, ma sentimenti che un figlio si cuce nel cuore del proprio padre.
 
Mah ragazzi a leggere i resoconti della gente mi consolo....e al tempo stesso mi deprimo per la situazione....stamani speravo in qualche movimento, la temperatura era scesa, era sereno anche se non tirava un alito di vento....purtroppo quando a buietto mi sono accorto che sentivo zirli nè movimenti intorno alle gabbie ho capito che anche stanotte non era entrato niente e se dovevo sperare di tirare a quello che già era presente c'era poco da stare allegri...alla fine ho visto meno uccelli di ieri che pioveva.....fatti 5 bottacci, che potevano andar bene il 3 di ottobre non il 13...la cosa che un pò mi fa sperare è che non ho ancora visto un branchetto di fringuelli di passo, zero...e i fringuelli dalle mie parti non mancano mai, ma mai mai...oggi ho visto il primo branco di colombi e infatti sulle colline vicine sentivo sparare al volo...a questo punto mi chiedo se non sia tutto indietro di una settimanetta almeno, in seguito alle perturbazioni continue e alla totale assenza di venti orientali/settentrionali....oppure stagione da dimenticare tipo quella del 2009 che nelle mie zone fu quasi ridicola....però una giornata di passo da arrivare a quota ci fu anche in quella stagione, era il 15 ottobre....quindi a sperare non si fa male a nessuno...
Ah tanto per rendere più simpatica la giornata ho avuto anche un controllo della polizia provinciale insieme alla forestale....non c'avrò mica il malocchio???
Nicola quello che hai scritto tu avrei potuto scriverlo anch'io. Ovvero la penso proprio come te e stamani anche controllo dei GAV.
Aggiungo che stamani zero tordi all'alba mentre ho tirato a ben 3 merli di passo!!! poi il nulla e più sul tardi un altro merlo e ben 3 tordi, ma non ho visto nemmeno un uccello di volo, a parte 2 branchettini di colombacci. la mia preoccupazione è comunque legata non tanto al calendario quanto al meteo; se continuano queste correnti atlantiche umide con venti di scirocco alternati al libeccio, l'abbiamo in quel posto, deviano altrove. speriamo cambi...
 
Alle 7.10 avevo fatto 5tiri con una diecina di uccelli visti. 2 ore di vuoto assoluto alle 9 ho scaricato i fucili. Per scrupolo mi sono riaffacciato al finestrino e c'erano due bottacci sul ciliegio. Mi sono trattenuto un'altra oretta e confermo inizio passo con altri tre tiri e diversi avvistamenti di merli tordi colombacci e fringuelli
 
Almeno siamo tornati a caccia e questo non e' poco.......ma venatoriamente parlando ritrovato tutto come avevamo lasciato.Tempo fortemente perturbato,con nebbia e pioggia!I soliti 3 uccelli mattinieri e poi il nulla!Quest'anno e' cosi' prendere o lasciare!Saluti a Tutti.Giuse
 
mio cugino tornato ora dal palco fatti 9 passo meglio di ieri ma sempre animali molto diffedenti, visti all'alba un po di tordi, mi ha detto che poteva tirargli anche a fermo a 4..io vado sabato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto