Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E bravo Zucchi,fai bene a reclamare,comunque la piracanta va bene vedrai che frittate " CESENE FITTE COME I PIODOCCHI" cosi dice giampieretti anch'io tra qualche giorno dovrei alzare un piano il capanno cosi'vedo il mondo e tutta la vallata.Poi si spera nella passata altrimenti .......m...a ciao
.
 
domani inizio anche io, oggi sulle mie betulle in giardino con i richiami esposti,alle 8 quando sono sceso c'erano 3 tordi che gironzolavano tra le gabbie.
 
La pioggia mi ha graziato. ..ma la nebbia no!! Visuale circa 10 metri...praticamente niente...peccato perché il tempo sul mare era tutto serenone anche i richiami non se la sono sentiti di cantare bene...comunque i miei 11 tb allla fine li ho fatti..
 
oggi ho saltato causa pioggia....vediamo mercoledi e giovedi cosa il meteo ci permetterà di fare.....
 
ottima mattina[36] fatti in 2 37 tiri raccolti 35 passo iniziato verso le 8 passate e verso le 10 e 30 visto più niente. da segnalare una continua presenza di rondini ma non è un po' troppo tardi secondo voi? capanni in zona sentito poche fucilate
 
Ospite del dott pecos visti diversi tordi dal mare e qualche merlo fatti diversi ma nel momento di maggior passo non curavano minimamante i richiami peccato richiami drl dott.da urlo speriamo in domani anche se mettono venti da sud come oggi caldo boia e sciami di zanzare
 
altro week da archiviare nell' annata di **** 2013......
sabato vento forte in alto, al capanno un po' piu' in basso era sopportabile, cacciato comunque sotto la pioggia tutto il tempo, visti finalmente i primi movimenti di sasselli un po' piu' consistenti, 3 gruppi di 6/7/8 e un paio di spiccioli, ancora qualche merlo anche se poco convinti dai richiami, han girato largo.
ieri mattina, vento della madonna e pioggia, appeso mezzora, poi alla terza volta che mi ha portato via copertine e ultime bestemmie, ho staccato e sono scappato, fatti 4 merli, cosi' e' dura anche per i nervi.....
 
Qui si sentono parecchi merli e tordi cantare in versi primaverili...diversi colombi, e poi stop.

Cesene e sasselli non si sono visti prima e non si vedono nemmeno ora.

Ciao
 
Ciao Com, il mio Alby ( Tòne ) ha detto che giocavi a basket. Sul crinale andando verso nave c'è un capanno dove cacciavano i Festa, poi la pozza e a sinistra in basso cacciano i Zanetti e Tamburini Elio e Felice. Poi gli Stefanì e via via seguendo sul crinale fino alla paghera.
 
Ero al capanno in questo fine settimana e qualche estatino l'ho visto passare sopra la mia testa. Ho visto o meglio dire ho risentito, perché l'avevo visto la settimana prima, un ciufolotto maschio. Mio figlio ad inizio Agosto ci aveva detto che aveva visto una coppia, ma soprattutto mio suocero non ci credeva, infatti al capanno li ho sempre visti in autunno inoltrato. Invece aveva ragione.
 
ho sbagliato parola e me ne scuso con tutti non dovevo scrivere sportivita ma etica venatoria .qui da noi è una materia di esame x la licenza di caccia ciao a tutti

gughe non ti devi scusare è solo un tuo punto di vista. Secondo me l'etica venatoria è un'altra cosa, per me vuol dire aver rispetto degli altri cacciatori e del territorio, avere rispetto dei propri richiami, usare con inteligenza e scrupolosità le armi e permettimi anche saper utilizzare tutti quegli espedienti che permettono di catturare le prede nella piena osservanza di leggi e regolamenti.

bravi..... mi piaciono i vostri pensieri. anch io la penso come voi, il problema è che non saprei come mi comporterei in caso contrario!
 
sono tutti sasselli NON DI NIDO ed avendo notato che in una batteria i sasselli (non tutti ....ma tanti ) specialmente tra la prima e la seconda muta spesso cambiano verso e cercano di imitare quello che sentono di più.....di conseguenza..............quelli che hanno un verso che non mi piace....ect ect...lo faccio da alcuni anni con risultati devo dire più che buoni...........
 
Prima giornata, primo cappotto. Visto un tb a buio inabissarsi nel folto e poi deserto, tranne un falco che si è avventato su uno dei merli, per fortuna l'abbiamo visto prima che fosse troppo tardi.....il merlo dopo un ora di paralisi ha ripreso a cantare. Nota positiva i richiami, al di sopra di ogni previsione visto che era la prima uscita. Alle 9 steso e siamo andati a sistemare il secondo capanno. Domani se il tempo ce lo permette torniamo su a "rodare" la batteria.
 
Non sono un capannista .....ma ringrazio tutti di radio capanno e radio nord con le vostre notizie del passo di mercoledì .....giovedì sono partito a bomba su un passo in Toscana ed ho fatto un ottimo carniere mai preso così presto così tanti tordi :thumbup: ....grazie ragazzi
Grazie Migra ....ai prossimi aggiornamenti
 
Stamani il tempo ci ha graziato, passo fermo 5 tb 1 me ,

- - - Aggiornato - - -

Stamani il tempo ci ha graziato, passo comunque fermo , 5 tb ed 1 me

- - - Aggiornato - - -

Stamani il tempo ci ha graziato, ma comunque passo fermo , 5 tb ed 1 me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto