Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo che i merli bresciani arrivino in maremma domani perche fino ad ora ê stata magra con i bottacci...
Mi sembra l annata balorda del 2010 maremma maiala!!
 
Le speranze erano tante ma invece è andata magra anche stamani.....5 tb di cui 4 raccolti. Un merlo ha posato i piedi ed è scappato senza darci il tempo di salarlo. Per la prima volta non abbiamo visto neanche un falco (finora non era passata mattina senza visite di questi simpatici rapaci...).
Curiosità: mentre il babbo appendeva le gabbie mi son messo a fare lo spollo ai tordi (ho comprato uno strozzatore dispersante sul 12 e volevo testarlo su qualche tordo all'alba richiamato dalle gabbie durante la tesa), si sono presentati due germani a 20/25m, BUM BUM, due botte con piombo10 e due germani in terra!! L'inizio era stato valido, è stato il dopo che non è andata purtroppo....e mi sa che ormai per noi quast'anno è ita per i bottacci (non abbiamo ricordanza di un'annata così nera, di solito sono i sasselli e le cesene che ci fregano, ma i tordi mai).
 
visto l' andazzo generale e il periodo, mi ritengo soddisfatto, solo il meteo e' stato brutto come al solito per tutto il week,
nuvoloso e nebbia, a tratti anche fitta, fatti 6 tiri con 2 ts e 4 merli sabato, 5 tiri con 4ts e 1 merlo ieri,
ieri mattina c'era qualche uccello in piu' all' alba, qualche merlo e qualche tb, ma come sempre, quando gli uccelli son cattivi pur rischiando grosso, trovan sempre il ramo o la frasca per nascondersi, comunque da non lamentarsi dicerto, unico rammarico di aver delle cesene indiavolate in gabbia e non ce verso di fargli vedere un loro simile......
 
cappotto anche per me, se può esservi d'aiuto, quest'anno è un anno di m...da quindi è inutile piangerci sopra, andrà meglio il prossimo anno. Certo se il prossimo anno sarà ancora così , prima di rinnovare la patente ci penserò attentamente.
saluti amedeo
 
Di tutti i merli che c'erano a luglio se ne vedono molti ma molti meno, il mio dubbio è: si saranno spostati o si vedono meno? Perchè se fosse la prima ipotesi andrei a cercarli per la preapertura ma dove?? Intanto in settimana vado in montagna a finire di tagliare l'erba al capanno alto, darò un'occhiata se lassù c'è nulla..
Voi che dite?
___________________________________________________________________________________________________________________

Qui nelle mie zone sembra che qualcosa si ricominci a vedere adesso....nel senso erano spariti ma ora sembra stiano tornando dov'erano a luglio...

In modo particolare come sempre nelle zone più fresche tipo lungo i fiumi o ai bordi dei boschetti...

Ciao
 
Tornato a caccia dopo 2 mesi di stop A.T.C.2MI fatti 2 merli al buio e visti 2 bottacci ma non siamo riusciti a sparare troppo vicini e veloci verso le 9.00 vista la prima cesena
mo non gli abbiamo sparato (SBAGLIO) poi viste altre 3 volte a gruppetti di 8/10 ma non hanno curato la pianta che l'anno scorso ci ha fatto divertire speriamo in mercoledi'
 
MAI MOLLARE!!!!! Oggi al posticino che avevo adocchiato la scorso sabato e che avevo preparato poi lunedì vista la direzione che facevano i ts fatti 8ts........STRAFELICEEEEE
Adesso si va a sciare una settimana ed il 5 ed il 6 Gennaio ultime 2 giornate di caccia con i richiami.
In stanza protetta ho messo la foto tanto sono contento :)
 
Sabato pioggia sul presto un po' di tordi in pastura c'erano un po' ovunque
carnieri di 10 -20 tordi, stamattina i pasturotti rimasti erano pochetti ,si vedevano a malapena le piante causa nebbia ..
 
mi sembra che quest'anno qui da noi in maremma so caxxi per adesso il vuoto e le giornate passano [****.gif]

Mi sa che devi prepare ricette nuove quest' anno approfittane.............:D:D:D...ciao Remo...

- - - Aggiornato - - -

Ora i cielo e sereno ma domani mette pioggia ..
Speriamo tenga almeno fino a metà mattina .. domenica previsioni idem

Qui sta diluviando ora di brutto..............sino ad un'ora fa era sereno, speriamo domani..............
 
comunque molto strano anche oggi il passo, al palco dei colombi erano mio cugino e mio zio, chiamo alle 8.45 e mio cugino è super eccitato mi dice "mai così tanti colombi ho visto in così poco tempo.....passati anche durante l'alba fatti 12 ma stanno curando pochissimo", io naturalmente ero **** come una bestia per la giornata perrsa. Richiamo alle 12.30 per sentire i numeri... bè non è passato più nulla dalle 8.45 in poi....ma nulla nulla no un gruppoetto ogni mezza ora niente!!!
 
Angelo anche Diego ti ha risposto e il posto lo conosce meglio di me , io conosco la persona che caccia li e di solito non racconta bugie per cui mi fido, come mi ha detto che ha preso due bottacci stamattina.......... poi ovviamente ognuno fa le sue considerazioni.Anzi l'ho proprio visto poco fa e mi ha detto che un gruppetto di una decina gli ha giocato male perche' un signore anziano a 80 /100 mt con altro capanno alle spalle del loro gli ha sparato prima e non han curato i richiami.........poi o e' impazzito del tutto........ma non credo......ciao

Io sono in una zona dove se passano i sasselli qualcosa si vede... ma senza fare riferimento al mio capanno, che rispetto ad altri per sasselli è molto inferiore... Ho sentito persone che fanno carnieri spesso inpensebili con capanni curati solamente per cesene e Sasselli e non hanno ancora visto nulla di questi animali... Poi il caso eccezzionale c'è sempre non stò a sindacare questo, però 9 o 10 sasselli il 21/10 con il meteo penoso che c'è dalle nostre parti e puro CULO e non questione di capanno o uccelli...

- - - Aggiornato - - -

Nicola non c era bisogno di nessun controllo ulteriore... non capisco perché tutte le volte che qualcuno dice qualcosa di diverso non si debba crederci!!! Invidia forse?? Mah..

Piu che invidia la ritengo spontaneità o sincerita'... se una cosa non mi quadra o la vedo come un eccezzione non riconducibile alla reale situazione del passo nelle nostre zone, lo doco e senza problemi...
 
pochissimi bottacci in giro, merli assenti o quasi..temperature altissime, alle 6,00 c'erano 21 gradi. Inacarnierati comunque una decina , quindi dieri che non mi posso lamentare

Ps: non riesco a capire da dove passano questi uccelli, visto che al sud i colleghi stanno vedendo molti uccelli, sembra che bypassano tutto il centro Italia..Boh!!

Passano la notte...e di giorno vediamo poco o niente.il perché' Io non lo so.venerdi e ieri notte sull'argentario sembrava che in cielo ci fosse una ragnatela a giudicare dagli zirli e strisci.ieri mattina ed oggi giornate appena sufficienti,ma niente a che vedere con lo scorso anno ed assolutamente al di sotto delle aspettative per chi aveva ascoltato tutto quello che era passato appena poco prima
 
La nostra zona pare dimenticata da Dio quest'anno.....ventaccio teso da ovest, nuvoloni neri dappertutto, non vola niente, sembra che sia scoppiata una bomba atomica.....risultato cappotto.
Visto solo un tb che per poco non entrava dentro al capanno, ci ha guardato negli occhi e si è dileguato in un nanosecondo. Meno male che avevamo la moka....
Capannisti della zona o stati a letto o comunque numeri da schedina.
Domani mi arrendo, vado al lavoro.
 
Qui giornata stupenda...la.prima da inizio ottobre...e ieri hanno fatto l ennesino ricorso....se salta domani che dovrebbe essere pure bel tempo basta veramente! !
 
visto un merlo ancora al buio,poi il nulla assoluto,il suocero a 1300 con il capanno tra gli abeti nulla.Totale giornata un cappotto blu x il suocero e uno scozzese per me.E' un calvario speriamo domani, ma sara' una fotocopia,comunque se loro pensano che io non sia in trincea si sbagliano. bumm bummm bummm
 
ieri fatti 3 merli, gli ultimi perchè da oggi merli e bottacci non sono più cacciabili in Trentino. Visto anche un bel gruppo di cesene ma un cacciatore vagante ha sparato facendole scappare. Comunque su tutta la montagna cesene se ne vedono pochissime. Un mio amico della Val di Non mi dice invece che la ce ne sono molte, ma li stanno tranquille perchè a cesene non ci va praticamente nessuno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto