è propio cosi se ne vanno proprio i migliori questa mattina ho avuto un brutto risveglio un sassello mi a lasciato , la nostra caccia è bella ma ci costa cara in tutti i senzi ciao amici :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

graziano

Utente Registrato
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Punti
6
mi anno regalato una cesena cosa ne pensate la metto isieme alle altre che sono coperte o la tengo alla luce naturale visto che è vissuta sempre cosi
 
risposta

risposta

Se la cesena e vissuta sempre cosi' quest'anno tienila alla luce normale del sole poi il prossimo anno o la chiusi o fai il fotoperiodo chi te l'a data ti ha fornito anche il regolare certificato di provenienza se no non la puoi portare al capanno. E' inanellata? perche' se non lo e' deve essere pure inanellata.
fammi sapere.
saluti
 
Se non hai problemi di spazio tienila pure così, al fresco però...
Cedrai che se è buona quando vede le congeneri impazzisce e da un'ottima stretta...

Da me non tutti chiusano (o foperiodano) le cesene...e ottengono ottimi risultati lo stesso...
Anch'io lo facevo prima, ma adesso per problemi di spazio le metto sotto fotoperiodo (sennò mi servirebbero 3 stanze)...
A dire il vero mi trovavo meglio con le cesene non chiusate, anche se forse era perchè prima ne avevo di veramente buone che purtroppo dopo qualche hanno mi hanno lasciato...Della serie, perdi sempre i migliori... :cry:
 
La tua cesena dovrebbe attualmente essere in muta se è stata alla luce naturale. Se è così, e vuoi inserirla con le altre fai terminare la rimessa della piume e poi mettila a fotoperiodo. Io generalmente mi comporto così in queste occasioni con i richiami nuovi. Altrimenti mantienila a luce naturale e vedrai che se è un buon soggetto ti darà ugulmente soddisfazzioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto