Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il 2007 e' stata l' ultimo anno buono per i ts, per le cesene c'e' da andare ancora un po' piu' indietro......comunque son sicuro che ci sorprenderanno di nuovo, purtroppo son daccordo che la regolarita' di una volta specialmente per i ts ce la possiamo scordare, ma se leggendo il risultati del FEIN, si vede che era dalla fine del 1800 se non ricordo male che non si verificava un annata simile, lascitemi almeno sperare che ricapiti tra altri 200 anni........


Io ricordo l'inverno 2007/2008 xchè appena iscritto al forum "duellavo" col bota....io coi miei scarsissimi mezzi ne facevo 2-3-4 ad uscita lui...mi faceva rosicare!!!!!!!!!!!!!
Poi ogni tanto interveniva il Ferretti a completare l'opera.....
Da allora per le cesene 0 sistematico....
Chiaro che voi capannisti avete dati ben più dettagliati dei miei....
Cmq Lorè...qui tanti merli alle edere.....
Una capatina la faccio prima che chiuda...peccato non avere calibri adatti......il 12 è troppo rumoroso e l' 8mm troppo piccolo....
 
Prima uscita..... Sono sveglio già da due ore.... Nonostante le mie 27 aperture.....è sempre un'emozione..... In bocca al lupo amici...buon passo a tutti.
 
Sabato rientrato alle 03:00 dalla cena della ditta, alle 06:00 in piedi e vado al capanno in montagna, con cappottone, meglio impermeabile con le temperatuare di 'sto periodo; Domenica riposo, ieri in pianura 2 cesene.

Le pasture di cui parla Marc75, dalle foto che ho visto, dovrebbero essere Ilex verticillata, se riesce a portarmi quelche rametto sarò più preciso.
 
Questa mattina sono andato al capanno ho appeso i richiami ma sempre con un occhio al celo ,c'erano parecchi lampi ,fatti 2tb all Alba poi tolto i richiami e scappato via .
Volevo chiedere a TURDUS se mi può aiutare con il fotoperiodo ,ho letto in internet la sua esperienza personale sul fotoperiodo molto interessante ,io premetto che sono alle prime armi e sono un po' inguaiato con i richiami che non cantano .Ringrazio anticipatamente
 
Per essere la mia prima giornata al capanno direi ottima !!
dalle 7,30 per più di un'ora sono passati gruppi di tordi uno seguito all'altro ,purtroppo il mio capanno se non si è almeno in due diventa quasi impossibile gestirlo ..tanti tordi sui secchi anche 3-4 per volta (io da solo%&?porc£%@ )..
pochi capi e avrei raggiunto quota ..i richiami pur essendo la prima mattina sono partiti subito a razzo ...
 
giornata ottima per i miei posti ... presi 8 tb 2 sbagliati e almeno visti 30 tordi a gruppetti di 4 .... visti 5 merli dovevano avere le molle nelle gambe mezzo secondo in pianta e via ....
 
Si Nicola, io caccio sulle colline a ridosso di Livorno. Dal capanno vedo la città e quando tira levante che pulisce tutto vedo anche la Gorgona. Stagione da dimenticare, sempre venti contro. Il libeccio dice che dura tre gg e quindi il buon senso e anche le previsioni suggeriscono di non andare domani ( ma questi detti popolari e queste previsioni ci debbono proprio sempre indovinare .....?):confused:

Concordo... Fino a martedì libeccio
 
In bocca al lupo Ciarli.Cavolo mi spiace davvero.Cerca di rimetterti il prima possibile.X la batteria vedrai che riuscirai con calma a rimpiazzarla.Un abbraccio.Giuse
 
stamani un bottaccio mi ha salvato dallo 0 sul tesserino....alle 8.15 scappato perché iniziava il diluvio....rispetto a domenica che mi ero divertito si è smaterializzato qualsiasi cosa, mi sa che adesso fino a domenica sarà dura non solo vedere qualcosa ma anche soltanto andarci al capanno...
 
stamattina anche a casa mia un tb cantava in direzione della stanza degli uccelli, ho sperato che fosse uno dei miei novelli che tengo li' fuori a luce naturale e che ancora non ho sentito, ma una sega, era un tb forestiero su un susino fiorito li' vicino...........
_____________________________________________________________________________________________________

Comunque và bene lo stesso,almeno li incitava a partire:D
 
Anch'io ero al capanno sabato, ma nulla di volante tranne milioni di tafani.....
Anche al mio capanno questa é stata una settimana di fuoco in quanto a tafani, mosche, moscherini e insetti vari.... Se c'è qualcuno che mangia le cavallette gliene posso dare in quantità industriale
Da segnalare l'arrivo dei primi alí (balia nera)...
 
Giornata bella-2 gradi, io per il periodo sono contento 3 cesene oggi diversi fringuelli rispetto a ieri e qualche frosone, mi sono divertito.

anche qui... 2gradi.........2 buche ................e 2 OO.................però avrei fatto anch'io un 3...ma eran neri..e a me i neri non piacciono..[29]

- - - Aggiornato - - -

Rinaldo sinonimo di estro ma delle femmine. Son loro che fanno il nido
Ah ah ah

azz..è vero...allora i casi son 2 o i miei son bisex....o son femmine cantatrici...porca vacca mi immagino se avessi dei maschi puri allora...[Trilly-77-24.gif]..ma mi accontento di questi lo stesso..
 
Buon annoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo........................com
 
sabato mattina in BO3, 13 tiri 7me 6tb, ieri a pt 4 tb e visto poco di piu', sentito il primo ts sabato, venuto dietro al capanno e prbabilmente salvato da un tb arrivato sul secco prima di lui, apparte me piu' o meno tutti in zona hanno fatto i primi sasselli, fatte da un amico le prime 2 cesene giovedi' 17/10, in prov. di modena.
stamattina brutto risveglio dopo una nottata di acquazzoni come non avevo mai sentito, la piena e' arrivata alla soglia della stanza dei richiami e a pochi metri dalla porta di casa, ai miei vicini e' andata assai peggio, qualcuno ha 30cm d'acqua in casa.........
 
chi te l' ha detto???
se non si son visti noi non vuol dire che non sian partiti, parlo dei tordi, per ts e ce, il discorso e' molto piu' sfumato, se trovan da mangiare piu' vicino e possan fare meno strada, con il clima che c'e' all' est in questi giorni, col piffero che tu li vedi.....
____________________________________________________________________________________________________

Mi sono spiegato male...ho detto partivano,ma volevo dire passavano (riferito alle nostre zone)...

Ciao
 
Dalla pagina Facebook "Caccia amore senza fine"

Gli uccelli europei non migrano....
Un fenomeno molto strano sta accadendo quest’anno, sembra che gli uccelli in Europa non stanno migrando

Mille teorie stanno invadendo questo fenomeno ma, fatto sta che gli scienziati non hanno ancora trovato una risposta al fatto che gli uccelli europei non stanno migrando.
Alcuni hanno ipotizzato il riscaldamento globale mentre altri ancora dicono che accade sempre in un periodo di cambiamenti climatici. Erano circa 85 anni che non accadeva una cosa del genere.
Di solito con l’arrivo del freddo gli uccelli tendono a migrare verso sud dove trovano un clima più mite ma quest’anno sembrano non volerne sentir parlare.

L’Estonia ha esortato la popolazione a non alimentare i volatili in modo da costringerli alla migrazione.
La preoccupazione principale è che gli scienziati temono che possano trovarsi a dover morire quando arriva l’inverno rigido.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto