Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamani ho dormito, non mi sono sentito di andare visti i risultati di sabato e ieri 1 me+2ts+1cesena la prima. ts cattivissimi oltre a non curare i richiami non stavano mai fermi erano veramente in agitazione. Credo che mercoledì e giovedì possa essere l'ultima chiamata, vedremo. l'importante è crederci ancora e sperare.
 
Mattinata passata ancora una volta nel capanno immerso nella nebbia e con una pioggerellina fastidiosa. Considerando tutto è andata pure bene: 4 ts, 2m, 1 cesena. Visto un gruppeto di cesene che però andavano come razzi. Speriamo che prima o poi si possa rivedere le stelle...
 
Va bene capo ci si sente per giovedi .... pero te su radio capanno le i massimo le come vedere branchi di cesene domattina ti saluto
 
Bella immagine Hua sha..........complimenti.

grazie PRETE, ho fatto qualche foto perché di alba così come questa, in questa annata di caccia per me disastrosa, ne ho viste veramente poche contrariamente ad acqua e nebbia. Appena posso mi faccio un archivio fotografico per i ricordi ... del bello e del brutto.
 
Niente di importante da segnalare, fatti 3 (2 tordi un merlo) di 5 visti.. i richiami sembra che non ci mettano tanto del loro e anche quelli che cantano lo fanno a bassa voce, sperem la alzino !! In aumento anche i fringuelli; ps. i capanni vicini an sparato anche loro sui 1-3 colpi.
 
Stamattina mentre ripulivo il capanno vista una e arrivato fin sotto la pianta..ovviamente se avevo il fucile le arrivavo a nn più di 100 metri...cmq domani si prova..sembra che qualcosa si sia mosso..anche se poco..nella stanza caccia all'estero sembra che anche in romania siano finalmente arrivate...e verso metà mese prevedono una bella botta di freddo verso est..speriamo qualcosa si muova..ho ricordi di fine gennaio veramente interessanti..
__________________________________________________________________________________________________________________________________________
Io ho 5 cesene in gabbia che se ne vedono una ,partono in volo direttamente con la gabbia dalla voglia che hanno.
Quindi se davvero passasse qualcosa, potrei sempre sperare/sparare;)
 
Direi che il grosso deve ancora arrivare anche perchè alcune zone sono state completamente saltate......e bene o male quando c'è la furia chi più chi meno tutti vedono qualcosa!
 
Se è vero e se realmente le cose andranno con quanto previsto ad oggi...teoricamente la spruzzata di neve che arriverà dovrebbe muovere tutti i tb fermi in pastura ad ora causa maltempo, quindi il week dovrebbe essere propizio per un altro movimento di tb..staremo a vedere..chiaro che però poi non resterà molto....
 
Mi sembra esagerato dire che il pasdo e finito da noi deve sempre iniziare speriamo che la stagione migliori e poi vedrete se passano
non ti preoccupare tutti gli anni di questi tempi, "volano" i soliti discorsi. speriamo che volino i tordi semmai, ma con questo tempo di m...a cosa vuoi che voli...le bestemmie!
via volo a casa che è tardi.
 
Stamani solita oretta al capanno, presi 2 tb e visto un altro che non si è posato.. in giornata visti però diversi branchetti di fringuelli, ormai è questione di ore o pochi giorni anche per i tordi meteo permettendo (previsioni di m....)
 
Mio papà stamattina è andato mezz oretta a capanno... visto qualche tordo ma non come ieri in piu il solito mare di fringuelli. .. vediamo domani!
 
ATC GR 7 ultime tre giornate di caccia (giov sab dom) molto buone con carnieri di rilievo
Domenica passo di uccelli molto nervosi che non curavano
Richiami da spettacolo, sono pochi ma stanno andando tutti a palla!
Oggi al lavoro acqua a catinelle
 
sarà fatto apollo due botte le sparo volentieri anche per te e per tutti voi.
 
atc gr 7 venti da sud e nuvole di zanzare visto qualcosa ma molto meno di ieri qualche merlo in più ma alti finito la mattinata con 2 m e 9 tb
 
Fatti 1 tb, 1 merlo, 1 ts. Vista una tordela. Poi è arrivato, inesorabilmente, il solito nebbione e più nulla. Quest'anno la nebbia per noi è stata una vera e propria persecuzione. Capanni in zona stessa media. Un amico al mare (zona Livorno) ha fatto 15 tiri (molti merli e qualche tordo). Un altro amico in montagna (Pratomagno) ha fatto la prima cesena.
Il meteo per il fine settimana va a peggiorare, parallelamente al morale.
Stamane 9 sasselli 6 merli 1 bottaccio dai coraggio chiassello che in linea d'aria dovremo essere abbastanza vicini.
 
aggiornamento migratorio da amici dopo aver chiamato in Valle Trompia a Lodrino che prende altre informazioni dal crinale valtrumplino del Guglielmo, da Mura, da Magno, da Preseglie, da Caregno passo quasi nullo di tutti i migratori, stesso vale per Lavenone, Presegno. Poco vento e bel tempo. Dal Centro presicci di Gardone Valle Trompia 32 sasselli e 2 cesene da 4 roccoli, Centro presicci Palazzolo 6 sasselli. A tutti buona giornata.
 
Sono andato a curiosare il sito grives.net che oltretutto è assai bello, volevo chiedervi però se.gli avvistamenti li reputate affidabili visto che già dai primi di ottobre sono marcati sostanziosi avvistamenti di sasselli? ?

gli avvistamenti sono affidabilissimi i primi consistenti spostamenti in europa centrale si sono avuti già dai primi di ottobre per toccare il picco il 10-11-12 ottobre un secondo notevole spostamento c ' è stato dall' 8 novembre fino a ieri purtroppo a nord siete stati sfortunati per il meteo ma ci sono per me ancora speranza di ottime entrate gia da domani.
 
Non volevo polemizzare e ritiro quel che ho scritto se qualcuno si è offeso. Il fatto è che lamentarsi apertamente per aver fatto fino ad ora "solo" 100 pezzi fra sasselli e cesene tenendo conto di quel che passa quest'anno il convento, mi era sembrato un po' irrispettoso.
Sano scambio di idee, amici più di prima.

Salcino, ti offendi se ostento che stanotte mi sono sognato almeno un centinaio di sasselli e altrettante cesene?
Ho tirato a tutte e non ne ho padellato manco uno.
Ma sarò bravo? :)

Comunque è chiaro che se uno è avvezzo a fare numeri alti, annate come questa sono da dimenticare anche se ne fa quanti ne faccio io in tre stagioni buone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto