Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TERZO CAPPOTTO DELL'ANNO!!!! penso che non mi sia capitato di fare 3 cappotti in un anno, tra poco anche mia moglie mi dirà dove li prendo tutti sti cappotti gratis.. Visto di cacciabile solo 3 merli che non sono venuti al richiamo neanche ad ammazzarli, in compenso ho visto migliaia di fringuelli (ero a 900 metri) parecchi frosoni e qualche peppola.. un capanno sotto di me ha tirato una dozzina di volte, mahhhh...
 
Senza vena polemica ma voglio solo capire, perchè ogni volta che c'è una nevicata tutti a dire ora vediamo le cesene?
non mi pare che sia un uccello che abita tra le palme e i cammelli ....boh questa cosa non riesco proprio a capirla o meglio capisco che in molti si sono costruiti in testa le proprie leggende metropolitane. La cesena si muove solo per la pappa....neve o non neve.

concordo con te, non tanto per il discorso mangiare, ma piucchealtro perche' se dov'e' nevicato ora di cesene non ce n'erano, non so' da dove possan sortir fuori con la neve.
comunque, questo non vuol dire che chi potra cacciar domani o domenica non debba vederne, a volte appaian come fantasmi chissa' da dove, ma non credo che ci saran gran movimenti......
 
sta' calmo lupacchiotto;), chi t'ha detto di stare a letto,la mia era una constatazione, un dato di fatto sul quale non ci piove, riferito soprattutto alle mie zone, volevo dire, che hai voglia ad andare a caccia sui passi in montagna, ma se aspetti tordi o colombacci dopo l' 1/11 o anche tutto il resto dopo il 15/11 a starci larghi, prendi solo freddo, per quello dicevo che la stagione dura un 1 mese all' anno........
Perchè c'è qualcuno che crede che la stagione duri più di un mese??...da noi al nord tranne quelli che hanno un posto buono per cesene e ts e sempre che passino dopo i primi di novembre..vai e guardi il panorama....
 
Eccoci, la formazione è completa. Le gazzine sguizzettavano tra i boscalli di moroni, mentre gli arpigini petavano salti di gioia. Nevicava. Un in bocca al lupo a tutti gli affezionati del sito. Non mollare mai.
 
Questa mattina 2 me 3 tb visto un altro tb. Qualche pettirosso e tante balie. Ancora un bel gruppetto di colombacci. Tutto entro ke 8 dopo si alzato un vento gelido e nn si è mosso piu nulla...
 
Io parlo della toscana ed il passo c'è stato ed anche bello forte per il periodo.L'emilia credo sia stata sfiorata,stanno scendendo costa costa...

io no, parlo dell' uganda.......ci vivo in toscana, chiaro che non mi baso sui miei avvistamenti e basta, ma quelli di tutti i miei amici capannisti che cacciano sia qui' che in emilia, sia sul mare che in montagna, e ti dico che non si puo' parlare di grossa entrata quando si scrive visti tordi a centinaia e fatti 7 o 5 o 10, si parla di grossa entrata quando se ne vedan tanti e se ne fanno tanti, come appunto in veneto, lombardia e liguria.

- - - Aggiornato - - -

visti i commenti di oggi sul passo...anche oggi si parla di passo sostenuto quindi ho idea che purtroppo vista l'intensità dei tordi passati..il grosso del passo se ne sia andato...ovviamente qualcosa dietro ci sarà....unica possibilità è che sia un super anno di tordi e che effettivamente questi siano tordi che in Italia normalmente non entrano.....

dai aldo, ma quando mai da che mondo e' mondo tutti i tordi son passati nei primi 3 giorni d'ottobre, puo' darsi che non se ne riveda come puo' darsi che sara' un annata da record, a questo punto ci sta' tutto, ma dicerto nel primo caso non sarebbe perche' son finiti;)
 
e non ci facciamo mancare nulla.Oggi niente nebbia ma in compenso un vento di mare(libeccio) che faceva ballare le gabbie.Come al solito visto qualcosa dalle 7 alle 8 poi il nulla piu' totale.Ma scusate Vi sento parlare sempre di ufficio,ma qualche operaio o manovale vi e' tra Voi??Un saluto.Giuse
 
finalmente dopo giorni di cappotto oggi benino : 9 tb 2 ghiandaie 1 colombaccio, il problema che mancano i merli ma ci sono tanti colombacci
 
Penso che l'importante sia andare a cosa si vedra' ma l'importante e' esserci......che tristezza.In bocca al lupo ragazzi.Fate 2 botte anche x me.Un Saluto.Giuse

Hai ragione... l importante è esserci!! Mi spiace x voi ma se chiedessero anche qui io andrei lo stesso!! Comunque x tagliare la testa al toro farò un paio d'ore al capanno poi mi trasferiró nelle piane tanto ho tutto a portata di mano :)
 
Pioggia e vento, secondo cappotto dell'anno ma tanta acqua gratis, ho tirato al volo tra le frasche a un merlo e a un sassello, mi sembrava che il sassello fosse caduto ma non l'ho trovato.. visto null'altro a parte 7/8 fringuelli, alle 8.30 staccato tutto per imminente uragano!!!!
 
stamattina anche a casa mia un tb cantava in direzione della stanza degli uccelli, ho sperato che fosse uno dei miei novelli che tengo li' fuori a luce naturale e che ancora non ho sentito, ma una sega, era un tb forestiero su un susino fiorito li' vicino...........
Gli amici ti vogliono talmente bene, che sul susino fiorito, ti hanno spedito un tb di ultima generazione con allegato un bel cd. hihihihihiih
 
ieri fatti 14 tb 1 merlo ,visti altri 5 ma imbroccati non sono riuscito a sparare. Si comincia bene, prima di sabato un buon colpetto di passo lo fanno domenica e brutto quindi lo seguano sicuramente.
Infatti, é proprio quello che speravo...prima di scoprire che sabato mattina dovrò lavorare ......
 
Stamattina una cesena ed un sassello, io sono contento, di questi periodi erano anni che gia' da venti giorni non si vedeva un uccello, ottimo anche il movimento di fringuelli, peppole, ciuffolotti e frosoni, tutto dire in questa parte di fine anno nelle mie zone...., cmq sentendo gli utenti del forum qualche avvistamento e' stato effettuato, dunque secondo me, ripeto per le mie zone e per il periodo bisogna essere contenti.....

- - - Aggiornato - - -



Adriano non andare in ferie..........complimenti ancora....facciamo cosi' noi ti mandiamo una cesena e tu ci mandi qualche sassello.....:D

mi sembra una buona idea..però gliele mandi te Nicola ..perchè qui da me ...è ancora un animale raro...
qui di cesene proprio niente...da quasi 20 giorni...ciao
 
....forza Carlo!Stamane come i giorni precedenti in Liguria tutto fermo.Tempo brutto ,vento di mare e nebbia.Fatto 1t 1m e visto due volte le tordelle.Batteria buona.Giuse
 
ragazzi son tanti anni che vado a caccia, ma tanti tordi come stamane qui io non li ho mai visti. Capanni della zona con numeri da circo.Uno spettacolo impressionante. Ha preso una fascia del basso veronese, in alto incredibilmente han visto poco.
Oggi pomeriggio ho fatto una giratini e tanti erano ancora fermi....che spettacolo.
 
Soddisfattissimo, giornata con acqua, grandine a intermittenza, in partenza non ci avrei scommesso, 10 bottacci e primo merlo di passo. Contento.
 
Sono del'idea che basti anche una sola giornata memorabile a salvare una annata deludente, perciò fino al 30 non si molla per nulla al mondo.. comunque, non sò come mai, forse per i richiami che hanno cantato meglio, per ora ho preso qualche sassello e una cesena in più dell'anno scorso..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto