Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grande mattina'mai visti cosi tanti tordi passare sopra il mio capanno, di solito me li trovo in pianta' invece sta mani li vedevo volare anche in senso opposto al passo. Peccato che verso le 8:30 il cielo si e' chiuso, salita la nebbia e movimento fermato. Da solo, strabuzzato gli occhi, ma divertito. Fatto quota....
 
Stamattina bel tempo e varchi puliti ma la musica purtroppo non cambia. Fatti 3 tb e finalmente visto il primo merlo della stagione. Piccoli assenti, non s'è visto nè un fringuello nè un pettirosso.
 
Te ghet risù!!! Mea culpa! Dovevo taià le piante e il weekend dopo invece sire a Brunico...

Alberto penitenza.....venti Ave Marie per Rinaldo e e dieci per me e una per tutti gli iscritti del forum.......:D

- - - Aggiornato - - -

Oggi passava casualmente per una passeggiata un mio amico dalle parti del capanno e qualche cesena l'ha vista....il limite neve e' sceso e nei prossimi giorni dovrebbe ancora abbassarsi...........vediamo un poco nel fine settimana come va...
 
Conoscerai benissimo la tua zona, non lo metto in dubbio, ma un anziano colombacciaio mi ha detto che i colombi si sono mossi con 10/15 gg di ritardo. Chissà che non lo facciano pure i bottacci? Sperare non costa nulla ed è anche nell'etimologia della parola auspicio!

i tordi non si muovono mai in ritardo, quando suona la sveglia partano, se non si vedano vuol dire che son passati da un altra parte.
poi che ti devo di', io spero anche di trovare il petrolio in giardino, figurati se non spero nei tordi fino al 31/1........
 
qui da me mattina fiacca,sei tiri,dei quali,stranamente quattro sassellì singoli sui secchi e uno in terra che non mi ha dato il tiro
speriamo in domani viste le notizie dell adriatico
un saluto
 
Conoscente sentito un attimo fa, pianura zona Cremona 10 cesene, ne ha viste 14 ma quattro le prime preso dall' emozione l'han fregato.....
da me a 1200 hanno fatto 9 cesene di un ros di una 20 circa e anche 3 o 4 sasselli...spero per domenica
 
domani mattina salgo....gabbie in spalla.....................porto con me "ol pelat"...............
 
miseria miseria miseria cap8 visto un merlo sentite 4 fucilate in tutto aiaiaiai
 
In alto di pasture non ve ne sono...ma non ci sono particolari problemi..la neve c'è solo al "vac" per cui son tutte in terra......la valletta a cui mi riferisco è un centinaio di metri sotto..quindi sono in zona e se gironzolano arrivano fino a me......dipende dal giro che fanno....e se le fan muovere...

Se ci fosse la neve verrei io con le ciaspole a fartele muovere.....
 
Siena atc 17, partiti con buone speranze a causa di numerosi zip nel cielo sopra a casa mentre preparavo.... Fatti 5 tiri alle 7.30 poi nebbia..... E stop!
 
Comunque c'era da prevederlo, se avessimo guardato (me compreso) con più lucidità e freddezza, le cartine meteo previste per oggi, ci saremmo accorti che non c'era speranza di vedere qualcosa, troppo brutto sui crinali alpini e di conseguenza ventoso a sud. Stamattina dubitavo del vento ed infatti al mio capanno posto in costa, non mancava, il problema è che vedevo le montagne dell'alto lago e della Valtellina immerse in pioggia e neve che è arrivata fino a sbiancare la cima del Grignone (Grigna Settentrionale), sopra Lecco. Anche quelle che circondano Lugano sono imbiancate e qui soffia un bel vento.
1 merlo, mi ha salvato dal cappotto, visto 1 sassello che sarà li anche domani. Alle 08 sono uscito dal capanno e scappato al lavoro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto