Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
reso conto di ieri ed oggi ieri rimasto in zona passo croci tempo discreto vento giusto al contrario di sabato che dava delle bordate non indifferenti e che siamo tornati con 2 tb senza vedere sassello ,ieri stesso posto 5 ts cattivi tutti tiri sforzati e nel verdealle 9 potevi fare festa . Stamani sina atc 17 2 capanni 12 sasselli io 2 fucilate 6 ts mai successo fino alle 8 niente visto volare poi una dozzina di sassellipiu omeno anno avuto l idea di buttarsi tutti insieme in secchino che abbiamo messo ma e un secchino fine piccolo insomma si sono appoggiati tutti li fittti fitti (che culo) tirone con il 12 cilindrico 5 giu a me non era mai successo di norma si sparpagliano 2 3 sul secco ma tutti e 12 mai verso le 9 uno a solo e poi caccia chiusa il compagno un altro capanno in zona 6 tiri alla spicciola per come vanno i tempi ci si accontenta . SPERIAMO CHE ARRIVI QUALCOSA COME DITE VOI VI SALUTO
 
Anche qui dalle mie parti (poffe/mte ladino) qlcosa han fatto..4 / 3 / 1 cesena..niente di che ma sn le prime che si vedono girare..950 fino ai 1100metri..riproviamo sabato..cn tutte le pasture che ho su!
 
______________________________________________

Dopo riposino dalle 12 alle 14.30 ho deciso di andare a fare il rientro con mio cugino al nostro posticino, dove erano 2 settimane che non si andava, bè dopo le 16 si è scatenato il mondo visti in 30 minuti più sasselli di quanti visti Novembre gruppetti da 3 a 30 in continuo girovagare abbiamo sparato e padellato tanto alla fine caduti 8ts e 1me, l'unica nota negativa il cane che dopo la meningite sembra abbia perso anche l'uso del naso (oltre ad assere rimasta zoppa) raccatati la metà.....a febbraio si va a prendere lo springer nuovo.
Insomma bella giornata....me la sono meritata..:)

Scusami ho premuto per errore "non mi piace", invece al contrario mi piace proprio tanto, sei l'unico che riesce a veder qualcosa e fai rimanere vive le ultime speranze. Scusami ancora.
 
Beh sinceramente meteo.it nn becca nemmeno la giornata.....io solitamente guardo 3bmeteo e quest anno almeno tempo di passo l ha quasi sempre azzeccata....almeno alle mie zone


Non meteo.it...ilmeteo.it...son 2 cose diverse....
Cmq vedo che anche il sito che sponsorizzi tu qualche sola l'ha data....
 
In quota qualcosa c'è ma sempre pochi, visti una decina tra tb e me, scaltri come volpi, anche io ancora sono un pò arrugginito, devo essere più veloce.. fatti 4 tiri di cui 3 tb e 1 merlo che se ne è andato, raccolti i 3 tb...il capanno vicino ha fatto 7/8 tiri con due doppi.. comunque pochi capannisti presenti in zona, di 8 capanni solo io e l'altro eravamo presenti. Richiami buoni, i tb stanno salendo, i merli fanno un passo avanti e uno indietro..
Domattina inizia a piovere e penso che starò vicino a casa in un posticino dove ci sono una decina di merli..
ciao
 
Per essere la mia prima giornata al capanno direi ottima !!
dalle 7,30 per più di un'ora sono passati gruppi di tordi uno seguito all'altro ,purtroppo il mio capanno se non si è almeno in due diventa quasi impossibile gestirlo ..tanti tordi sui secchi anche 3-4 per volta (io da solo%&?porc£%@ )..
pochi capi e avrei raggiunto quota ..i richiami pur essendo la prima mattina sono partiti subito a razzo ...

bene paolino, son contento per te, te li meriti........e son contento anche per tutti gli altri amici nordisti, queste notizie mi arrapan di brutto!!!!
ma veniamo a noi, mattinata a 2 facce, una mia triste e quella del babbo col sorriso da orecchio a orecchio,
io non ho visto nulla di nuovo, i soliti 4/5 uccelli cattivissimi intorno alle gabbie all' alba che non si faranno mai fregare e poi il nulla di nulla, fino al salvataggio del cappotto per puro culo, un colombaccio ha puntato dritto il capanno, messo il fucile alla feritoia, non so' come ho fatto, praticamente sparato a caso e dopo un attimo ho sentito il tonfo dietro al capanno, poi fatte 2 ghiandaie dopo un ora buona di rinulla.
il babbo invece a 1 km di distanza e un po' piu' in basso di me, ha rimediato 9 tiri fra tb e merli,con qualcosa da recriminare, potevano essere qualcuno in piu' a quel che m' ha detto, tutta roba fresca, praticamente ha fatto un mezzo miracolo, visto che la media dei 4/5 capanni in zona e' stata come la mia, numeri da schedina con parecchie X.......
ma andiamo avanti fiduciosi, che sentendo le notizie dal nord, l' inizio, quello vero c'e' stato ed era molto importante che avvenisse in questi giorni......ibal a tutti per il proseguimento!!!! ( io domani lavoro :( ma vi pensero' )

- - - Aggiornato - - -

Bella mattinata, passo iniziato 14 tb 1me,

......ciao ricurvo, se tu t'addirizzi, metti la localita' da dove scrivi!!!!!!!!!
 
qui da noi mattinata normale tordi che gironzolavano alle 9 15 cominciato a piovere alle 10 visto che con la pioggia non girava piu niente ho tolto il tutto . sono andato in osteria ho bevuto un caffe non pensate male girava il discorso dei tordi piccoli qualcuno diceva che qualche anno questi passano in coda del passo dei tordi . ho fatto presente della direzione del passo che sono andati a ovest apriti cielo ghe hatu corest drio gli hai corso dietro non ho detto della mia fonte me le immagino le battute . il discorso dei tordi piccoli tiene . domani vado con i cani ciao a tutti
 
mmmmmmmmmmmmmahhhhhhh!!!! giocare a carte non ti piace????? fai te e',non per sfiducia, ma i trombatori mi paian fatti differenti..............

comunque, nonostante il maltempo, ho ricevuto qualche buona notizia dalla zona tirrenica, aspettiamo che un caro amico di questa stanza ci aggiorni.......

Confermo, anche a me risulta che sulla costa tirrenica stamani si sia mosso qualcosa.

- - - Aggiornato - - -

mmmmmmmmmmmmmahhhhhhh!!!! giocare a carte non ti piace????? fai te e',non per sfiducia, ma i trombatori mi paian fatti differenti..............

comunque, nonostante il maltempo, ho ricevuto qualche buona notizia dalla zona tirrenica, aspettiamo che un caro amico di questa stanza ci aggiorni.......

Confermo, anche a me risulta che sulla costa tirrenica stamani si sia mosso qualcosa.
 
Qui ha da poco ricominciato a piovere forte.......stamani chi è andato ha fatto numeri da schedina.....
Speriamo nel fine settimana se si rimette il tempo.
Ciao a tutti !!

- - - Aggiornato - - -

Qui ha da poco ricominciato a piovere forte.......stamani chi è andato ha fatto numeri da schedina.....
Speriamo nel fine settimana se si rimette il tempo.
Ciao a tutti !!
 
Appena rientrato da un giretto col cane sul mio monte.... una desolazione totale son spariti pure i fringuelli che abbondavano fino a ieri 0 tordi 0 merli 0 uccelletti!!! :confused::(
 
Io non so piu cosa.pensare....qui continua il forte venti di mare e a tratti leggera pioggia...qualche tordo la prima.ora e poi il nulla di nulla. Fatti 9 tiri ieri ( di cui due grandi padelle) e 12 tiri stamane. Praticamente quasi tutti tordi.merli rari.

e ti lamenti pure?hai letto le ultime due pagine?
un saluto
 
atc GR 7 finalmente una giornata degna di metà ottobre buon movimento già all'alba peccato che senza vento passavano alti e dritti come siluri comunque chiuso la mattinata con 10tb e i primi 4 m di passo una cosa allucinante stamattina sono state le capinere mai viste tante in vita mia anche a branchi di 20/25 unità buon movimento anche di fringuelli e di colombi speriamo che il tempo adesso ci assista e mer e giov ci divertiremo

un ibal a tutti
 
Ottima mattina di passo ,fatti diversi tordi .Dai che i tordi non sono finiti ,mercoledì ci diverte ancora .
Richiami bene .
 
io sono in trasferta dall'altra parte del mondo per 2 mesetti e nello scalo a Parigi ho visto l'unica cesena della stagione 2013-2014 davanti l'albergo dove alloggiavo che spettacolo l'ho vista da lontano e non ci volevo credere poi piano piano mi sono avvicinato alla pianta (immaginate cosa avrà pensato il mio collega di lavoro) e poi a 5m da me è volata tranquilla tranquilla....
 
dopo aver fatto la notte al lavoro e visto piovere tutta la notte ,sono partito per strada anche qualche strappo nelle nuvole ,si potevano vedere le stelle , poi si e richiuso ma non e piovuto ho durato una fatica della madonna ad arrivare al capanno dalla mota e il terreno fracido dato che l ultimo pezzo devo salire su di un campo. comunque ho attaccato 8 sasselli 5 cesene e due merli che cantavano come pazzi risultato finale CAPPOTTONE 8,45 smontato il tutto e a casa a riposare domani si riprova.... sinceramente no tanta roba ma qualche cesena e sassello ce li facevo dato che alto ce la neve....mai fare i conti mah....... vi saluto
 
sera a tuttti voi appasionati alati ho spostato il capanno di 100 metri piu in alto sono fottutamente in ritardo per la sistemazione delle piante ma arrivero in tempo per la stagione poi finiro piano piano per ora tanti tafani e qualche merlo la mattina presto e sul giorno pieno alcuni colombi che gironzolano vi saluto per ora figli di diana
 
Domani si va al pomeriggio ho 3 merli da sistemare...e' tuttA settimana che banchettano sulle pasture...senza neve domani partono
 
Vento forte e gelido stamani al capanno sul Serra insieme all'amico Stefano, compagno di caccia invernale. Smontato presto su richiesta degli uccelli in gabbia dopo aver sparato a due sasselli e ad una cesena. Poi siamo andati a dare una sistemata ad un capanno in pianura dove ci sono diversi biancospini, si spera meno vento e dove andremo la prossima volta se questa forte tramontana continua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto