Re: RADIO CAPANNO 2008/09

turdide84 ha scritto:
duel ha scritto:
L'università..bei tempi..anzi bei tempi di caccia..anche se adesso fortunatamente vado lo stesso...però c'è ne sono di tordi li in giro..vedremo mercoledì se anche da me qualcosina c'è, anche se penso che la densità di appostamenti li sia un po diversa rispetto a quà....io per esempio ne ho 5 vicini neanche a distanza per cui.... [lol.gif]

Si di appostamenti ce ne sono pochi, io ne ho uno a 200 e uno a più di 500 m e basta...poi gli altri non hanno sti gran richiami...quindi non mi lamento... :wink:
Il problema è robytn......lui sta proprio sul passo dove entrano gli uccelli nella mia zona...e questi prendono talmente paura dalla sua mira infallibile che scappano e filano dritti in val sabbia senza scendere al mio capanno... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]

Si bravo prendi per il culo.Guarda che quelli che ti arrivano è perchè in canna ho solo due colpi se no te e il tuo capanno potreste insidiare i ciuffolotti e i finc perchè del resto non arriverebbe giù niente. [marameo.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

WE tutto sommato positivo, mi sarei aspettato qualcosa in + Domenica con cielo sereno, ma tantè Sabato 9 sasselli 4 bottacci 2 merli sparando principalmente dopo le 10.30; ieri con gran fatica 5 bottacci 5 sasselli 3 merli.

Batteria dei sasselli ancora indietro.
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

tutta questa pioggia non ci lascia scampo,in termini venatori,per la natura e' tutta ciccia
i sasselli penso non si fermeranno in scandinavia perche' sono previste temperature rigide come in danimarca e germania,per cui penso trovino vie di fuga attraverso i balcani,a kiev danno temperature attorno ai 20° come in grecia.
a noi non resta che sperare nelle cesene,ma non e' detto
noi nel nord italia purtroppo siamo abituati a stagioni venatorie che terminano anzitempo,verso san martino,gli ultimi anni ad eccezzione del 2006 sono stati pero' in controtendenza,speriamo e preghiamo [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

anch'io visto qualcosina...una quindicina di sasselli ma molto di corsa nonostante richiami..presi una decina con un paio di merli e bottacci...mi aspettavo peggio..domani dicono dinuovo pioggia..ma si parte in tutti i casi..
stay tuned!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

io non mollooo!!fino a fine gennaio ci sarò sempre, carnieri sempre più scarni lo so ma son abituato a questa cosa per cui avanti così..andato anche oggi una 20 di cm di neve non mi hanno fermato sapevo che non avrei visto praticamente nulla ma volevo vedere un po' di neve anche....certo io devo fare una dozzina di km capisco chi invece ha una trasferta lunga e quindi...va be guardiamo se arriva qualche cesena... [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

DOMANDA:un conoscente mi ha riferito di aver visto nella zona tra milano e pavia ,in un vigneto, un grosso contingente di cesene.................................... [26] se nn fosse astemio giurerei che era ubriaco.. boh... che dite???
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

ho appena visto un mio amico che ha il capanno in pianura a bs a carpenedolo oggi ha fatto gran numero di tordi e di fringuelli .. mentre qua in collina cose limitate
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

"Erbafoi", "Pèdabè"....nomi diversi per chiamare la stessa pianta, ovvero il sorbo montano.
Qui da me, tutti i cacciatori da pastura, si stanno lamentando perchè quest'anno hanno fruttificato veramente molto poco.
Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

ska ha scritto:
vedendo le previsioni dei prossimi giorni la vedo dura andar a caccia qui...ma cosa dobbiamo sperare meteo parlando e fin quanto potremo sperare secondo voi?! qui dicono fin dieci-quindici dicembre...si sbagliano?!

Ma intendi per la neve al suolo o per la migrazione?
Se è per la neve per la pianura lombardo-veneta dovrebbe girare in acqua quasi subito...quindi non vedo molti problemi per voi..
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

Diego ha scritto:
Ciao Lorenzo, infatti io ho parlato esclusivamente di una mia scelta soggettiva...ci mancherebbe che mi mettessi a fare la morale per queste cose :wink: oltretutto visto che comunque è una specie ancora cacciabile (nel senso del calendario venatorio).
Ciao
certo diego,l'avevo capito!!! non volevo mica fare polemica.... :wink:
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

Nonostante si siano fermate alcune cesene sulle colline vicino casa mia...per quest'anno mi sa che è finita....
I richiami ...anche le cesene stanno tutti mutando il piumaggio....e questa neve di m---a...mi sa che resterà ancora per un pò... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

notizie pervenutemi oggi pomeriggio dai roccoli per i centri di raccolta:anche questa mattina presi parecchi tordi e qualche sassello,ancora carenti i merli,io l'ho prenotato ma mi han detto che in 10 gg al centro di raccolta ne hanno portato solo una quindicina
speriamo in domani con la speranza che non piova
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

marco83 ha scritto:
stamani san piero a grado(pisa) un fiume di tordi fiumeeeeeeee una cosa impressionante un continuo passo fino alle 7:30 /7:45 era come una rete un continuo di branchi e branchetti mai vista una cosa del genere in 20 anni [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

speriamo che ne siano rimasti anche per domattina...anche allodole si intende!!! :wink:
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

poche allodole di pastura fatte 16. dopo l'ottimo inizio dei sasselli della scorsa sett oggi si è confermato ilrisultato deludente della settimana, solo 8 sasselli 4 bott 1 merlo
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

botahv79 ha scritto:
roby e chi te le porta su le gabbie? babbo natale con la slitta? [42]

A dire il veroi proprio stamattina ho sentito Diego che,molto gentilemente,si è offerto di fare il portatore di gabbie per me e turide.Grazie ancora.Gli amici si vedono nel momento del bisogno. [lol.gif]
poi un giro in motoslitta glielo facciamo fare al Bresan???(così gli facciamo vedere un pò di orsi bianchi...dietro... [20] )che dici Carlo??
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

Sperare nel passo dici?...mah?ne ho visti tanti di anni come questo e a volte di cesene manco l'ombra quindi...possiamo si ancora sperare che scendano visto il tempo in su ma ho qualche dubbio io sinceramente spero più in gennaio sempre se traversino l'adriatico e risalgano poi verso il nord..spesso avviene...mah? staremo a vedere...
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

stamattina a casa causa forte pioggia pure domani non andro un po per il tempo un po per impegni usciro mercoledi ma sicuramente mi perdero poco almeno spero dato che non gira nulla vedi tiziano tu si che le vedi ritornando al discrso di ieri un che fa 7 cesene non si deve assolutamente lamentare..........sono gli altri che piangono........ [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

Stamani sono uscito fatto un sassello e uno padellato [6] a parte questo il nulla.
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

..oggi a caccia fino alle 9:00 causa virus intestinale che mi ha costretto a tornare a casa per ovvi motivi, fatto ugualmente 3 sasselli +1 bottaccio, forse sarebbe potuta essere una mattina piacevole,.... chissà..., ora stò un pò meglio, ma questa settimana non andrò causa lavoro, ......buon divertimento a chi andrà, ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto