Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina un tb solitario tra el ciár el scür mi ha salvato dal cappotto... Vedremo mercoledì ora come andrà! Io sono ancora fiducioso però....sperom che le riés ste gardene peró!!!

Segnalo che anche oggi al centro di Gardone non é arrivato giù nulla dai 4 roccoli collegati...
 
noi questa mattina qualcosa in più abbiamo fatto.......visti almeno una decina di sasselli.....soprattutto sul presto........fatti 7 tiri raccolti 6 tutti ts........ è la giornata migliore x i sasselli che abbiamo fatto quest'anno.....
 
stanotte e ieri notte, qui' c'e' stato un ripasso di tordi al quale non avevo mai assistito,
ieri siccome sono stato a roma per lavoro, la partenza era fissata da casa mia alle 4,30, i compagni di viaggio erano in ritardo notevole
e sono stato una mezzoretta fuori ad aspettarli, in cielo era tutto uno zip, quindi vista l' esperienza, ieri sera quando sono rientrato verso le 23,30 mi son messo fuori a sentirli, stessa musica, al che mi vien da pensare ma se ne passan tanti cosi' in paese sopra a casa mia, ma quanti ne saran passati in tutta la piana.......
 
Sono uscito con i merli, ma fatti solo colombacci..
Troppo presto, ma non riesco a stare a casa :)
 
Stamani il mio vicino di capanno ha fatto il 100% in più rispetto ad ieri.

Ieri un merlo oggi un merlo e un sassello:D
Forse iniziano a passare[lol.gif]

Mamma mia che annata
 
Tanti auguroni Francesco. Scusate io che ho fatto 6 bottacci, 4 merli e 1 sassello che mi devo sparare (oh meno male che ci sono i colombacci, altrimenti mi sparavo davvero!!!!)?

Mica male per una giornata di caccia..... Grazie ancora a tutti per gli auguri, ormai ho trovato quel buchino con un pò di sasselli e domattina ci rivado, domenica li lascio riposare e cambio posto, e così 2 gg a settimana finchè non saranno finiti dopodichè amen...
 
allora io ho sempre avuto mezze cartucce, perche' di sasselli ( mai avuto un allevato ) che abbian tenuto il solito verso dal' primo anno alla fine non ne ho mai avuti, tutti lo han sempre cambiato, piu' o meno copiando sempre i piu' bravi o almeno quelli che urlavan di piu', migliorando sempre nei primi 2/3 anni e spesso dopo il terzo anno son diventati piu' bravi degli altri, questa pero' e' solo la mia esperienza personale, non e' detto che sia una regola, ma su questa vado avanti.....
un esempio l' ha riportato qualche giorno fa' il nostro dottor/essa/pecos.........
non mi permetto di dire che tu hai mezze cartucce ,parlo dei miei.ogniuno va avanti per la propria strada,ed è giusto che sia cosi'.
 
Ieri cappotto visto 2 ts che si sono tenuti moltoooooo lontano dai richiami zona raticosa, CALVARIO che non contento dei suoi cappotti a brescia e venuto a trovarci in toscana e si e avventurato col sor PIETRO in quel di siena risultato cappotto anche loro, io stamani non andato ,loro ripartiti sentiti alle 8,30 non avevano scaricato le MAIALAAAAAAAAA MA DIMORTO DICANO A FIRENZE vi saluto
 
Oggi tordi meno cattivi di ieri (forse perché c'era la nebbia) e quasi tutti singoli o al massimo in coppia..22 tiri raccolti 21. Fatto anche il primo merlo di passo.
 
provando a non pensare a quali e quanti altri problemi avranno avuto a quei tempi, a volte mi chiedo, ma come si saranno divertiti i nostri nonni a caccia, non avevano neppure la sveglia, per l' ora andavano ad intuito, magari guardando il cielo da qualche fessura fra le tegole del tetto di camera, non avevano il cellulare ne internet e non si incazzavano aspettando i tordi che gli amici del nord avevano visto il giorno prima.....
io sono un po' come loro, son contento per chi ha avuto la fortuna di vederli e farli, ma non che la cosa mi scuota piu' di tanto, e' sempre successo, a chi tutto e a chi niente, e' una ruota che gira, nulla di eccezionale, lo possan confermare gli amici veneti che si son rifatti dopo il pessimo 2012/13, mi bastarebbe solo che domani sia bel tempo, magari con un po' di brezza marina, di quella leggera che nel bolognese profuma sempre d'uccelli e poi come i nonni, se ci son li piglio, senno' quest'altra volta sara' meglio di sicuro........

Niente di più giusto.

Un saluto Giuliano
 
Stamattina siamo usciti nonostante l' iniziale pioggierella....fatti 8 tordi e 1 merlo....alle 9.30 staccato.....
 
Mah, io su quello che sarà il futuro non mi sbilancio..
Ad oggi ,dopo un annata pessima come questa,è facile essere pessimisti ed abbattuti,però secondo me ci sono zone in cui l'annata attuale rimarrà un eccezione e non la regola...non sarà un grado più o meno a cambiare la storia degli ultimi secoli...

Poi come sempre il mondo e la vita è una continua evoluzione e quelli che si troveranno meglio in futuro, saranno coloro che sapranno evolversi meglio.Nella caccia come nella vita.

Ciao
 
stamattina fatti due tb merli neanche l' ombra, ma buon passaggio di fringuelli e colombacci.
 
Lorenzo ci sono riuscito a registrarmi, sono d' accordo con la tua ultima analisi ma spero veramente che sia errata, certo in pari non ci rimettiamo più, ma domani ci riproviamo e speriamo in bene. ieri è finita malino 2tb e 2me

[up.gif][up.gif]

ERA L' ORAAAAAA......
ve lo presento, ( non chiediamo di farlo a lui, gia' c'ha messo 4/5 anni per iscriversi, e' un tipo timido[17] ) questo e' riccardo,
altro superstite dei pochi capannisti rimasti in paese, abbastanza vicino di capanno nel bolognese e frequentatore del capanno a pistoia, diciamo che quest'anno ci si presta le spalle per piangere.
per farla corta, amico e gran cacciatore..........benvenuto in questa gabbia di matti!!!
 
Confermo anche io gli scritti degli amici sopra, sentito un attimo fa un mio amico e mi conferma qualcosina anche nelle mie zone han visto e preso ieri, ero gia' pronto, adesso sono ancora piu' pronto........speriamo.
 
ieri al centro 25 merli qualcosa si stà muovendo..sabato e domenica decisivi perchè poi l'è acqua per un bel po' di tempo mi sa..intervallata magari ma sempre acqua....ai ai ai ai.....

iniziate a farmi agitare gia' adesso cavoli..................:D, c'e' anche luna piena se non sbaglio.Confermo anche nelle mie zone buona presenza di merli.
 
Anche mio suocero mi dice sempre che una volta finiti i tordi, praticamente dal 20 Ottobre fin dopo il 6-7 di Novembre non c'era più niente (in pratica per i Morti), per poi riprendere con qualche sassello e con le cesene che arrivavano a Dicembre....., ma una volta. Da diversi anni a questa parte i sasselli iniziano a fine Ottobre e sono proprio le giornate tra i Santi ed i Morti che solitamente si fan vedere più numerosi, quindi con sto ca**o di tempo non c'è da stare molto allegri.
 
sabato mattina sono andato a fare un giro al capanno, strada trinciata ma credevo peggio visto quel che ha piovuto, qualche danno fatto dai caprioli e per la prima volta in questo periodo ho trovato tutti gli agrifogli e qualche piracanta ancora con tutte le bacche sopra, segno evidente che in giro non c'e' proprio nulla e infatti apparte un paio di peppoli, e 1 tb, non ho ne visto ne sentito altro in tutta la mattina.....
 
Ciao a tutti, oggi sono andato al capanno, e ho sentito qualche fringuello e merlo.
Andando un pò in ot..ho sentito che a febbraio (fine caccia) bisogna levare completamente il capanno fisso è vero ?
Purtroppo è da un pò che non seguo notizie di natura venatoria..
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto