Eventuale taglio della coda nel momento della messa in gabbia..

lo faccio da tanti anni con tutti i richiami sia di gabbia che da voliera,mai nessun problema con il canto ,anzi a mio parere oltre che più belli restano anche più calmi.
 
e unmodo che qui sta perdendo piede...lo si faceva coi merli....poi con le cesene...ma con l'avvento di metodi nuovo come stabulare,io non ne vedo il motivo...anche perchè un tempo le gabbie erano piccole rispeto a d ora...
ciao
 
è solo una questione estetica. sicuramente non incide sulle prestazioni canore. io lo faccio a quelli che non hanno la coda perfetta altrimenti li lascio stare.
 
Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
63
Volevo chiedere a chi ha la possibilità di mettere i richiami in voliera come me, se all'inserimento in gabbia avete mai provato a tagliare una parte della coda.

L'anno scorso un rivenditore mi ha suggerito questa cosa per far si che merli e cesene in primis(ma anche gli altri) non si rovinino la coda.
Attualmente stando in voleria sono perfettamente impennati...e mettendoli in gabbia tra 20 giorni circa, si rovinerebbero subito la splendida coda.

Però non sò se questo può avere controindicazioni sull'estro oppure no.

Ciao:p
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto