Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rapido sopraluogo al capanno e la neve non c'è, arriva 100 mt sopra.....[spocht_2.gif]

100 metri sotto la neve??????? se non fai 20 cesene domattina sei proprio una schiappa, ahahahah, sentiamoci domani amore, che sono in trincea anch'io, pensa, non ho preso 2 mattine di ferie filate in tutto l' anno, l'ho prese ora che non c'e' una mazza, saro' presente anche giovedi'........
 
nelle zone di montagna, per chi spara a volo o in vagante alla minuta selvaggina, la stagione si limita a 1 mese all' anno, anche meno......
 
Passano passano! Mio cugino fatti 13tb , il mio vicino invece è arrivato a 20. Io ero al lavoro ��
 
ieri il compare 7 tiri ma dato i faggi un po fogliosi a perso diversi tiri altri 7...... oggi sono andato io piu basso 8 tiri 1 me. 7 tb.anche io persi 5 tiri dovuti alle piante un po verdi che non abbiamo pulito purtroppo....... ma va bene cosi domani lavoro permettendo gli diamo una pulitina il tutto si e svolto fra le h 7 e le 9......poi piu niente zona passo futa
 
ciao ragazzi,
Mi sapete indicare se conoscete qualche capanno da caccia libero per il prossimo anno in zona Lonato del garda/ Desenzano /Padenghe/ Muscoline/ .
Buono per tordi , sasselli , cesene....
ciao Paolo 81 la tua richiesta probabilmente non verra' esaudita,comunque provare non nuoce,in bocca al lupo......
 
ieri sera intorno alla mezzanotte ero fuori a chiacchierare con un amico e sento uno zip dopo una decina di secondi un altro e così via per una decina di minuti fino a quando decidiamo che era ora di andare a nanna, chiaramente tutti quei zip mi hanno fatto ben sperare per questa mattina, alle 5,30 gli zip continuavano con una certa frequenza, già sfregavo le mani per l'alba....appena ha schiarito ...fine degli zip, in definitiva un solo zip si è presentato sulle buttate e 3 merli, fucilate sentite pochissime,richiami assordanti, appurato che gli zip sentiti non erano frutto di una mia allucinazione perchè li ha sentiti anche il mio amico.....che fine hanno fatto gli ZIP ??
Quando abitavo a Livorno certe sere di Ottobre non mi decidevo ad andare a letto perché dal balcone sentivo e a volte mi sembrava anche di scorgere con il chiarore dell'illuminazione della città tordi e merli, alcuni pochi metri sopra i tetti, provenienti dal mare verso le colline (e quindi verso il mio capanno). Questo forte passo notturno non era una garanzia per i risultati del giorno dopo, e infatti molte volte al capanno al mattino si vedeva poco.
 
Sono in ufficio con la finestra aperta e sento sparare generosamente. O i capanni tirano (penso colombi perchè sono più colpi in successione) o imperversa la rivoluzione.
 
Al mio capanno e più in generale nelle mie zone, la situazione è desolante.
Venerdì sono salito al capanno perché dovevo sistemare un secco ed ho approfittato per portare i sasselli: alle 07:15 entro nel capanno e dopo qualche minuto noto i primi movimenti, conto 6 sasselli che vanno in pastura. Alle 07:40, visto i lavori da fare, esco dal capanno, ed i sasselli s'involano (per non tornare più), ne conto 9. Per il resto della mattinata, visto che ero in pianta a lavorare, non ho fatto molto caso, ma non mi è apparso di vederne altri.
Sabato non ha piovuto, ma in giro non c'era niente: 2 bottacci 1 merlo 1 sassello ed una padella (son stato troppo fuori col 28).
Ieri fino alle 06:30 diluviava, poi alle 07:00 non pioveva più e il cielo sembrava aprirsi, con le Grigne sgombre da nubi. Tempo 1 ora ero già nel capanno con i richiami esposti, ma il tempo si presto richiuso ed in un contesto di nuvole basse, nebbia ed anche nuovamente un pochino di pioggia, fatto e visto 1 bottaccio ed 1 sassello. Verso le 10:30 ha cominciato ad aprirsi, ma ormai era troppo tardi.
Boh non so che pensare, il tempo ci sta penalizzando sicuramente, l'entrata, segnalata da Piviere, di sasselli lato Adriatico, per noi non è un bel segnale, il fatto che in Toscana facciano a Novembre ancora molti merli e qualche bottaccio, potrebbe significare anche un ritardo del passo, quindi dare un po' di speranza, ma, se non li vediamo, in maniera consistente, Mercoledì e Giovedì..... Purtroppo con il maltempo sempre sulla coda i migratori manco si fermano, passano quel giorno, se passano, ma non rimangono sul territorio.
 
Ricordatevi il 07/11 dello scorso anno. Anche nei giorni precedenti stavamo facendo gli stessi discorsi di oggi, perché il meteo non ci supportava, poi ci fu quella furia, durò un paio di giorni, ma almeno per i fortunati fu una bella mattinata. Speriamo.
 
Ieri a passo d'uomo dentro nubi nerissime sulla strada del Monte Serra sperando che sulla vetta ci fosse tempo migliore ma niente da fare. Appena ha fatto un po' di chiarore, retromarcia. Oggi non ho nemmeno tentato. Non mi ricordo più come è fatto un cielo stellato, spero di rivederlo domani ... insieme a un paio di sasselli, mi accontenterei.
Speranze esaudite, cielo stellato stamani sul monte Serra con l'amico Stefano, almeno fino alle 7. Una decina di sasselli visti, 7 presi. Vento di tramontana forte e freddo che ci ha consigliato di mettere i richiami al riparo alle 9,30. Mattinata divertente, provvidenziale iniezione di fiducia.
 
Ciao Com, se non ricordo male i vecchi proprietari credo Ghidini sono di Bovezzo, la figlia si chiama Silvia. Ti saluto Alberto, domani è con me in trincea, vediamo se riusciamo a fare quale che doppio perché fino ad oggi pochi. Ciao anche a Diego che mi ha tenuto sveglio qualche ora fa. Ciao anche a Tordo72, convalido quanto scritto da Te, peggior annata da 45 anni ad oggi, ero abituato troppo bene
 
Ultima modifica:
Oggi k8 dichiarato..manco volevo andare ma stama quando mi sono alzato c'era una timida luna per cui come facevo a dirle di no??...arrivato su già nevischiava...stà di fatto che non gira nulla..mah?comincio ad essere un po' stufetto di stè annata...sacrifici su sacrifici e non vieni ripagato a sufficienza..ok, la passione a volte basta e avanza..ma altre volte non è sufficiente..non è importante il carniere ok..ma per poter essere ripagati del lavoro fatto è necessario che qualcosa passi se nò come posso sapere se gli accorgimenti che ho messo in atto nell'appostamento funzionano?come posso sapere se i miei richiami sono buoni o semplici cantori???...QUINDI per godere appieno del nostro passatempo non è sufficiente andare e ascoltare i propri richiami...bisogna necessariamente che qualcosa passi se poi avremo un bel carniere bene se no pace amen ma così è veramente dura....
Cenni di cedimento .... ma tu hai la fama di duro ...ma cosa mi fai?
 
pensate che bello, ho appena chiamato il vicino che ha il capanno a 500 metri dal mio e mi ha dato una bella notizia " ci sono 30/40 cm di neve e la strada di persè è abbastanza pulita per salire con il fuoristrada, l'unica cosa brutta è che sono 4 ore che sto tagliando le piante cadute questa notte e per arrivare al tuo fienile ce ne sono ancora diverse da far fuori, prendi la motosegaaaaa ". che bella nottata mi aspetta, speriamo ci sia almeno sereno così vedo anche le stelle ... e mi armo di buone speranze per il w.e. Cesene, cesene, cesene è amò cesene,[dwarf.gif] ciao a tòc i càhàdùr del forum
 
Oggi salito con mio figlio al capanno a 1200m. Trovati 35 cm di neve.Ci siamo fermati a 2 km dal capanno e abbiamo dovuto proseguire a piedi.Arrivati a capanno in uno scenario mozzafiato, appese le gabbie e fatto subito un sassello poi la mattinata è proseguita bene.
Mattinata chiusa con 7ts e 5c; ne è decisamente valsa la pena.
Allego le foto della mattinata:Vedi l'allegato 45952Vedi l'allegato 45953
Meraviglioso.Bravi!!Giuse
 
caro mau, 7/8 tiri, in questo periodo della stagione, da queste parti, in montagna.........altro che un po' di movimento, sarebbero da farsi una sega appena si torna a casa!!!!
comunque, per gli amanti del freddo, era dal 1979 che all' abetone non riaprivano le piste a novembre, saran contenti gli adetti alla neve, un po' meno i cacciatori della zona, pero' apparte quella............

7-8 tiri anche in piana quest'anno e con il mio posto son un miraggio.Mi accontenterei della metà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto