Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel fine settimana non sò cosa passerà perchè siamo a inizio passo e il tempo volge al brutto, di sicuro tra martedì e giovedì ci sarà una giornata di furia, visti i venti da NE... al nord faranno le canne rosse noi un pò meno dovremo aspettare qualche altro giorno..

Allora preparo il secchio pieno di acqua per raffreddare le canne....
 
Potrei scrivere le solite emozioni positive o negative che si provano al capanno....e invece oggi molto tristemente mi limito a scrivere che é stata chiusa la caccia in liguria....
 
ciao a tutti,stamattina mattinata fiacca(aggettivo che descive al meglio questa stagione fino ad ora),fatti 10 tiri,grazie ai soliti merlacci che quasi magicamente ogni tanto appaiono in mezzo alle foglie delle querce,e a un tordo che zitto,zitto è venuto su un bacchio a 4 metri dal capanno alle 9.30.
A questo punto spero in domattina,viste le previsioni che per le nostre zone,mettono anche un leggerissimo grecale che magari potrebbe smuovere gli ultimi migratori,vista anche la pertubazione in arrivo nel fine settimana.

Ciao ragazzo.Innanzitutto benvenuto.Vent'anni !!!Che meraviglia.Con i tempi che corrono non dire che 10 tiri sono una mattinata fiacca perche' ti mangiano.Complimenti x la sincerita'.Giuse
 
buongiorno Rinaldo, concordo pienamente comunque ogni tanto ripercorro coi miei figli e amici questi momenti e per fortuna che ci sono stati! Ciao Mario
 
Diego le foto il tipo le ha postate ed è un bel mazzo di cesene ma scrive anche che le sta facendo solo lui per cui....io sabato a 1000mt 1ts 1me (era da prevedersi dopo due giorni di acqua) oggi a 1300 3ce 2me...bene dai ...
 
Al mio capanno di Livorno gruccioni in gran quantità, uccelli di "nostro interesse" per ora zero. Un grande amico del Forum di Pistoia (chi sarà?) con il quale ho parlato qualche minuto fa mi ha detto invece che nei giorni scorsi al suo capanno ha contato 11 tordi venuti a beccare sambuco. Non penso di avergli bruciato la notizia perché so che quando è in ferie lo è anche dal forum. E Ora un OT: telefona un paio di giorni fa mia figlia che vive in Catalogna e chiede come si cucinano i colombacci _ ma dove li hai presi ?_ me ne hanno regalati, qui si cacciano colombacci, tortore e quaglie da 15 di Agosto .....
 
ormai ho deciso...aspetto che arrivi qualcosa altrimenti non salgo più...annata da dimenticare con 180 tra tordi e merli......80 sasselli e 20 cesene...........

--------------------------------------------------------------------
Il giorno che faccio un annata cosi,smetto....ma non perche'ho fatto poco,ma perche'ho fatto troppo:-D
Si vede che ognuno ha davvero i suoi metri di misura.
 
Qui qualcosina si è mosso.... fatto 1 merlo ed i primi 2 tordi piu un altro tordo che ci ha mangiato la fucilata. Viste ancora parecchie balie ed anche 2 pettirossi..... ci siamo!!
 
io caccio in quota a 1200 metri e ho visto praticamente solo la nebbia. Pochi i tordi visti e quelli abbattuti. Nelle zone più in basso invece molti hanno visto una grande quantità di tordi. Non scoraggiamoci, sarà per la prossima sfuriata.
 
Se domani non dovesse piovere a livello biblico, le pasture sarebbero la nostra salvezza...
 
Ahahahah x fortuna!!! Anche io avrei bisogno di un assoluzione x i porchi e le madonne che ho tirato....

Non preoccuparti Fabio per i cugini bresciani ho un occhio di riguardo e li assolvo tutti per l'intera stagione la settimana prima di iniziare la caccia ..............;)

- - - Aggiornato - - -

Ahahahah x fortuna!!! Anche io avrei bisogno di un assoluzione x i porchi e le madonne che ho tirato....

Non preoccuparti Fabio per i cugini bresciani ho un occhio di riguardo e li assolvo tutti per l'intera stagione la settimana prima di iniziare la caccia ..............;)
 
anche secondo me domani si spara ,io stamattina ero al capanno e vi posso assicurare che di tordi ne sono passati .
Li vedevo piombare sui secchi .
Poi mi sono spostato piu alto , li c e un roccolo e ne hanno presi tanti .
 
Cavolo Lore, credo che le botti in padule galleggeranno molto presto....ma tutte le volte che piove un po, di + entra acqua in casa alle persone...c'è qualcosa che non torna...

Tornando ai capanni, ieri e sabato in GR6 abbiamo avuto il miglior week-end fino ad oggi, anche se devo dire inferiore alle aspettative per come eravamo abituati da un paio d'anni a questa parte.....cmq abbiamo fatto quota tutti e 2 i gg. entrambi..

Ancora netta prevalenza dei tordi sui merli....

Adesso piove e se le precisioni ci beccano temo riappenderemo sabato prossimo, quindi tordi andati salvo sorprese, resta da sperare su merli e sasselli....

Un saluto

Sandro

e' si sandro, eccome se c'e' qualcosa che non va', anzi, forse sarebbe meglio dire che c'e' qualcosa che va', siamo messi davvero male, di pioggia ne e' venuta tanta davvero, ma che basti per mettere una citta' in ginocchio, considerando che il fiume piu' grande che abbiamo e' l' ombrone, ma via!!! stiamo zitti che e' meglio!!!
tornando agli uccelli, anche da queste parti, collina e montagna pistoiese, sia sabato che ieri qualche capanno ha fatto il pieno, specialmente con i merli, con la solita strana storia, che magari capanni a poca distanza non han visto nulla o quasi.
io, dall' inizio di ottobre ad ora, ho fatto la meglio mattinata sabato scorso con 13 tiri e non scherzo se dico che in tutto avro' visto 10 fringuelli, il primo peppolo ieri e non ho ancora sentito un frusone.
credo e spero di sbagliarmi naturalmente, che questa perturbazione influira' parecchio sull' entrata dei sasselli, come successe l' anno scorso e anche 2 anni fa', arrivan sempre nel momento decisivo......comunque c'e' ancora tempo per sperare, vedremo......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto