Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
finita..o almeno la caccia praticata..ieri una ce e oggi uguale..ma da qua all'inizio della prox stagione ci son molte cose da fare..insomma..la realtà è che per noi cappannisti nn finisce mai..siamo solo in fase di allenamento pronti x giocarsi al massimo la prossima partita..e di sicuro ne usciremo vincitori...complimenti a tutti a chi fino alla fine se l'è goduta e ci ha creduto..
 
Nonostante le previsioni ventose abbiamo caricato la macchina e siamo partiti alla volta del capanno.
Il vento era veramente eccessivo, di quelli che ti possono bruciare la batteria. Poi se si fosse visto negli scorsi giorni qualche bel branco di uccelli magari sei o sette gabbie le potevi anche rischiare, ma con questa situzione meglio di no, che devono reggere fino a natale, quando saranno in tiro quelli di seconda levata.
Il tutto naturalmente nella speranza che la stagione non sia già finita......
Tornando a noi, abbiamo aspettato che facesse giorno, e il vento aumentava.... abbiamo provato in un altro capanno sempre nostro nelle vicinanze, e ancora più vento..... abbiamo mandato tutto a fanc...lo e siamo rientrati, rimesso gabbie e fucili e tutti a casa.
Domani saltiamo e si ritenta imperterriti mecoledi.
 
per marc 75,dove cacci?
Qui da noi,anche in pianura è quasi un mese che di bottacci non se ne vedono più.Che piante sono la "solita pastura"?
Questa mattina saliti a 1200 mt.,10 cm.di neve al suolo,fatto 1 sassello e 2 viscarde (+1 sbagliata),in pianura tutti cappotto quindi domani si ritenta in
montagna.
Cosa strana un sassello di roccolo 2013 in stanza con fotoperiodo assieme agli altri uccelli,questamattina cantava quasi a piena voce.



Ciao Viscardone caccio in ATC2 il nome della pastura non me la ricordo e' micidiale TURDUS ha visto le foto della pianta sono palline rosse attaccate ai rami per quanto riguarda i bottacci stamattina mi sono meravigliato pure io anche se in zona rimangono sempre per via di questa pastura se domani c'e' il tipo che domenica scorsa mi ha detto il nome me lo rifaccio dire
 
buonasera a tutti oggi visto 4 tb fatti 4 tb merli furbissimi uccelletti pochi rispetto a ieri vedremo mercoledì
 
è arrivata la prima cesena e l'ho padellata...bravino non c'è che dire.Saluti Massimo
 
Mattinata in montagna RI2 dopo moltissimo tempo. 4 sasselli che potevano essere altri 4/5. 1 mega padella e 3/4 non sparati perchè mi accorgevo tardi che erano sasselli causa spollo PAUROSOO di frosoni. Comunque soddisfatto per aver riassaporato il monte. Richiami (unica batteria) insufficenti. Sasselli hanno cantato pochissimo ma era quasi un mese che erano fermi, cesene invece al top che grattavano e guaivano a qualsiasi cosa si muovesse. Per fortuna non ci sono le cesene selvatiche altrimenti penso non reggerebbero l'emozione:):)
 
Ieri mattina finalmente qualche bottaccio...ne ho visti una quindicina ma molti hanno solo giocato nel fitto, alla fine tirato a 5 e altri due mi hanno fregato...
stamattina invece sembrava di stare su marte, niente fino alle 8 quando ne sono arrivati 4, ne ho fatto uno solo e gli altri sono rimasti un pò in giro ma senza farsi vedere....
 
Vi leggo con estremo interesse ogni anno.Ma non capisco una cosa,c'è chi dice che i tordi arrivati sono filati via in francia,chi poi li ha beccati in toscana,poi c'è chi dice che sono tutti in pasture e nei canali,ma questi tordi allora sono fermi o andati via????
i tordi sono filati via a manetta.non si e' fermato niente.ciao
 
Considerando la nebbia e lo scirocco è andata più che bene. Tornati con 8 merli, 3 sasselli e 2 bottacci. Visti tanti merli e frosoni. Ancora in giro, incredibilmente per il periodo, qualche prispolone.
 
Ieri uscita in SI17 causa cacciabilità al limite dei capanni in GR6....

Come ha scritto qualcuno è + facile trovare 50 € che un sassello, fatti 2 tiri con un merlo e visto veramente il nulla di nulla...

Come tutti gli anni ci illudiamo di aspettare chi ormai è quasi certo non arriverà più, cmq fino a fine mese meteo permettendo non molleremo...

Un saluto

Sandro
 
Sono D'accordissimo con Andrea...

Quando l'Italia è investita da perturbazioni continue è impensabile assistere a migrazioni regolari e consistenti...

I nostri sasselli sono già al sicuro (spero per loro...) a centinaia di km da noi....per le Cesene, in caso di condizioni meteo particolari, c'è ancora qualche flebile speranza per gli amici nordisti, per noi al centro ormani sono anni che sono diventate merce rara...

UN saluto

Sandro

PS : ovviamente domani mattina al pezzo...a fare la schedina o poco +...
 
Desolazione assoluta mai fatto un novembre piu schifoso... stamattina un merlo mi ha salvato dal capot...
 
la mia è la prima..ahah..scherzo...concordo dalai e lo sai..però...nel mio caso la cosa comincia a logorarmi un poco...ossia qua sono anni che dopo le feste di novembre..si va avanti a spigolare. quando va bene, se no k8i...inoltre a differenza di molti io mi devo fare un pezzo a piedi e gabbie in spalla...ci devo arrivare un'ora prima perchè prima accendo la stufa nella stanza perchè son sudato, poi poco prima di appendere quella del capanno..e con tutto il resto da preparare..con tempo brutto poi è snervante..per cui doppio logoramento...scusa...ma non perdo colpo e vero...ma almeno essere ripagato una giornata qua una là vedendo qualcosa di passo...mi allevierebbe un po la delusione..si certo è bello ascoltare i richiami..ma da anni li conosco a memoria e son sicuro che ora canto io meglio di loro...ve beme tutto ma un po di premio non guasterebbe...perdona lo sfogo...ma ..sarà forse che son cotto...[sweatdrop.gif]

massima solidarieta a tutti iliguri mi spiace davvero tanto l'anno scorso e per diversi anni negli ultimi trascorsi nella mia zona ci hanno fermato per causa neve cioe mi spiego dei capanni a 200m dal mio andavano perche su comune in zona alpi tipo a 1200m 1500m mentre io a 1100 no perche in comune in zona b quindi capisco l'incazzatura dei liguri e anche la delusione per essere derubati della loro passione del loro tempo e del loro denaro visto che la licenza l'hanno pagata é ora di finirla che ci prendano in giro ma visto come siamo governati da stato regione e province ... desolazione assoluta in bocca al lupo ai liguri lo scrivo col cuore poi sul discorso passano o non passano uccelli sono d'accordo che l'annata è disastrosa ma meglio un capotto al capanno che sentire sparare e non poter andare...non mollate cacciatori dovremo essere ancora piu uniti seno addio caccia
 
forse questa settimana che chiamano freddo artico proveniente dalla russia qualcosa magari si vedra'
 
gurdatele adriano, un filmato caricato il 10 gennaio 2010 dall' inghilterra e uno stesso anno 7 gennaio dall' isola di wight,
non solo e' possibile che rimangano li', e' parecchio probabile, altrimenti che ci sono andati a fare...........

Fieldfare - Fieldfares in My Garden - YouTube

Redwing and Fieldfare after Snow - YouTube

Ok Lorenzo sono amanti del freddo, ma un conto è l'Inghilterra un conto è la Norvegia, penso che il nostro clima appenninico o alpino che sia sui 1000m sia più simile all'Inghilterra (anzi penso nettamente peggio) che alla Norvegia o almeno credo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto