Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
era ancora buio ed i primi bottacci gironzolavano gia' nelo spesso
giornata di grande passo non solo nella mia zona ma in tutto il bergamasco in generale,uccelli che arrivavano a gruppi anche di 6/7 ma si buttavano sempre nel folto o nel campo di mais non ancora tagliato
ho tribulato tutta la mattina aguzzando la vista e tenendo le orecchie tese
non ho mai fatto piu' di un colpo,alla fine son tornato con 22 bottacci ma non esagero nel dire che ne ho visti passare centinaia,dopo le 10 hanno iniziato a passare fringuelli a gruppi di 20/30
molti capanni sulle colline hanno fatto numeri da paura ed alle 13 stavano ancora sparando
speriamo che domani si replichi
 
Lorenzo ti ricordi il 1999?
Il grosso dei tordi in toscana passo il 26-27 e 28 SETTEMBRE......poi ci fu uno strascico il 15 e 16 ottobre, il resto del mese di ottobre fu magro, in compenso fu un'annata straordinaria per le cesene .
Io mi auguro che non sia un'annata come quella.

Saluti

ora non ho i diari alla mano, ma un annata del genere me la ricordo,non ricordo se era il 99 ma se non sbaglio la mancanza dei tordi fu' compensata da parecchi merli e nel complesso non fu' un annata malvagia.
comunque vedremo che ci tocca, ormai i giochi sono iniziati, spero solo che il meteo non influenzi troppo la situazione e di poter sfruttare le poche mattinate che ho a disposizione, poi faccian pure il che vogliano, gia' esser li' mi basterebbe, cosa che di sicuro non si potra' fare domani, intanto........
 
qui da noi mattinata normale tordi che gironzolavano alle 9 15 cominciato a piovere alle 10 visto che con la pioggia non girava piu niente ho tolto il tutto . sono andato in osteria ho bevuto un caffe non pensate male girava il discorso dei tordi piccoli qualcuno diceva che qualche anno questi passano in coda del passo dei tordi . ho fatto presente della direzione del passo che sono andati a ovest apriti cielo ghe hatu corest drio gli hai corso dietro non ho detto della mia fonte me le immagino le battute . il discorso dei tordi piccoli tiene . domani vado con i cani ciao a tutti

La prossima volta digli di venire al mio capanno a BS che gli faccio vedere che da me passano da sud a nord!!! :)
 
ragazzi dall'alto da amici e conoscenti notizie incredibili visto la mia situazione in alto alto dove facevano sfracelli nelle settimane scorse carnieri buoni ma ad una cifra 8 9 7 ecc appena sotto capanni 15 20 e un paio addirittura sopra il 40 sentendo queste cose mi si abbassa ancora di piu il morale visro che disto 45min di strada in macchina da questi posti e da me neanche una fucilata in tutta la valle dopo queste notizie deciso si pulisce i fucili e basta fino a settembre
 
Fatto un giretto volante al capanno e confermo discorso nebbia ....sino a 900 mt nuvoloso ma si vede, sopra nebbia paurosa ...
 
questa mattina si è visto meno movimento di ieri fatti comunque 6 merli e 2 tb

saluti
 
Rischio nebbia scongiurato per una 50ina di metri e chiuso con 11 tiri (4 me e 7 tb). Visti altri 4/5 che hanno giocato tra le piante senza palesarsi, per il resto tutto fermo.
Capanni intorno su per giù stesso carniere.
 
Come non condividere. ..

Davide...in molti avevano preannunciato e pronosticato chissà che furia x Mercoledì è ieri.....ora c'è chi fa ugualmente x domani e Domenica...
Io sono felicissimo di sbagliarmi...ma 27 anni di caccia mi hanno insegnato che non bastano 2 gg di tempo appena appena discreto in mezzo a settimane di perturbazioni x aprire la strada ai migratori..
Quest anno Ottobre e Novembre è stato all'insegna di questo meteo.....e gli uccelli sono passati altrove....
Non credo ci sia altro da aggiungere...
Capita.
 
Passo croci dopo 2 cappotti consegutivi quelli di sabato e domenica passata poi causa famiglia influenzata conpreso io non sono andato per tutta la settimana , sono andato oggi , fatta la prima cesena staccata dalle nuvole a chiuso le ali ed e venuta sulla pianta me la sono godutaaaaa, visti una decina di sasselli molto cattivi tirato a 5 ma bisogna essere svelti comunque per quello che ce a giro qui sono contento domani calcio con il figlio lunedi si riprova un saluto a tutti
 
Ebbene e' iniziata.Condizioni pessime,leggera pioggia ma vento di mare forte.Visto 2tb e 1 merlo.Dopo 7 anni di gabbie e' il primo bottaccio che riesco a fare all'apertura.Richiami buoni e sul finire voletto di codibugnoli.Un saluto.Giuse










....certamente di buon auspicio vedere due tb già all'apertura....ma l'emozione ti ha giocato un brutto scherzo a scrivere......avresti voluto tirargli ma..... certamente non lo hai fatto xchè il calendario dice 2 ottobre !!
a proposito un grazie ai cervelloni che redigono i calendari....
 
E se fosse aprire una discussione in merito..basandosi anche sui diari dei carnieri e in base alle date dei maggior carnieri postare delle mappe in merito di com'era il meteo in italia e in giro x l'europa cosi magari da vedere se in certe situazioni future simili saranno simili anche i carnieri..ci vorrebbe qualcuno ferrato in meteo.. ferrato nel senso che capisca bene di mappe meteo ecc..che ne pensate??!!
 
Oggi capottone generale dalle mie parti salito il papa sentito neanche un colpo auguri a tutti
 
è vero negli ultimi anni poca roba , quest'anno sono poco meno di metà , però ha smesso a metà dicembre di andare al capanno..non è molto anzi, il 40% meno dello scorso anno e il 70%meno del 2008... il 2008 è stato un anno fantastico per i sasselli al mio capanno...
Se avete notizie di capanni liberi, mi fareste un enorme piacre.. potete contattarmi sluls mia mail personale [email protected]

Grazie
 
Angelo anche Diego ti ha risposto e il posto lo conosce meglio di me , io conosco la persona che caccia li e di solito non racconta bugie per cui mi fido, come mi ha detto che ha preso due bottacci stamattina.......... poi ovviamente ognuno fa le sue considerazioni.Anzi l'ho proprio visto poco fa e mi ha detto che un gruppetto di una decina gli ha giocato male perche' un signore anziano a 80 /100 mt con altro capanno alle spalle del loro gli ha sparato prima e non han curato i richiami.........poi o e' impazzito del tutto........ma non credo......ciao

per curiosità ma se un gruppo di una decina nn gli ha giocato bene quanti ***** ne ha visti? beato lui cmq... qua da me anche i posti migliori di sasselli nn sono arrivati neanche a 6 o 7 e sono posti che nei giorni buoni di sasselli li tritano...attaccano pure 40 ts di primavera...
 
Dipende dal messaggio occulto equilibrista....
Anche per me stagione negativa per vari morivi...papa'in primis...passo scarso comunque felice di esserci stato
A presto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto