Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
peccato perchè pensavo che andasse decisamente meglio...visti 4 tordi ma purtroppo fatto solo uno, il primo della stagione, gli altri si ficcavano nel bosco e sparivano...leggero movimento di fringuelli e di uccelletti vari....
 
stamattina verso le 4 è sceso il diluvio ..poi ha quasi smesso ma ho deciso per restare sotto al piumone ((-:
ho sentito i pochi che sono usciti e qualcosa in mezzo alla nebbia sono riusciti a prendere ..

Aaaaaa lazarù :)... c erano tordi inpasturati dappertutto anche ieri pomeriggio si faceva bello anche col diluvio!! Comunque io ed il babbo chiuso a 17 tordi e 2 padelle... settimana ottima!!
 
Buona mattina al capanno x mio papà... fatto 6 bottacci 4 sasselli ed 1 merlo!! Io mi sono trasferito nelle piane ad allodole e mi son divertito non un grande passo ma ogni tanto arrivava un branchetto.. fatte 19 e qualche padella:sly:
 
o cacchio c'ero anche io...la prossima volta gira col cartello di cesena61 che ti conosco...ah ah ah....comunque alberto vè al centro che prima o poi tel ciapet..io preso il ts martedi...misurazione "penna 10,3"...buona direi :)

- - - Aggiornato - - -


Però a questo punto in Francia avrebbero dovuto farli perchè se passano a nord delle alpi dalla francia devono comunque passare..la cosa strana e che da quel che leggo sul forum in francia almeno per quel che ho capito di ts non se ne son visti..vabè che l'è granda però....

Ho appena verificato sul sito GRive.net e se vai alla pagina avvistamenti prendi paura dalla quantità di sasselli che hanno visto tra ieri e oggi, La zona avvistamenti corrisponde a la regione della Gironda e cioè PURTROPPO per noi è sotto Bordeaux sull'atlantico verso il confine spagnolo (uno dice di averne visto 1000.......) comunque 3-4 avvistamenti di quantità sopra il centinaio...... ANDATAAAAAA...

- - - Aggiornato - - -

scusate ho scritto sbagliato il sito www.grives.net
 
Ciao ragazzi.Non mi sono perso .Qui' come ben sapete e' chiusa.comunque vi seguo sempre.Stamane sveglia alle8.30 e primo giro di perlustrazione con famiglia alla coop.Non contente le mie donne mi hanno portato anche in un altro centro e mi hanno detto:che bello potremo farlo piu' spesso!No comment.Stasera affoghero' i dispiaceri della caccia in buon vino e cinghiale.Un abbraccio.Giuse
Ah grande apollo,
Perfetto stile tragicomico genovese fantozziano. E comunque tocca a tutti il mega centro commerciale...

Per quanto riguarda la caccia non sono più andato anche per l influenza, ho messo il naso fuori solo stamani.
 
ieri Pianura vento leg 2m+1ferito novelli h 10.00 ar. 1 ce posto presa 1 ce fuori tiro dopo 15m partita ! ts 0 .dopo disturbato cani lepri sul tardi aereo volava basso? 11.30dietro bai passano 12 per. a cavallo tranquilli 12 raccolto

-------------------------

ieri in pianura con vento leggero 2merli + 1 ferito tt cn becco nero. Alle 10 è arrivata 1 cesena abbattuta mentre una era fuori tiro. Nessun TS purtroppo.

Dopo sn arrivati i cacciatori di lepri cn i cani e un aereo molto basso e non ho preso più nulla.

Poi verso le 11:30 sono passati in 12 cn i cavalli proprio dietro il capanno.

alle 12.00 sn partito xchè nn passava più nulla.


-------
Chiedo scusa a tt gli utenti del forum e in particolare al Moderatore ( Scotti).
 
Ultima modifica:
Oggi nn sono andato..il centro della mia zona nn ha distribuito niente,ma il mio socio di caccia che stava allestendo un albero di natale praticamente in centro schio mi ha chiamato xchè stava guardando un gruppo di cesene su una pianta di kaki e saran state 30/40 aveva la pelle d'oca...però il centro distribuzione dei roccoli era chiuso..Bha!
 
gughe non ti devi scusare è solo un tuo punto di vista. Secondo me l'etica venatoria è un'altra cosa, per me vuol dire aver rispetto degli altri cacciatori e del territorio, avere rispetto dei propri richiami, usare con inteligenza e scrupolosità le armi e permettimi anche saper utilizzare tutti quegli espedienti che permettono di catturare le prede nella piena osservanza di leggi e regolamenti.

Grande il socio quoto al 100 %
 
sono tutti sasselli NON DI NIDO ed avendo notato che in una batteria i sasselli (non tutti ....ma tanti ) specialmente tra la prima e la seconda muta spesso cambiano verso e cercano di imitare quello che sentono di più.....di conseguenza..............quelli che hanno un verso che non mi piace....ect ect...lo faccio da alcuni anni con risultati devo dire più che buoni...........
Questa non la sapevo! Bene a saperlo
 
stamani sono andato al capanno (colline lucchesi) per la prima volta,2 merli uno non o fatto in tempo tordi non pervenuti,richiami un po fiacchi ma è naturale che sia così.saluti
 
Io sono abbastanza sincero e penso che adesso piu di trenta merli in una mattina sia molto e ripeto molto difficile farli... Poi ognuno e padrone di crederla come preferisce ma non mi piace quando ci si nasconde dietro frasi di circostanza... E assoluamente questa non e helodia ma sincerita'...
 
io no, parlo dell' uganda.......ci vivo in toscana, chiaro che non mi baso sui miei avvistamenti e basta, ma quelli di tutti i miei amici capannisti che cacciano sia qui' che in emilia, sia sul mare che in montagna, e ti dico che non si puo' parlare di grossa entrata quando si scrive visti tordi a centinaia e fatti 7 o 5 o 10, si parla di grossa entrata quando se ne vedan tanti e se ne fanno tanti, come appunto in veneto, lombardia e liguria.

- - - Aggiornato - - -



dai aldo, ma quando mai da che mondo e' mondo tutti i tordi son passati nei primi 3 giorni d'ottobre, puo' darsi che non se ne riveda come puo' darsi che sara' un annata da record, a questo punto ci sta' tutto, ma dicerto nel primo caso non sarebbe perche' son finiti;)

Lorenzo ti ricordi il 1999?
Il grosso dei tordi in toscana passo il 26-27 e 28 SETTEMBRE......poi ci fu uno strascico il 15 e 16 ottobre, il resto del mese di ottobre fu magro, in compenso fu un'annata straordinaria per le cesene .
Io mi auguro che non sia un'annata come quella.

Saluti
 
concordo in parte con prete l'anno che hanno svernato qui da noi era il 2004 e c'erano cesene nel mio centro del paese che svolazzavano tra leauto poi si o alzate a quota 800 1000 e cisono state fino a marzo cosa mai vista certo quell'anno[5a]che mattine per tutto nov sopra le due cifre e spesso c'era il due davanti quello si che era andare a caccia e se ti ricordi prete neve non ce n'era perche andavano in terra a mangiare e a natale ero ospite da un amico in taleggio e c'erano i prati neanche brinati e cesene ovunque poi son venuti anni normali che se ne prendevano tante nei posti buoni meno in altri meno buoni poi è arrivato quest'anno maledetto che le prendono solo in alto e qualche eccezzione casuale in basso ma in alto anche oggi conoscenti tutti con 2 cifre e anche dei 30 io come gia detto 00000 e cosi tutta la mia zona comunque per il discorso neve di solito era cosi prima si sparava durante il passo a nov poi sparavano in alto e poco in basso poi si invertiva il giro tanto in basso e poco in alto adddirittura in zone che noi diciamo alla bassa facevano sfracelli fino a gennaio ora secondo il mio modesto parereil clima ci sta penalizzando moltissimo perche in basso da mangiare ce n'e una montagna ma uccelli niente
Concordo al 90%, anche qua da noi i sasselli durante il passo sono un pò dappertutto, ma solo per i due tre giorni di passo, poi salgono tutti in alto e finchè non nevica o fà freddo boia non si spostano da lì, le prime piogge o nevicate veso metà dicembre cominciano a scendere ma se il tempo rimette al bello parecchi risalgono, le cesene però tendono a stare sempre alte anche con la neve a meno di annate eccezionali in cui scendono anche in pianura, nei frutteti e nelle paludi..Tutto questo nelle zone vocate per gli invernali, altre zone meglio lasciare perdere.
Tornando a noi, stamani salito in quota in uno spollo che in anni normali dà qualche soddisfazione, visti 2 ts e 2 ce preso 1 tordo 1 padellato le ce erano lontane, poi sono salito un pò su un argine dove vedevo un buon traccheggio di tordi ma arrivato lì i tordi erano da altre parti, si spostavano da un posto a un altro e inseguirli non dà risultati.. era un caldo boia, 8°C a 1000 metri, con questo caldo non ci si cava niente, ci vuole il freddo forte che li spinga a muoversi per la fame.. insomma non ho fatto nulla, scappottato con 1 ts e due padellati con il cal. 20... il 20 non è da me, domattina cal. 12 e via..
 
Stamani ho rivisto le cesene, due voli di quattro cinque, ero solo fatte solo due. Poi tirato a due sasselli ma uno non l'ho trovato. Mi contendo, se il socio si svegliava erano tre coppiole sicure e facili. Qualcosa sul Serra stamani girava, ma i richiami non son più quelli ...
 
ottima mattina[36] fatti in 2 37 tiri raccolti 35 passo iniziato verso le 8 passate e verso le 10 e 30 visto più niente. da segnalare una continua presenza di rondini ma non è un po' troppo tardi secondo voi? capanni in zona sentito poche fucilate

mah, un po' tardi sarebbe, ma chissa' da dove arrivano anche quelle, sabato mattina ne ho viste davvero tante.......
 
Sabato sono salito per portare lo sterco dei richiami e cominciare a tagliare legna, ma ho portato i fucili per vedere se qualche uccello era entrato in pastura. Sono arrivato secondo, perché le pasture erano state pulite: mi son fermato nel capanno giusto fino alle 8, poi via coi lavori. D'altronde la caccia da canno è questa, dovresti essere sempre presente, per essere lì quando arrivano.
 
ieri sera intorno alla mezzanotte ero fuori a chiacchierare con un amico e sento uno zip dopo una decina di secondi un altro e così via per una decina di minuti fino a quando decidiamo che era ora di andare a nanna, chiaramente tutti quei zip mi hanno fatto ben sperare per questa mattina, alle 5,30 gli zip continuavano con una certa frequenza, già sfregavo le mani per l'alba....appena ha schiarito ...fine degli zip, in definitiva un solo zip si è presentato sulle buttate e 3 merli, fucilate sentite pochissime,richiami assordanti, appurato che gli zip sentiti non erano frutto di una mia allucinazione perchè li ha sentiti anche il mio amico.....che fine hanno fatto gli ZIP ??

Magari a saperlo! Un mio amico chioccolatore mi ha detto che dentro il bosco dove si voleva piazzare stamani, alle 6:00 era tutto uno zirlare e strisciare. Allo spollo nessun animale è arrivato sul sorbo dove si era piazzato e alla fine della mattinata ha chiuso con 2 bottacci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto