Re: RADIO CAPANNO 2008/09

giulz ha scritto:
beh dai pensavo di essere andato male ma vedo che son in linea con gli altri... oggi i richiami soprattutto i merli son stati deludenti il posto essendo provvisorio era troppo fitto e per finire sto bel quadretto continuo andirivieni di cani da ferma.... presi 4 merli e 1 tb

Per la mia zona sono andato in media con gli altri anni.
Più in alto sui 1000 metri un amico ne ha presi già 12 e 2 merli (credo però siano un po di passo e un po nidificanti)
Dove cacci solitamente Giulz?
Roby
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

eccomi qua.....

allora prima uscita ieri 2 tordi 1 merlo i tordi potevano essere 3 ma erano troppo smaliziati in zona nulla cappotti a piu non posso

stamattina non sono uscito per problemi tecnici cmq in zona primi avvistmenti di tordi 2-3 per capanno leggo i vostri carnieri e sono un po stupito e anche preoccupato non vorrei che tutto questo passo antici un ottobre assai piovoso ma dico assai speriamo di no.......

ora da sabato sempre al fronte.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

eccomi, TRADIZIONE CONFERMATA PRIMO SASSELLO oggi, insieme a 9 t.b.....pare che ora il passo proceda regolarmente senza particolari sorprese...vedremo.
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

..per me giornata sottotono, fatto 4 cesene + 2 t.s. + 1t.b.+ 1 merlo.....si spera domani di vedere qualcosina in più....ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

non mi sono ritirato,sono ancora qui, ma queste due splendide mattine non mi hanno riservato un granche':
ieri 1 sassello 1 cesena 3 storni 1 peppola
oggi 2 sasselli 2 fringuelli 2 storni
per quanto riguarda gli storni,erano la mia caccia preferita da bambinello,per cui,in mancanza d'altro,ora che sono in deroga quando si fermano non ci penso due volte a sparare [5a] [5a]
per diego,quando hai provato il salmi passami la ricetta,grazie
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

phablo.p ha scritto:
entra48 ha scritto:
questa mattina bella sorpresa 7 tb 1 colombaccio 2 storni,per essere in pianura e alla seconda uscita non mi lamento,ma il mio amico barbiere che spara sui colli vicino a nembro ha fatto 25 tb e mi ha detto che alle 11,30 passavano ancora
.. pure noi li abbiamo presi ..sul tardi e sono arrivati a gruppetti di tre quattro alla volta ..domani vedremo ..
io uno alla volta e sempre nascosti,uno mi ha mangiato la fucilata altrimenti erano 8
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

entra48 ha scritto:
ieri mattina 8 tordi bottacci,questa mattina 30 tordi bottacci e 2 feriti persi
visti tanti fringuelli,ma ne ho solo uno in gabbia per cui non si fermano,ma questa mattina non c'era tempo per quelli
purtroppo noto l'assenza di merli confermatomi da capannisti abituati a farne 5/6 per mattina che ne fanno 1 a malapena
visti 2 picchi verdi,uno spettacolo sono rimasti piu' di un'ora all'appostamento nonostante le fucilate


domani sara' una giornata di passo,ma anche di silenzio venatorio

Chi può domani vada a vedere se passano e riferisca al forum !!!
E' molto importante per mercoledì...
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

poca roba anche qui oggi..segnalo un buon passo di fanelli stamattina e migliarini di palude il pomeriggio..! sabato fatto 18 allodole e una decina tra fringuelli e pispole mentre ieri davvero molto poco..fatto 6 allodole e viste non molte di più! stamane invece una decina di allodole ma sparato ultra male..e una decina di fringuelli e pispole ma queste ultime si vedono in quantità inferiore agli anni scorsi..!! comunque c'è sempre da divertirsi.. [20]
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

Anche qui passo in calo 5 tordi comunque ma poi il deserto.Se il meteo non sbaglia prima di martedì occhio che si balla.....
Roby
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

allodola maschio ha scritto:
PASSO MICIDIALE DELLE ALLODOLE è PREVISTO PER IL GIORNO 31 NOVEMBRE.....CHI NON C'è SON CAXXI SUA!!! [Trilly-77-24.gif]

mi sa che c'e' poco da ridere....anche quest'anno,qui da me,parecchi allodolai smetteranno con la caccia all'allodola con i richiami visti i sempre piu' deludenti risultati (ce ne saranno di piu' per me l'anno prox [meaculpa.gif] )
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

oggi giornata piacevole, sono stato a capanno fino alle 9, fatto 23 t.b. + 1 merlo....il passo pare sia ripreso, vediamo come procederà........richiami "fuori dall'ascia".....domani il mio compagno di capanno essendo in ferie, andrà per esporre i sasselli, vi farò sapere cosà vedrà....ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

Sabato con il passo di alcuni merli dopo le 9.30(tot. 17);Domenica quasi tutti i migratori assenti (12 pz) diffidenti e spesso nello sporco
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

duel ha scritto:
Infatti io avevo qualche dubbio sul fatto che fosse la stessa pianta..sorbus aria ok è il pesabè valtrumplino ma il tuo invece e forse il ciavardello?...purtroppo non lho mai visto dovrei provare a piantarlo ma son troppo in alto...il sorbo svedese poi non l'ho mai visto ades vado a vedere...Invece nessuno di voi ha sentito parlare di sorbi misti?nel lontano 1996 facevo il milite a San Candido (in cima al trentino) e avevano delle piante che non avevo mai visto ma ci andavano su le cesene.....sta di fatto che ho preso delle marze e ho innestato vari "pesabe" con ottimi risultati..la pianta ha delle foglie che son miste cioè metà tipo il nostro sorbo auc. e metà sorbus aria..lo stesso i frutti rotondi come il sorbo normale e grossi quanto quelli del pesabe..ho cercato e ricercato ma io quella qualità non l'ho mai vista trattata in giro e neanche in internet...metterò le foto.....
ecco le foto...
 
Re: RADIO CAPANNO 2008/09

botahv79 ha scritto:
numeroni ad allodole ad allodole oggi e io sono a letto con la febbre non dico altro....forse la miglior mattina dell'anno [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]


stai diventando vecchio............ a parte gli scherzi cerca di guarire presto ciao max
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto