Ieri sera ne ho sentita un'altra e cioè (in Provincia di Bg) che le piante di pastura devono essere a non meno di 200 metri dall'appostamento fisso.

Si è vero ma si parla solamente di pasture non autoctone cioè non strettamente legate al territorio e quindi portate da noi cacciatori o da altri per incrementare le nostre catture... "che torate" Con la speranza che non passi questa fesseria vorrei capire se sarà possibile appendere ancora i cachi e le mele sui nostri secchi come da nostra tradizione...?
 
tu pensi che faccia la fine di don chisciotte contro i mulini a vento?comunque almeno lui si e' mosso,ora che lo seguano gli altri se effettivamente hanno a cuore il nostro destino gia' quasi segnato
guarda ..secondo non è il tipo di cui avremmo bisogno noi...noi dobbiamo avere qualcuno che la senta dentro..nel sangue....non nel portafolgio o solo per pura vanità professionale...o altro..
 
Entra, la penso come te, quantomeno si e' pronunciato, io a parte informazioni in google non lo conosco, pero' vedendo la foto non mi convinceva, avevo dubbi e Rinaldo me li ha confermati....chissa' quando mai potremmo averne uno all' altezza nel futuro prossimo...
 
Con la speranza che non passi questa fesseria vorrei capire se sarà possibile appendere ancora i cachi e le mele sui nostri secchi come da nostra tradizione

Guarda Angelo, dovrei controllare per bene ma se non erro e mi sembra di averlo letto nel piano faunistico o in qualche regolamento che cio' e' gia' vietato,lo si fa cmq ma se volessero fare i pignoli possono dire la loro, ciao.
 
Non vorrei scatenare altro in merito alla "pasturazione" con cahi, mele o altro per quanto riguarda la "nostra" migratoria. Anni fà avevo letto e dato che non mi interessava non ho nemmeno "ricopiato" in quanto si diceva che era vietata la "pasturazione" con sambuco e/o altro per le tortore; ripeto non avevo dato considerazione. Al momento non sono in grado di dire altro anche se al mio appostamento quando "appendo" cachi o mele si fermano anche i cavalli, ma non si "pasturano" ostrega.
 
Vedendo la foto non sembra un cacciatore(guardandolo bene sembra (il baffo dei Ricchi e Poveri)...:D..pero' se risponde, sottolineo " veramente" in grassetto, in merito e fa qualche cosa a ns favore ben venga.Magari e' tutta pubblicita' ....................
 
Siamo considerati "peggio" dei rom, perchè se il problema dei richiami vivi deve passare in un consiglio provinciale e per giunta di una città come Milano che ospiterà expo nel 2015 in cui chiaramente saranno presenti le varie fabbriche di armi per la caccia e che queste han già "pagato" il posto alla Provincia o Regione per poter dare maggior "luce e risalto" anche all'economia di questa nazione, bhe allora non ho capito........................
 
Siamo considerati "peggio" dei rom, perchè se il problema dei richiami vivi deve passare in un consiglio provinciale e per giunta di una città come Milano che ospiterà expo nel 2015 in cui chiaramente saranno presenti le varie fabbriche di armi per la caccia e che queste han già "pagato" il posto alla Provincia o Regione per poter dare maggior "luce e risalto" anche all'economia di questa nazione, bhe allora non ho capito........................


Eccellente disamina, ed aggiungo che il Made in Italy non lo fanno di certo politicanti ed ex sessantottini riconvertiti allo "stipendio" da animalista che non producono 1 euro di Pil.

Immaginate inoltre che il settore caccia potrebbe "muovere" 1 milione di voti se agisse facendo "sistema caccia" , stile Francia, e allora si che ne riparliamo di che mozioni devono passare , altro che richiami vivi e finanziamenti alle onlus; ma il problema della caccia è il problema dell'italiano e cioè nel fatto che passa più tempo a cercare quello che divide da quello che identifica ed unisce....

Organizzarsi o morire..

Auguri
 
Ero al corrente di questo Dalai.......... ma delle pasture a 200 mt :confused:.......si, sono ammattiti...

Oggetto: pasture vietate a capanno
PIANO FAUNISTICO:



LA REGIONE IMPONE ALLA PROVINCIA DI VIETARE DI PIANTARE O MANTENERE (QUINDI LE ESISTENTI ANDREBBERO ESTIRPATE) LE SEGUENTI PIANTE DA PASTURA SU TUTTO IL TERRITORIO PROVINCIALE NEL RAGGIO DI 100 METRI DAI CAPANNI: piracanta, fitolacca, ciliegio tardivo ( si allegano le foto).

40528d1371107898-piante-da-pastura-vietate-al-capanno-ciliegio-tardivo.jpg
40529d1371107919-piante-da-pastura-vietate-al-capanno-ciliegio-tardivo-1.jpg
40530d1371107954-piante-da-pastura-vietate-al-capanno-fitolacca.jpg
 
quello delle pasture e' un discorso che sta circolando pari passo col piano faunistico,se non mi sbaglio era una delle voci piu' intriganti,non so che fine abbia fatto,se confermata o depennata
per quanto riguarda Sandro Sala ho avuto la possibilita' di conoscerlo personalmente anni fa ,facevamo parte della stessa compagnia di caccia che per alcuni anni varcava il confine italiano per recarsi nella ex yugoslavia a cacciare come cacciano i locali
poi l'ho perso di vista ma mi risulta essere stato assessore alla caccia in provincia di bs e sindaco di palazzolo sull'oglio
era e potrebbe esserlo ancora un appassionato di caccia alla penna in alta montagna
 
In che senso ???
ho già chiesto ad altri onorevoli utenti di questo forum ragguagli sul Sig. Sala ma , niente ...
tu ne sai di piu' ?
ciao, no non ne so di più ma almeno lui ha alzato la voce contro la proposta di sopensione dei richiami vivi. _Che il Il consiglio Provinciale di Milano in data 4 luglio 2013 approvi all’unanimità una mozione di condanna verso ogni forma di utilizzo di richiami vivi per la caccia e che nessuno a parte questo signore ne parli mi sembra veramente deprimente.
 
quello delle pasture e' un discorso che sta circolando pari passo col piano faunistico,se non mi sbaglio era una delle voci piu' intriganti,non so che fine abbia fatto,se confermata o depennata
per quanto riguarda Sandro Sala ho avuto la possibilita' di conoscerlo personalmente anni fa ,facevamo parte della stessa compagnia di caccia che per alcuni anni varcava il confine italiano per recarsi nella ex yugoslavia a cacciare come cacciano i locali
poi l'ho perso di vista ma mi risulta essere stato assessore alla caccia in provincia di bs e sindaco di palazzolo sull'oglio
era e potrebbe esserlo ancora un appassionato di caccia alla penna in alta montagna

si si...per me meglio che non torni se non cambia "vedute..."ora è in regione e porta avanti una proposta che se la tirano in diversi come proprietari...ma se è l'unico firmatario...è già persa in partenza...intanto lui si mette l'anima in pace..ma a noi interessa + una concordia con altri conmsiglieri.che un sigolo e sperduto allo sbaraglio..
vedremo chi saprà convincere..
 
Con la speranza che non passi questa fesseria vorrei capire se sarà possibile appendere ancora i cachi e le mele sui nostri secchi come da nostra tradizione

Guarda Angelo, dovrei controllare per bene ma se non erro e mi sembra di averlo letto nel piano faunistico o in qualche regolamento che cio' e' gia' vietato,lo si fa cmq ma se volessero fare i pignoli possono dire la loro, ciao.

Non posso dirlo con certezza ma penso che se ciò fosse già vietato dalle mie parti e non solo avrebbero già cominciato ad utilizzare questo appiglio per rovinarci le giornate di caccia, mi informerò ma penso che fino ad ora sià stato possibile appendere la "pastura" sulle piante.
 
si si...per me meglio che non torni se non cambia "vedute..."ora è in regione e porta avanti una proposta che se la tirano in diversi come proprietari...ma se è l'unico firmatario...è già persa in partenza...intanto lui si mette l'anima in pace..ma a noi interessa + una concordia con altri conmsiglieri.che un sigolo e sperduto allo sbaraglio..
vedremo chi saprà convincere..
tu pensi che faccia la fine di don chisciotte contro i mulini a vento?comunque almeno lui si e' mosso,ora che lo seguano gli altri se effettivamente hanno a cuore il nostro destino gia' quasi segnato
 
Non posso dirlo con certezza ma penso che se ciò fosse già vietato dalle mie parti e non solo avrebbero già cominciato ad utilizzare questo appiglio per rovinarci le giornate di caccia, mi informerò ma penso che fino ad ora sià stato possibile appendere la "pastura" sulle piante.
Se incontri la guardia pignola e ****** tipo wwf..lac...si rischia qualcosa perchè fanno un interpretazione estensiva (loro) del divieto di pasturazione invernale della ns amata legge venatoria...mah?non c'è mai certezza su niente grazie ai nostri giudici "imparziali"
 
ciao, no non ne so di più ma almeno lui ha alzato la voce contro la proposta di sopensione dei richiami vivi. _Che il Il consiglio Provinciale di Milano in data 4 luglio 2013 approvi all’unanimità una mozione di condanna verso ogni forma di utilizzo di richiami vivi per la caccia e che nessuno a parte questo signore ne parli mi sembra veramente deprimente.

Giusto Stevebon, per il momento e' una mozione.....giusto che ne parli Sala, speriamo faccia qualche cosa in ns favore con fatti............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto