Cambio lampade all'interno della stanza.

Ciao,io ho un neon da 18 watt che tengo sempre acceso poi a agosto e a fine settembre integro co due lampade a risparmio energetico sempre da 18 watt 5400k(ho una stanza abbastanza piccola)
un saluto
 
ciao fulvio io uso durante l'anno una lampada da 18w poi nei mesi di caccia integro a 72 w e mi sembra un buon compromesso ciao

Uhè, ci sei ancora? Ciao.

Io ho 2 neon per stanza uno da 5400 ed uno da 6500 Kelvin che utilizzo nel periodo venatorio e di muta; nel resto dell'anno lascio acceso solo quello da 5400.
 
D'estate ho due piccole lampade a risparmio da 7 watt, praticamente quasi buio, poi da settembre ottobre cambiavo e mettevo una lampada a risparmio en. da 26 watt per stanza, ma era sempre troppo buio per cui quest'anno ho messo dei neon da 72 watt ogni stanza, ora ci siamo, da settembre per bottacci e da ottobre per i sasselli..
 
Io ho 2 neon per stanza uno da 5400 ed uno da 6500 Kelvin che utilizzo nel periodo venatorio e di muta; nel resto dell'anno lascio acceso solo quello da 5400.
idem ma tutto raddoppiato cioè 2 lampade da 5400 e 2 da 6500. ora è accesa solo una da 5400 (36w) poi gradualmente aumenterò il nr di lampade, ma starle a cambiare non è proprio voglia.
 
Fulvio io ho iniziato a capire di lampade neon leggendo i vari post da quando sono iscritto al forum un anno esatto e seguendo i suggerimenti di RINALDO,ho fatto un impianto nuovo, per il momento ho ancora il neon vecchio 36 w da 3000 k, ma ora sostituisco i neon a seconda del periodo con quelli piu' consoni da 5400 k circa( se non ricordo male perche' li ho acqustati qualche mese fa).Importante e' capire da chi e' piu' esperto se magari nei periodi tipo fine muta ai primi di agosto si puo' lasciare un neon piu' basso oppure meglio quelli piu' corretti da utilizzare(5400k).
 
Fulvio io ho iniziato a capire di lampade neon leggendo i vari post da quando sono iscritto al forum un anno esatto e seguendo i suggerimenti di RINALDO,ho fatto un impianto nuovo, per il momento ho ancora il neon vecchio 36 w da 3000 k, ma ora sostituisco i neon a seconda del periodo con quelli piu' consoni da 5400 k circa( se non ricordo male perche' li ho acqustati qualche mese fa).Importante e' capire da chi e' piu' esperto se magari nei periodi tipo fine muta ai primi di agosto si puo' lasciare un neon piu' basso oppure meglio quelli piu' corretti da utilizzare(5400k).

Personalmente da febbraio a fine luglio uso una lampadina a basso consumo, per cui non aver paura a farlo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto