Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fino alle 7,15 al capanno, qualche merlo (5) pochi tordi(2) e primi tre sasselli tutti sul secco, per la cronaca sul secco anche un tordo ed un merlo.
 
Ciao ragazzi...ieri mattina meteo non eccelso, nuvole, con annesso scroscione di pioggia intorno alle 8/ 8.30, e venticello occidentale, alla fine però è stata una discreta giornata: fatti due merli e un bottaccio a buietto, prima della pioggia, poi il nulla per un'oretta e mezzo e infine altri 3 merli e due bottacci abbondantemente dopo le nove...gran giro anche di fringuelli....stamani invece non ha piovuto, nonostante i nuvoloni grigi, ma tirava un libeccio ingestibile...a parte la sua negatività ai fini del passo, il mio capanno è anche esposto a sud ovest per cui quando tira forte vento di mare è praticamente impossibile cacciare...son riuscito a incarnierare un merlo tirandoli su una pianta di bosco mentre si muoveva sospinta dal vento...per lo meno il cappotto, visto il caldo, l'ho evitato....stando alle previsioni anche questa settimana i venti son pessimi...e le temperature elevate...così è dura cacciare, specialmente a novembre....
 
rientrato adesso atc gr 7 salvato da un altro cappotto da un tb suicida e da un merlo kamikaze poi più visto nulla all'infuori di qualche colombo a buoi viste prima una coppia e poi due singole beccacce bellissime in tutta la zona a copertura d'orecchio saranno scattate 5 fucilate è finita sul mare per tordi e merli
 
spiegacela un po' meglio, sarai mica di quelli che danno la colpa agli tipi di caccia se non vedano uccelli?
No Lorenzo penso che Riccardo si ri-allacciasse ad una'altra discussione nella stanza Cacciare la selvaggina migratoria dove si
parlava anche di questo..e si dava la colpa alle varie forme di caccia..come ogni anno del resto...
 
non e' questione di game, over o non over, ma di essere obbiettivi, questo non e' stato e non sara' l' anno buono per nulla, neanche per le scuregge, visto che qualunque cosa succedera' da ora in poi, non potra' mai pareggiare quel che e' mancato.
qui' come altrove, quando si poteva tendere, per san martino toglievan le reti, ed erano anche altri tempi, secondo te per quale motivo???
poi chi vuole continuare ad illudersi lo faccia pure, non costa nulla........il GAME OVER era per le speranze di veder qualcosa, non certo per appendere il fucile, ripeto, io, a meno di catastrofi sono in trincea fino al 31/1, che me ne tocchi 1 o 1000 non me n'e' mai fregato nulla, ma essere ci sono stai tranquillo......

Eccerto, perchè come dice il detto: ogni BUCO è trincea, o in trincea, comunque è BUCO!

Ad ogni modo devo constatare che la vedo esattamente come Lorenzo, tanto ormai è andata, è inutile attaccarsi alle cose, il tempo è passato e passa inesorabilmente, domattina io vado, ma so già che le aspettative sono magre, lo faccio giusto per stare nel bosco e per portare i richiami, che poverelli, il loro sporco lavora l'han fatto e si meritano ancora qualche alba attaccati fuori. Siamo a metà novembre e ancora sento di gente che aspetta i tordi. Per il 2013 è andata così, vedremo il prossimo, ci riempiremo la testa di belle speranze, sogneremo giornate perfette, ma è ora di rendersi conto che è la peggiore annata da quando vado a caccia, perchè non è questione di uccelli che non curano, che passano alti o che ne so, è proprio questione che non sono passati. Detto ciò, boia chi molla, non è che se questa stagione ho tirato a 30 uccelli, tiro i remi in barca e vendo i richiami o non ripreparerò l'appostamento, lo farò di certo più motivato e pieno di aspettative di prima.
 
Mi stupisco e sono amareggiato nel leggere certi post da utenti "qualificati"(vari Zona alpi 72, Massimiliano?????, ecc..) che mettono in dubbio in modo categorico (come fossero loro fonte di scienza!!!) ciò che e' palese e che si afferma con certezza!!! Grazie a loro sarei tentato dal cancellarmi dal forum.
 
Meno male ,che ho fatto kotto perche' con l'acqua che e' venuta rischiavo di ammalarmi,almeno cosi' mi son coperto. E' UN CALVARIO!!!!!!!!!! sI RIPROVA LUNEDI' DOMANI PIAN DI PENNE a go go,non mollare quasi mai. (si inizia a traballare e fare forca)
 
Anche ad Arezzo situazione statica,ieri tre tiri stamani cacciato dieci minuti e poi abbandonato il campo causa nebbia e vento a raffiche ,un tordo.........
un saluto

- - - Aggiornato - - -

Anche ad Arezzo situazione statica,ieri tre tiri stamani cacciato dieci minuti e poi abbandonato il campo causa nebbia e vento a raffiche ,un tordo.........
un saluto
 
Sintesi di questo ottobre: libeccio, pioggia poi nebbia, poi rilibeccio, ripioggia e poi rinebbia... e bastaaaaaaaaaaaaaaaaa.......................................................................
Per i bottacci uno degli anni peggiori degli ultimi, meno male che mi sono rifatto con un pò di germani, di fagiani e di colombi e qualche lodola sabato 19..
come carniere annuo totale, compreso stanziale, sono nella media...

E pensare che 24 anni fa quando presi la licenza, gli anziani mi dicevano, ci vuole lo scirocco!! Da noi in Umbria (Terni) non si sono visti tanti tordi come lo scorso anno che ha tirato tramontana tutto ottobre. Addirittura valichi famosi a scirocco fecero le canne rosse a tramontana!!! Secondo me è tutto relativo, e cioè, quest'anno la perturbazione atlantica che ha insistito su francia e nord italia ha fatto scivolare il grosso dei bottacci lungo i balcani e in grecia. Lo scorso anno invece venti o non venti il meteo convogliò i bottacci da noi. Per sasselli e cesene dobbiamo confidare nel generale inverno. O spendiamo molti euro per riscaldarci e catturiamo sasselli e cesene oppure risparmiamo su legna cartucce e benzina e stiamo a casa.
Vedremo
 
Mattinata partita bene fatti subito 3 me e 1tb, poi il nulla fino alle 10 quando un merlo con evidenti tendenze suicide si è messo a guardarmi davanti al capanno , Da segnalare qualche sassello fatto da capanni vicino.
 
stamani resistito fino alle otto poi è venuta una passatona di pioggia e mi è sembrato inutile resistere di più, tolte le gabbie sotto il diluvio e mi son messo a tirar su qualche traverso e qualche buttata che questo maledetto libeccio continua a buttarmi all'aria...fatto un merlo in terra e visto anche un sassello, sempre in terra.....strano forte eh....che non mi ha dato il tempo di prendere il 36 che si era già dileguato...domani non sto nemmeno a provare...hanno messo acqua e libeccio moderato, provo direttamente lunedì mattina quando il meteo dice sereno e grecale....speriamo sia la volta buona per iniziare a vedere due sasselli....mi consolo che i sasselli in gabbia incominciano ad andare...stamani cantavano forte ai branchetti di storni in transito bassi per il vento...
 
Tordi tordi tordi tordi tordi tordi.................discreto movimento! Sasselli e Cesene neanche a lanciarli.....i merli mi pare che più o meno ci sono sempre......che stagione di ****[6]
 
x posta bs


ti darei il mio x prov se buono x cs e ts come mi detto il prop.? purtroppo sono a casa fino fine nov x mal. si trova vicino lonato bs.
 
Mattinata meteo nuvolosa, nebbia assente, 1 sassello, 1 merlo, 1 bottaccio e una cesena, io sono contento...per discorso cesene qualche avvistamento nella mia zona c'e' stato, catture poche,pero' le hanno viste....
 
Sabato non andato causa neve e pioggia, domenica prima uscita con neve tutto intorno ma se ero restato a letto non avevo fatto un soldo di danno a parte i fringuelli che quest'anno non finiscono più e le solite tordele, non ho visto un sassello niente di niente il che è molto strano (anche se il tempo cmq era stato una m**da per 3 giorni). Io spero nel freddo dai balcani e da mercoledì di adesso all'8 vado sempre poi mi metto l'anima in pace, se continua così però però l'annatata è peggio di quella passata che era già stata schifosa....
 
Giampieretti e il mio compagno di merende son troppo forti.......x fare danni.le gazzine aspettano me in settimana x venirmi a trovare. Preparati x giovedì .
ora che ci sei anche tu,la mappa e' completa le rotte segnate,mancan solo gli interpreti principali.i volatili''''''' come dice l'etimologia della parola(VOLATI) DOVE? BOOH!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto