Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri giornata sciroccosa e piovigginosa ma visti circa 7/8 tordi e tirato a 4 + 1 merlo.
stamani inizialmente senza vento e senza migratori fatti 2 merli all'alba e visto 1 tordo. poi il nulla.
alle 9.00 mentre smontavo mi sono passati 2 tordi sopra la testa ma ormai era tardi.
verso le 10.00 è partito un bel libeccio che tira forte tutt'ora.
domani salto, vediamo mer/giov 2 ore prima del lavoro...
 
non e' questione di game, over o non over, ma di essere obbiettivi, questo non e' stato e non sara' l' anno buono per nulla, neanche per le scuregge, visto che qualunque cosa succedera' da ora in poi, non potra' mai pareggiare quel che e' mancato.
qui' come altrove, quando si poteva tendere, per san martino toglievan le reti, ed erano anche altri tempi, secondo te per quale motivo???
poi chi vuole continuare ad illudersi lo faccia pure, non costa nulla........il GAME OVER era per le speranze di veder qualcosa, non certo per appendere il fucile, ripeto, io, a meno di catastrofi sono in trincea fino al 31/1, che me ne tocchi 1 o 1000 non me n'e' mai fregato nulla, ma essere ci sono stai tranquillo......

Io non ho pensato nemmeno lontanamente che il tuo game over volesse dire appendere il fucile al chiodo proprio perchè so che per te il carniere è superfluo mi sembra strano che hai perso le speranze oggi per esempio sul mare nel lazio c'è stato movimento di tordi e merli a san martino toglievano le reti perche da ottobre erano stufi di mangiare tordi ed era ora di bere il novello (lo so non riuscirò mai ad essere spiritoso come te) ciao.
 
Allora Prepara Gli Attrezzi Che Si Comincia A SISTEMARE I Capanni. Simone Dice Che Li Vogliono Far Smontare Pensa Te Che Culo........ Poi X Rimetterli Si Chiama Un Geometra. Ho Avuto Conferma Che A Bergamo Ci Sono Gazzine Da far Paura Grazie CALVARIO.


Ci hanno rotto il c....o tutte le capanne che ci sono per tenere i cavalli quelle non fanno volume........ lasciamo perdere, oh io sto ancora aspettando la casetta per i richiami ...... e tutte le volte che parte l autoclave del acqua cantano sempre piu forte mi sa che non ce la faccio a reggerli sono nella cacca.... comunque si da foco a ogni cosa caro TRAIL ieri sono andato al mio capanno dopo quasi 2 mesi ho durato fatica dal bagnato ho piantato 3 piantew di piracanta speriamo che qualcuno le mangi......... sentiamoci io intanto preparo gli arnesi ma ci ho dei problemi per ora un saluto
 
sabato sera giro in notturna al capanno piu' basso a pt per vedere la situazione neve, piazzola del capanno coperta ma il bosco intorno era pulito, opto per provare ieri mattina, appena appesi i richiami e' iniziata una leggera tramontana che dopo 45 minuti e' diventata insostenibile, smontato poco prima delle 8 e primo cappotto stagionale......
 
domattina mele....!!!!!!!![saporito.gif][saporito.gif][saporito.gif]
CES.jpg

- - - Aggiornato - - -

iN effetti...stamattina 4 catene e bait 1300..temperatura -9..una 40cm di neve...ma finalmente qualche cesena si è vista non cose incredibili ma comunque mattinata che mi ripaga delle fatiche odierne ma diciamo pure quelle fatte fino adesso...niente di ecclatante ma 6cesene e 1ts per me sono un buon carniere..forse si poteve fare qualcosina in più ma va benissimo così....vediamo domani..dubito sia come oggi ma le ce sono imprevedibili....

Ti stimo....:D
 
Ottimo passo... osei de quà e de là... non diciamo cavolate, NON si è mosso ancora niente, concordo in pieno con "zona alpi 72" !

Penso proprio che è ora di finirla con le polemiche! Comportiamoci da persone mature e civili, senza diventare pesanti e sgarbati. Ogni persona puó scrivere quello che vuole senza correre il rischio di essere criticato ! E con questo ho chiuso
 
Al capanno di Ruota (Lucca) pendici del Monteserra. Apertura del 15 con 1 Tb e 1 Me poi stamattina 2 Tb. Comunque movimento quasi zero. Tordi che cantano già discretamente,specie i presicci anche i giovani del 2012. I merli vecchi sono partiti, i due Agostani del 2012 un pò meno. Comunque molto soddisfatti(uso il plurale perchè si caccia in due). E' il terzo anno di foto integrale.
Due stanze separate: una Tordi e Merli l'altra Sasselli e Cesene. Tabelle di TURDUS rispettivamente MODIFICA 54 ritardata di 5 giorni (oggi ore 16,07) e MODIFICA 53 sempre ritardata di 5 giorni (oggi 13,03).
Un salutone a tutti.
 
tempo incerto,acquerellina leggera,a tratti rinforzava,evitato k8,una cesena fatta,una passata tre volte alta sopra il capanno,poi e'sparita .Come dicevo i richiami sono quasi alla fine ,ci voleva un po'piu'di voce.Chi si accontenta gode''''' e'un calvario

- - - Aggiornato - - -

tempo incerto,acquerellina leggera,a tratti rinforzava,evitato k8,una cesena fatta,una passata tre volte alta sopra il capanno,poi e'sparita .Come dicevo i richiami sono quasi alla fine ,ci voleva un po'piu'di voce.Chi si accontenta gode''''' e'un calvario. Se non faccio tardi MERCOLEDIì SI RIPROVA ,DOMANI IN MINIERA.
 
mattinata molto tranquilla...fatti 3 tordi...visti altri due ma sono stati disturbati da un simpatico signore che tutte le mattine porta il suo cane a fare i bisogni proprio dietro il mio capanno....va beh...vedremo adesso come sarà sabato...
 
secondo i miei ricordi il passo dei tordi va dall'ultima settimana di sett alle prime due di ottobre poi i tordi si contano col contagocce..(ovviamente parlo della mia zona )
mi immagino la migrazione come se si aprissero le dighe su un fiume in secca ,in base agli ostacoli o alle pendenze che l'acqua trova scendendo cosi si sposta ,in direzioni diverse ma sempre puntando verso il basso ,,cosi avviene per i migratori ,in base alle condizioni meteo,alle pasture o a quanto possa influenzare la loro migrazione ..ma loro passano tutti gli anni più o meno allo stesso periodo ,siamo noi che in base alla fortuna vediamo più o meno un passo sostenuto ..ma il passo avviene ugualmente anche se secondo noi nn è passato nulla ..
 
Alle 5 e' venuto un grosso temporale . Alle 6 e' smesso di piovere ,mi sono fatto coraggio sono partito e alle 7.15 ho teso le gabbie. Appena in tempo a fare 7 bottacci che ho dovuto stendere per pioggia e nebbia. Ho un merlo che non canta perché geloso degli altri.Mi hanno consigliato di separarlo nella stanza del fotoperiodo con un pannello di conpensato . Che ne pensate?
 
Lunedì c'era proprio un bel gruppone di sicuramente più di un centinaio di esemplari che sono venuti a trovarmi 2 volte durante la mattinata, purtroppo sempre in ordine sparso così da poterne fare max 2 alla volta, tra martedì e mercoledì hanno pulito tutto (avevo appeso una settimana prima un bel po di sorbo ed una cassetta di caki, speriamo tornino.

Hai mai provato a mettere delle pertiche con stracci o nastri colorati? Noi si faceva così per cercare di preservare le pasture se sapevamo che c'erano in giro molte cesene, non le tiene lontano di certo, ma qualcosina fanno.

La prossima volta provo, e' che non mi aspettavo che si pappassero tutto!!
 
vuoi scommettere???
non conosco le tue zone, le mie si, a volte dopo il 25/10 ho visto gli ufo, ma non ho mai rivisto tordi di passo, apparte la dose minima di 1/2 per mattina che puo' strascicare anche fino a dicembre, diverso sarebbe per qualche merlo che a volte anche a novembre inoltrato ha fatto qualche sorpresa.
io caccio in montagna, zone di passo e basta, dopo si fa' solo presenza finche reggano i richiami!!!

Conoscerai benissimo la tua zona, non lo metto in dubbio, ma un anziano colombacciaio mi ha detto che i colombi si sono mossi con 10/15 gg di ritardo. Chissà che non lo facciano pure i bottacci? Sperare non costa nulla ed è anche nell'etimologia della parola auspicio!
 
A mia figlia che abita in Catalogna vicino a Girona ha regalato, un paio di giorni fa, 10 tordi un amico che ne ha preso molti. Mio genero, me lo sono scelto appassionato di uccelli, mi ha detto che fra quelli che l'amico ha preso quel giorno e in quelli precedenti non c' era nemmeno un sassello. Sarà un caso, ma ...
 
io ormai mi son talmente fissato sulle mie teorie, che se anche domani mi vengan 30 sasselli sul secco, pur di non essere smentito, mi giro dall' altra parte e cambio feritoia..........col caz zo!!!;) magari vi potessi raccontare lunedi' di una gran mattinata!!!!
....se fosse e Te ,Ve,Me lo auguro ce lo dirai domani sera!!Saluti.Giuse
 
domenica giornata splendida passeggiata fino al capanno e mentre facevo piccoli lavori mi sono accorto che era in conrso uno spettacolare rientro di colombacci per circa 1 ora ho visto branchi e branchi rientrare verso nord tutti numerosi da 100/200 unità, ma di tordi poco o niente.
 
pronti via partiti 0re 5,15 con giampieretti alla guida in autostrada spoppio di in pneumatico davanti a destra grande paura giampieretti non si riprendeva ..... chiamato carro aci perche imposssiblitati da cambiare la gomma da i tir che ci passavano vicini dopo mezza ora arriva carro aci ci porta a barberino decidiamo di cambiare la ruota e via su la futa arrivati a giorno ma cacciabile giornata bellisssima freddo giusto e senza vento trannne che un po di spavento non abbiamo visto volare una mazza uccelli in palla ma niente di niente alle 9,30 rimesso tutto e a casa dal gommaio con ennesimo CAPPOTTOOOOOO....MARIANNA CANE

- - - Aggiornato - - -

AH dimenticavo tornati a casa ci siamo cambiati le mutande perche ci siamo caati addosso..........****.

Azz, vi è andata bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto