Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
riguardo alle cesene del nostro amico di avventura Andrea, penso dica la verita' altrimenti
succede come quello che per far dispetto alla moglie si taglia le p.....e.Comunque per quanto mi riguarda l'importante e' poter andare al capanno,certo qualche pezzo in piu' non fa' mai male.,ma non poterci andare e' peggio.NON MOLLARE MAI!!!!!!!!mai mai
 
Concordo con quello detto da Aldo... se uno è abituato a fare 1000 uccelli l anno e un anno ne fa 100 si lamenterá sicuramente!!! Mi consolo almeno con il fatto che con I bottacci ho fatto megli di capanni piu blasonati come appunto quello di marasino... x il resto sasselli 20 e cesene 1....
 
macchè riposare...son giorni da approfittarne per preparar buche per i trapianti...;-)..oggi 300 km e nessun turdide...in compenso ho portato a casa un sacco di erba (quella vera ne??!!)
(gli uccelli messi a terra durante ultimazione lavori mi han riempito la casseta di erba e foglie ...ste sporcaccioni ..qualcuno direbbe sinonimo di estro)

..infatti non ce l'ho fatta a stare a letto. ovviamente il risultato non è cambiato, ma noi cacciatori siamo matti così.
Ora punto al pirla d'oro per i dieci cappotti consecutivi
 
Ciao Lore,
effettivamente è prestino, ma che mattina quella di ieri....e che merlo, sono piacevolmente stupito!
Stamattina appeso fuori e canta di continuo, mai avuto un esemplare simile. Ma su una ventina selezionati in due anni, uno almeno doveva esserci, gli altri uno qualcosa fa, per il resto zero.
I 3 tb di cattura di secondo fotoperiodo oramai devo dedurre essere tutte femmine, furbini ai Centri di Raccolta, avevo notato al momento dell'acquisto alcune penne zona culo sporche di sangue, ma non ci volevo credere, hai capito vero cosa voglio dire.....!!!!
Un saluto e vai che ci siamo!

si, avevan le su cose.......complimenti per la mattinata, io ci credo eccome, anche perche' mi e' successo, ormai parecchi anni fa', ma ricordo una domenica 20 settembre, seconda dopo l' apertura, che con il nonno in un capannetto posticcio, ci capito' una mattinata stile la tua, avevo 14 anni se non ricordo male......
comunque, per legge, da 5 anni a questa parte, queste cose capitan solo ai cacciatori **** e con un culo strappato come il tuo, non per il carniere, quello e' anche bravura, ma per aver trovato un merlo bravo davvero, quello si', te lo invidio........
 
finalmente sono riuscito a fare la prima giornata di caccia.....ero carichissimo visto le belle notizie di lunedi invece è stata una mattinata molto calma....un tordo e un merlo....però molto contento dei richiami......
 
Stamattina andato il socio fatti 8 tb purtroppo in due qualcuno di piu si poteva fare... due o tre volte erano piu di uno ma va bene cosi. Ora vedremo sabato speriamo continui cosi...
 
zucchi a fatto passo tutti questi giorni un po ho mollato un po devo portare il ragazzo agli allenamenti di calcio richiamo preparazione per le feste di natale 2 il giorno ....... giovedi si va a vedere a siena se si fa qualcosa....... INTANTO FACCIO GLI AUGURI DI FINE ANNO E DI BUON INIZIO A TUTTO IL FORUM
 
Una cosa e' certa, ovvero che per noi migratoristi il 2014 sara' migliore del 2013, quindi consoliamoci. Auguri a tutti voi e alle vostre famiglie per un buon nuovo anno.
 
rimasto a letto anche qui diluvio per tutta la notte....... stamani pero verso le 6,30 non pioveva piu se uno era partito forse un paio di ore poteva anche stendere ,con che risultati non lo so.... si riattacca lunedi perche domani sembra peggio
 
Per questa mattina le previsioni meteo sulla costa livornese davano vento di libeccio (niente di peggio qui per il passo) e acqua, ma anche se dove abito alle 5-5,30 pioveva forte sono partito sperando in un ... bluff. Risultato, vento quasi assente, pioggia pure, 17 tiri 16 tordi e un merlo (il primo, di passo). Dato che proprio non me l'aspettavo mi ha fatto tripla soddisfazione ...:)
 
Meteo parlando giornata da dimenticare, e' stato qui ora un cliente amico cacciatore che va sul Monte Guglielmo a capanno, credo Brescia se non erro e i cugini me lo potranno confermare, lunedi' mattina 9 sasselli 2 bottacci e 1 cesena........
 
Sono andato a curiosare il sito grives.net che oltretutto è assai bello, volevo chiedervi però se.gli avvistamenti li reputate affidabili visto che già dai primi di ottobre sono marcati sostanziosi avvistamenti di sasselli? ?

Anch'io sono andato a curiosare il suddetto sito.. risultato? Non ci ho capito una mazza!! :D:D
 
Altra mattina nella media 4ts più un disperso, visti altri due che avevano il fuoco al culo. Anche oggi ventoso meno di ieri, richiami in forma, manca il più!
 
Ero al capanno in questo fine settimana e qualche estatino l'ho visto passare sopra la mia testa. Ho visto o meglio dire ho risentito, perché l'avevo visto la settimana prima, un ciufolotto maschio. Mio figlio ad inizio Agosto ci aveva detto che aveva visto una coppia, ma soprattutto mio suocero non ci credeva, infatti al capanno li ho sempre visti in autunno inoltrato. Invece aveva ragione.
Avran covato lì in giro...capita....in bocca al lupo a tutti.....speriamo che una buona stagione di passo abbondante risollevi il morale....
 
Qui Lucca,
Temperature in picchiata, vento forte da tutte le direzioni e acqua come se piovesse, terreni di caccia impraticabili.
Messe su le mutande di filanca per tenere al caldo almeno i gioielli.
A voi Forum.
 
Tanto per dare una mano a chi ha ancora voglia di andare..oggi al centro di GVT 9ce tutte da un solo roccolo..tral'altro non molto distante dal mio appostamento a 1300 eh eh...e...dico e...il roccolatore ha poi detto che verso le 11 e 30 ha visto un gruppo di un centinaio di cesene....chiaro che quando si parla di stè grupponi un giorno sono quà l'altro là per cui c'è poco da sperare..però domani dai... 4 catene e via...-10 di temperatura..ma sarò lì sperando almeno di non fare il solito k8....
 

Anche io, quando ero iscritto vedevo sempre le foto e sempre diverse, difficile credere che bari.... sicuramente ha anche un capanno di bontà superiore alla media e in friuli non penso ci siano le densità di capanni di Bergamo o Brescia, oltre al fatto che entrano di là e parecchi uccelli ci svernano anche... Insomma io penso sia un insieme di fattori..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto