volevo chiedere dei pareri sui tunnel e corridore per i tordi.
Siccome caccio su un argine ho pensato di rialzare i tunnel a circa 1,5 metri da terra poggiandoli su delle tavole. Il problema è che con la coridora in nilon gli uccelli tendono a impigliarsi spesso con le fascette.
Avevo pensato di farla fissa in rete metallica ma la mia paura è che me la rompino subito.
Volevo costruire quindi un paio di gabbioni simili a quelli della TZ caccia, lunghi 1 metro e alti 50 cm.

Secondo voi sono comunque validi?

Oppure che altre soluzioni potrebbero esserci? grazie e ciao

Sicuramente molto validi ma io devo dire che trovo più efficaci i gabbioni in verticale che i tunnel. Io tutte le mattine monto 2 gabbioni rotondi a capanno di diametro 1 metro e altezza 4, sono il massimo. Anche nel mio caso non li ho messi fisso perche 2 anni fa mi hanno rubato gli uccelli...
 
scusate ma i gabbioni che montate ogni mattina penso siano di rete morbida, non vi capita che gli uccelli si impiglino con le fascette? oppure capita solo a me perchè forse non li tendo bene?
grazie ciao

Sinceramente non mi è mai successo... vedo che mettendo dentro 3 o 4 bacchetti raramente picchiano contro la rete...
 

marco 77

Utente Registrato
Messaggi
424
Punteggio reazioni
0
Punti
16
volevo chiedere dei pareri sui tunnel e corridore per i tordi.
Siccome caccio su un argine ho pensato di rialzare i tunnel a circa 1,5 metri da terra poggiandoli su delle tavole. Il problema è che con la coridora in nilon gli uccelli tendono a impigliarsi spesso con le fascette.
Avevo pensato di farla fissa in rete metallica ma la mia paura è che me la rompino subito.
Volevo costruire quindi un paio di gabbioni simili a quelli della TZ caccia, lunghi 1 metro e alti 50 cm.

Secondo voi sono comunque validi?

Oppure che altre soluzioni potrebbero esserci? grazie e ciao
 
scusate ma i gabbioni che montate ogni mattina penso siano di rete morbida, non vi capita che gli uccelli si impiglino con le fascette? oppure capita solo a me perchè forse non li tendo bene?
grazie ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto