Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi dalle 19 di questa sera sta entrando il mondo costa romagnola in vita mia mai sentito un entrata cosi imponente ci saranno tre strati di animali in cielo sasselli merli e qualc bott...

Brutte notizie per noi del nord, spero migliori per voi. Per me qui da noi saranno il 6-7/11 (se confermate le previsioni) le giornate, cartina tornasole, della stagione dei sasselli.
 
L'entusiasmo è bassissimo quest anno qui a Genova per la caccia che ha piu di un ricorso in piedi...ma il forum e questo post aiutano a sperare di poterci andare ancora....w la caccia sempre!!
 
la penso come te, una batteria di ts la vedo come un orchestra, dove suonano musicisti diversi con tanti strumenti diversi......
ok lorenzo...ma se trovo un ts "creduto"..sicuramente faccio imparare a tutti la sua primavera...non faresti così anche tu??che poi chi lo sà se è veramente il verso che è creduto e non proprio il ts che diciamo ha la stoffa del leader...rimarrà un mistero stè cosa....
 
ieri fatti 9tb e 1 m
oggi meglio

15 tb merli n.p

peccato per le previsioni meteo per sabato e domenica
 
Ani...Questa mattina fatti 19 tordi 1 merlo e 2 padelle... Cavolo ne sono passati veramente tanti ma non si fermavano... Quei pochi che si fermavano erano talmente di fretta che almeno una ventina non si sono lasciati sparare... Speriamo in d
 
mattinata sul quasi sereno fino alle 6..anche se aveva smesso non da molto..mi ha invogliato a mettere i richiami si al riparo ma non tutti..alle 6,30 nebbione e coperto dal nebbione intorno alle 7 è arrivato uno slavaccione durato una 10 di minuti ma sufficienti per fare annegare me (che son corso a coprire le 6-7 gabbie lasciate allo scoperto) e quei pochi richiami...maledetto..poi non ha più piovuto per tutta la mattina...comunque il quasi nulla in giro fatti 2tb 1me...andata di lusso....tranne per il diluvio....
 
Causa maltempo non sono ancora mai andato al capanno a ts, mi sono perso qualcosa? Non ho voglia di leggere 100 pagine, qualcuno mi faccia un riassunto ;) :D
 
ATC AR1 prima uscita con i ts. Preso 1 merlo e 2 ts ma visti un gruppetto di 3 e un altro di 5 pezzi purtroppo tutti nervosi
Si riprova sabato tempo permettendo!
 
Visto che qualcuno se lo chiede, se volete scoprire dove sono le cesene in Europa, trektellen.org , nei giorni scorsi l'Olanda letteralmente invasa, polverizzato il record di osservazioni dell'ultimo decennio (anche se non ho ancora ben capito se contano + volte le stesse...ma va be, il confronto è comunque sulle stesse modalità quindi presumo molto indicativo lo stesso...)

Ma che cavolo mangiano in Olanda tutte queste cesene ? e poi, quando si sposteranno, dove andranno a finire ?

Ai posteri l'ardua sentenza....

Un saluto

Sandro

non solo è stato polverizzato il record di osservazioni negli ultimi dieci anni ma quello che reputo straordinario è che non si era mai verificato un movimento tanto importante di migratori a novembre tanto da superare in percentuale di avvistamenti ed in numeri di avvistamenti quelli effettuati ad ottobre. e si parla di tutti i migratori in generale senza escludere nessuno.
 
altro che stare qui a sperare in sasselli e cesene la stagione di quest'ultimi nn è mai iniziata quest'anno... gli anni buoni di sasselli e cesene si vedono gia dal 20 ottobre... quest'anno finisce qui! magari qualche cesena si vedrà ma niente di che. inoltre per le cesene nn c'entra niente il freddo e la neve quelle arrivano quando gli pare...sperare è sempre bello ma nn illudiamoci
Al centro i ts può essere che qualcosa passi dall'adriatico quindi ...al nord è praticamente finita....per le ce..discorso a parte..Mattia sbagli a pensare che il freddo non conti nulla...conta sia quello all'est che il nostro (il nostro per spingerle in basso)...
 
Riassunto puntate precedenti..sabato nevona (circa 30-35cm)fermato al bait basso k8one....domenica sempre in basso 1ce..nel pomeriggio andato al bait alto per attaccare un po' di mele si sa mai che mercoledì trovi un qualcosa che mangia...il gestore del rifugio mi ha detto che venerdì mattina ce n'erano quasi 70cm..alla faccia della neve.....oggi sempre a 1000mt 1me e 1ce padellata sui 40-45mt.(ho un secco a quello distanza di solito ho una media di 2 su 3..evidentemente toccava alla padella)...note curiose mentre appendevo ho subito 3 attacchi da un allocco a 3 cesene differenti fortunatamente solo un po di sangue all'ala alla prima le altre si son salvate...son dovuto star fuori dal bait finchè non è albeggiato al fine di scongiurare altri attacchi....se sento qualcuno sul forum che fà lo stupito o che fa la predica su notizie di gufi impallinati lo pelo.............

mi associo, lo sto facendo pure io da circa un mese. L'anno scorso "er Gufo" mi ha pettinato 3 tordi bravi, a dir poco e l'ha fatta anche franca. [rk01_050.gif]
 
Tanto per dare una mano a chi ha ancora voglia di andare..oggi al centro di GVT 9ce tutte da un solo roccolo..tral'altro non molto distante dal mio appostamento a 1300 eh eh...e...dico e...il roccolatore ha poi detto che verso le 11 e 30 ha visto un gruppo di un centinaio di cesene....chiaro che quando si parla di stè grupponi un giorno sono quà l'altro là per cui c'è poco da sperare..però domani dai... 4 catene e via...-10 di temperatura..ma sarò lì sperando almeno di non fare il solito k8....

Grande Aldo!!!!! :thumbup:
 
Stamani la nebbia non c'era, e gli uccelli nemmeno.
Visto un solo sassello arrivato a terra come un topo, ha saltellato sopra a due gabbie, poi ha scelto la traversa più bassa (dove di solito si posano merli e bottacci) e bum. Non ho visto altro in tutta la mattina. Siamo stati disturbati dai beccacciai in continuazione, ma non erano loro il problema fondamentale.
Tutti gli amici sentiti al telefono e dico TUTTI, non hanno superato 1-2 tiri.
Se ne riparla sabato, almeno di improbabili rivoluzioni nei giorni infrasettimanali salto. Richiami ancora ottimi, sabato prossimo porteremo un po' di soggetti di seconda levata.
 
Pure io mi son fatto fregare come un poppante stamattina..sarà stato x la già ampia soddisfazione di merc giov..sarà stato mio padre e il mio socio che mi hanno un pò smontato..sarà stato il sonno..ma alla fine la testa di c...o son stato io...alzato ore 5.20 nn pioveva,di colpo metto su la moka del caffè e inizia il diluvio..mi scrive il socio..mmm perplesso..si alza il babbo:io me ne torno a letto esclama!risento il socio il tempo peggiora le notizie che arrivano dalle zone del capanno dove volevamo andare sono pessime...ci risentiamo più tardi dice il socio!e io bevo il caffè e me ne ritorno a letto un pò assonnato..come mi sdraio smette di piovere..si accende la lampadina:potrei andare nel capanno vicino casa..neanche il tempo di pensare che ricomincia a piovere...poi smette e io penso..eh no stavolta nn mi freghi e dormo!!arriva il babbo alle nove svegliatevi fuori sparano..mi alzo prendo le gabbie e vado!arrivo alle dieci, son dentro, ne faccio subito uno! ne vedo altri 2 ma nn curano..poi silenzio, pensavo..vabbè niente!!invece dalle dieci e mezza in poi girano, alcuni si mettono, altri passano con il medio alzato! alla fine fatti 9 fino a mezzogiorno e mezzo...che giornata mi son perso...la ventina erano a portata anche stamane..domani si va anche con la pioggia..sicuro che cmq sarà la scelta sbagliata anche domani(pensando poi...era meglio se stavo a letto)ahahahaha
 
centro di gardone vt 54 tb....beh qualcosa c'è stato poi bisogna vedere come e dove perchè al solito è un passo localizzato....domani speriamo di vedere ancora qualcosa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto