Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perdonami, ma io mi son toccato i co glioni!!!!
non vorrei esser te lunedi', se la previsione non s'avvera........

fai bene a toccarti i maroni ne riparleremo lunedi nel bene e nel male chi vivra' vedra'....

- - - Aggiornato - - -

_______________________________________________________________________________________________________

Io firmerei col sangue per fare 3 sasselli sabato mattina,ma sò già che sarà un impresa ardua
stamattina in zona orentano padule e dintorni diversi capanni an fatto dei sasselli e le prime cesene..
 
Stamani buon passo di tordi...fatti 7 , visti un centinaio alti nonostante la tramontana abbastanza sostenuta...sono passati fino le 9 circa...

Stamani uno spettacolo visti un centinaio di tordi tutti in branchetti ottimo il carniere , correvano davanti la perturbazione Gr6 Buona la prima avanti così

Ti può bastare?A parlare sono i toscani...

Se parli di Grosseto 6 ti garantisco , visto che ci abito, che non è stato così. Possono confermartelo gli amici del forum che cacciano, oramai da molti anni in GR6. Medie di 5-6 a capanno con punte di 18-19 tb nei capanni migliori
 
questa mattina fatti 2 tb poi il nulla, speriamo si rimetta il tempo ed inizi il passo, finalmente, anche per noi umbri.
saluti
 
andate a vedere la stagione 2010 2011 13 15 16 giornate memorabili di tordi e merli le abbiamo scritte noi sul forum al 6 ottobre la davamo per finita

Bravo Alberto, esatto. Se guardate nella sezione meteo, la configurazione barica prevista per il prossimo fine settimana, vi accorgerete che le speranze di vedere i bottacci ancora al nord, ma soprattutto in Toscana e centro Italia non sono finite. Questa settimana sarà buona, se confermata la rimonta anticiclonica; d'altronde con il brutto che è sopraggiunto da ovest in questi giorni, non poteva entrare niente. Magari si concentrerà tutto in poche mattine, ma tantè spesso è cosi.

Resoconto del mio we.
Sabato tempo infame. Fino alle 04:30 diluviava, mi alzo alle 05:00 e piove anche se non fortissimo. Alle 05:30 mi trovo con Marc75, ospite per la giornata. Durante la salita al capanno la pioggia cessa, ma cessa anche di funzionare il tergicristalli della jeep, rimanendo fermo a metà vetro. Arriviamo e non piove; il tempo di fare 3 tiri all'alba e sentiamo tuonare, una, due volte.... speriamo ci eviti.. tempo qualche minuti si alza un ventaccio ed inizia a piovere... anzi no, a grandinare. Chicchi anche come amarene... ci guardiamo in facci allibiti.... dopo aver passato indenne l'estate, grandina al 12 Ottobre con 4°C..... pazzesco. Le mie povere pastura già fortemente picchiate dal nubifragio di Giovedì/Venerdì, ringraziano. Ormai non ho più moccoli da tirare. Esco a cercare di mettere al sicuro gli unici 2 cantori che avevo portato (gli altri erano tutti zipponi), il vento ha fatto cadere anche una gabbia e quasi un richiamo mi fugge. Mentre grandinava penavo per 3 zipponi in corridora che hanno rischiato di rimanere secchi. Passata questa sfuriata, il cielo sembra anche aprirsi, ma di li a qualche minuto, riprende a grandinare, stavolta piccola come chicchi di riso ed imbianca il prato. Nel frattempo facciamo ancora 3 tiri. Alle 09:00 sbaracchiamo con 6 bottacci nel carniere, devo andare dal meccanico a far vedere la macchina.

Ieri pioggerellina autunnale, nebbia e vento (almeno fino alle 09:00), non voleva mai venir chiaro, fatti 7 bottacci ed 1 merlo. Questa volta portata tutta la batteria, richiami encomiabili.
 
infatti simone come mi ha preceduto diego io lo alzerei da terra minimo 1 metro lo vedono meglio da lontano domanda al pecos l'anno scorso con il verticale
 
La giornata che tutti aspettavano, almeno qui in Umbria, non è arrivata...nonostante il cielo terso e la luna piena e il buon movimento di ieri mattina, oggi abbiamo raccolto solo le briciole...fatti 8 tb di cui il penultimo alle 8 e l'ultimo alle 10,10 mentre staccavo i richiami; nel mezzo due ore di vuoto totale....
In cielo non vola niente, ne fringuelli e ne uccelletti vari....solo i soliti colombacci che anche oggi sono passati...
Ora non so più che pensare, sicuramente il prossimo weekend sarà l'ultima chiamata per i tordi, mentre per i merli cè ancora tempo...
E comunque stamattina richiami scarsissimi, e non capisco il motivo visto chge fino a lunedì andavano benissimo...
 
Gardone Vt ieri 1 cs tenuta x roc oggi su 4 roc solo 1 8ts cac pres 200 vanno a sorteggio domani riprovo
Ero su anche io oggi....a saperlo ci si conosceva....
Ti conviene tenere a mano la benza..fermarti a ponte..e andare dalla Bagolina.. ;) scherzo ne..una volta in 13 anni di licenza l ho presa anch io una cesena al centro:)
Ghèt fat be a dimél.....la prossima volta mi fermo anche io dalla Bagulina, gli do il tesserino e mi faccio dare en spinard gratis....tanto chéi dei roccoli e se ferma töc da le..... Scherzo ovviamente...
 
Anch'io ero al capanno sabato, ma nulla di volante tranne milioni di tafani..... intorno casa invece diverse covate di merli e i soliti stornacci e tortore dal collare.
Saluti.
 
Anche stamattina giornata fiacca. Fatti 3 merli 1 sassello 1gazza e 2 cesene.
Si riprova sabato.
 
ciao a tutti! dopo parecchi mesi rieccomi....
io apertura cn 2 tordi...richiami ancora fiacchi ma c e' tempo...
 
...e decimo cappotto consecutivo fu, mai capitato prima. Visto l'andazzo e il meteo da Transilvania ieri e oggi optato per il letto. Si ritenta prossimamente
 
era ancora buio ed i primi bottacci gironzolavano gia' nelo spesso
giornata di grande passo non solo nella mia zona ma in tutto il bergamasco in generale,uccelli che arrivavano a gruppi anche di 6/7 ma si buttavano sempre nel folto o nel campo di mais non ancora tagliato
ho tribulato tutta la mattina aguzzando la vista e tenendo le orecchie tese
non ho mai fatto piu' di un colpo,alla fine son tornato con 22 bottacci ma non esagero nel dire che ne ho visti passare centinaia,dopo le 10 hanno iniziato a passare fringuelli a gruppi di 20/30
molti capanni sulle colline hanno fatto numeri da paura ed alle 13 stavano ancora sparando
speriamo che domani si replichi

Santapatata. Ma ne avete lasciato passare qualcuno per noi poveracci?
 
Buona mattinata anche in pianura trevigiana c'erano bottacci in buona quantità, peccato per il posto, ho dovuto utilizzare il capanno di un amico che pero è troppo sporco ne sparavo a 1 e ne partivano sempre 2 o 3. richiami sufficienti.
Visti fringuelli e Spettacolo 4 oche che si sono fermate sul vento sopra il capanno
 
Oggi prima uscita allo spollo io e il mio socio, visti pochissimi tordi (7/8 ) e qualche merlo (15 ), visto anche 1 colombaccio.
Aspettimao giorni migliori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto