- - - Aggiornato - - -



Facendo cosi quanto può durare il canto?

- - - Aggiornato - - -



Presto?da me i sasselli cominciano a passare il 15 di ottobre e le cesene il 1 novembre.e da te quando passano?

dove , li a bagnolo mella??? diciamo che quando sono in anno buono qualche sporadico arrivo confermato da molti capanni comincia intorno al 20/10...ma ultimamente
si arriva ai primi novembre che ancora si devon vedere...ho amici che cacciano in quei paesi e pure anche chi ti precede sla passata che proviene dai monti.. e so come "bolle..." ..altrimenti si va verso la fine ottobre per vedere le spie...con questo intendo la magior parte dei capanni ,non uno qua uno là..
poi se tu sei impossibilitato ad andare oltre novembre o qualcosa del genere allora la vedo anche corretta di averli in estro in anticipo..in modo da fargli finire l'estro in natura e non in stanza...cosa che reputo migliore...
 
- - - Aggiornato - - -

Ma per "in estro" intendi a pieno canto? Se intendi questo, i sasselli li scoprirei attorno al 20 Settembre, mentre le cesene, verso la metà di Ottobre.

Facendo cosi quanto può durare il canto?

- - - Aggiornato - - -

_____________________________________________________________________________

Il 10 ottobre in pieno estro, mi sembra un pò prestino per la caccia....poi oh, se ci sono fiere in giro non lo sò[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Presto?da me i sasselli cominciano a passare il 15 di ottobre e le cesene il 1 novembre.e da te quando passano?
 
Ma per "in estro" intendi a pieno canto? Se intendi questo, i sasselli li scoprirei attorno al 20 Settembre, mentre le cesene, verso la metà di Ottobre.
 
Il 10 ottobre in pieno estro mi sembra un po' prestino. Nella mia zona credo di essere uno dei primi a vederli ma prima del 20 -25 non ho mai fatto molti sasselli. Comunque io volendoli in pieno estro verso il 20-25 ottobre li scopro sempre il 5 ottobre, normalmente mi durano fino a fine novembre (poi qui non c'è ne sono più ), però ho visto che alcuni arrivano fino a metà dicembre ma alcuni fino a fine dic con la 23b
Per averli in estro per il 10 li scoprirei il 20/09, le Cesene invece 10 giorni prima dell'uso, Io almeno così mi sono sempre trovato bene
 
Ma per "in estro" intendi a pieno canto? Se intendi questo, i sasselli li scoprirei attorno al 20 Settembre, mentre le cesene, verso la metà di Ottobre.
_____________________________________________________________________________

Il 10 ottobre in pieno estro, mi sembra un pò prestino per la caccia....poi oh, se ci sono fiere in giro non lo sò[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
salve io sto usando la tabella 23b ho coperto con dei stracci sasselli e cesene. volevo sapere quanto tempo ci vuole per fare andare in estro i sasselli e le cesene.io voglio che i sasselli entrino in estro il 10 di ottobre e le cesene 1 novembre quando devo scoprirli? ciao grazie

posta così la domanda è un po scarsa.....son richiami già collaudati ??(magari stagione scorsa da altri)...presumo...
le cesene son + precoci dei sasselli...servon meno ore e anche meno tempo in ore di luce...i ts sono + lunghi a salire...tutto dipende dalla stagione precedente e in quanto tempo arrivi al tuo monteore dal minor orario..
poi se li copri perchè non hai altri locali,io questo non l'ho mai fatto..di coprirli..e non ti posso dire la mia...però so che non tutti li coprono allo stesso momento e con la stessa intensità di scuro...e tutti son contenti...????......???
ciao
 

patati79

Utente Registrato
Messaggi
158
Punteggio reazioni
2
Punti
6
salve io sto usando la tabella 23b ho coperto con dei stracci sasselli e cesene. volevo sapere quanto tempo ci vuole per fare andare in estro i sasselli e le cesene.io voglio che i sasselli entrino in estro il 10 di ottobre e le cesene 1 novembre quando devo scoprirli? ciao grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto