Aiuto URGENTE: Sassello congiuntivite o cosa...?

ciao adriano, ecchec*****!!! non se ne leva le gambe!!!
a questo punto basta ivomec perche' parassiti non son di sicuro, si gratta in continuazione perche' avra' la pelle irritata a bestia e dicerto sta' parecchio male, comunque finche' mangia c'e' speranza.
non voglio sapere che pellet usi, giusto per non far nomi e perche' il problema non sta' nella marca ma nel ts, ma hai provato a cambiar tipo? a volte si trattasse proprio di un intolleranza del ts, magari alle farine di pesce? e' solo un ipotesi ma non la esluderei.
il vet ha fatto analisi di qualche tipo? non so' feci o tamponi?
ora ti mando un pm con un numero di un vet. magari provi a sentirlo per telefono.
 
Adrypasq ma hai notato squame sulla pelle dove non ci sono le piume? Utile potrebbe essere anche utilizzare una emulsione acaricida (tipo amitraz) come viene fatto con i cani, ovviamente con dosaggi molto più bassi. La rogna è difficile da espellere totalmente , ci vogliono diversi trattamenti prolungati.
ciao pecos oggi ho preso in mano il tordo e ho fatto una ispezione accurata in effetti ci sono delle crosticine giallastre dove non ci sono le penne, cosa posso fare a questo punto, va detto che il tordo è comunque bello vispo e grasso...mi date una mano please, metto 2 olteriori foto per meglio comprendere come si è evoluto il problema...fatemi sapere qualcosa
1.jpg2.jpg
 
ciao Lorenzo, non ho cambiato mangime, perchè non ho facilità a reperlo quello che uso è uno rinomato adesso il mantenimento, e me lo porta un ragazzo del mio paese che abita a Maranello e torna ogni 2 settimane, è l'unica cosa che mi manca da fare. Per le analisi mi ha chiesto 150 euro per il tampone (lo manda in germania perchè ha detto che la sono molto precisi per queste cose) e 80 euro per quello istologico, ora con tutto il bene che gli voglio ma mi sembra una esaggerazione non pensi anche te? Considerando che tra medicine varie ne ho già spesi quasi 100!!!!!
Grazie mille appena mi libero un secondo provo a contattarlo
 
l'occhio sta molto meglio è aperto ed è molto più pulito, metto il colbiocin 2 volte al giorno, lo faccio anche domani (sono così 3 giorni) e poi lo lascio riposare .....speriamo bene...grazie mille
bene ... ascolta in ns doc ...
questa pomata o unguento va bene per queste cose...attenua il processo della cataratta se presa proprio all'inizio...se presa in stato già avanzato anche se non di molto la attenua un po ma non la ferma...la trallenta insomma...dico ciò perchè quando ci provai con una cesena presa purtroppo già avanti , per 6 mesi il processo si fermò e non regredì..allora smisi e dopo un mesetto ricomicio a progredire..

per le unghie tranquillo che s'impara a proprie spese...non sono mai tagliate troppo corte se non ti esce il sangue...io ho imparato così nonostante avessi visto come facevano i miei un tempo,qualche volta un colpettino un po corto l'ho dato anch'io..
il becco lungo è + pericoloso per loro stessi perchè quando si puliscono dagli acari o altro,c'è il rischi che se un po appuntito e lungo si infilza nello stomaco e non riescono
+ a tirarlo fuori...e se non ti accorgi entro poche ore rischia che muoia...
un tempo mio nonno metteva un sasso nella cassetta perchè diceva che serviva per "limare" il becco ...io non l'ho mai fatto ma credo che funzioni ..
esempio i miei richiami di voliera che ha pareti e pavimenti in cemento..guarda caso non han mai bisogno di rifilare il becco e le unghie...tutti gli anni..
ecco ..ciao
 
Non voglio portar sfiga ma ho avuto un caso analogo al tuo che si è sviluppato nello stesso modo, somministrato antibiotici, ivomec, vitamine e pomate. Risultato: deceduto con un tracollo del peso nella ultima settimana di vita.
 
sono andato dal veterinario e il responso è stato rogna.. ha preso una siringa e l'ivomec e l'ha diluito poi ha fatto una puntura sottocutanea ed il restante l'ha spalmato sulla zona interessata xò le crosticine gialle non l'ha levate. . .che faccio le levo io con la soluzione di pecos? tra 1 settimana se non ci sono miglioramenti. . .nuova puntura . . .grazie x i consigli
 
xchè cosè che non ti convince Rinaldo? Pensi che si sia fatto male in altro modo? A te non ti è mai capitato che si beccassaro se le gabbie sono magari troppo vicine?
da quanto ho capito avevi gia provveduto a tenerli separati..e se uno fa ciò ..se ne guarda bene da avvicinarli anche quando li cura...un fenomeno simile può capitare anche a soggetti un po vivaci che come dici tentava di infilare la testa tra le bacchette..se si provoca una lesione si infetta come una beccata...ecco perchè non ero convinto..ciao
 
Rimuovi le crosticine con soluzione fisologica e amuchina diluita ( 1 cucchiaio in 1lt di acqua) e se ce l'hai metti tintura di iodio. Altrimenti usa la soluzione che ti avevo detto prima, anche se non fosse rogna male non fa..
 
Io so che per la rogna si usa pennellature di tintura di iodio nella parte colpita per alcuni giorni
 
ma puntura di zanzara dove, quale sarebbe la puntura?
Possibile che crea tutto ciò ecco adesso mi avete completamente demoralizzato :( comunque io ci provo.....certo ho i richiami sempre nello stesso posto da 5 anni e non mi era mai successo....le zanzare e neanche tante ci son sempre state....bo, io tento ancora
 
i richiami son cose serie!!! eviterei di scrivere se non si sa' di cosa si parla.
Dalla prima foto che ho visto ,anche un po sfocata ho dato la mia impressione , cioè puntura di zanzara , ma poi le precedenti che vedo non è puntura . Già avuto in precedenza tordi e sasselli con questo problema ... non penso che abbia detto cose gravi come dici .......saluti davide
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto