Colorazione "strana"becco dei merli...

Tutto ok Sasselino, secondo il mio punto di vista essendo in voliera in foto ovviamente non ci sono problemi, e' normale, anche mio cognato ne ha in voliera alcuni,foto, piu' o meno alle stesse ore e li ho visti proprio l'altra sera e il becco era come da te descritto.Ciao.
 
mi associo, in gabbia (foto) anchio ho un merlo becco arancio aahahahahah
dato che son qua vi chiedo e' normale che un merlo al 3 anno di eta' non abbia ancora il becco giallo ? e' nero e giallino come ai merli di 1 anno ... boh
 
________________________________________________________________________________________________

Wow, meno male.
In voliera di sicuro sono molto ben impennati, però mi faceva un pò paura il fatto che si muovano molto di più...
Comunque se mi dici che anche i suoi erano uguali, sono più tranquillo.

Tra l'altro di mattina ho sentito che cantano abbastanza(specie i sasselli)....ma anche quello dovrebbe essere normale visto che tante volte ho risentito i sasselli in natura, cantare e nemmeno poco a gennaio/febraio (nonostante le ore di luce molto basse)

Ciao!
mi preoccupo di più se non li sento cantare.Saluti Massimo
 
Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
63
Ciao,
oggi, arrivato dai richiami, ho visto una cosa che mi ha lasciato molto perplesso...
I 3 merli in voliera hanno già tutti il becco giallo-arancio...quasi come se fossero in estro...

Attualmente ho 7 ore di luce (fotoperiodo) e sono tutti liberi in voliera.

Secondo voi devo preoccuparmi oppure è tutto ok?
Siccome un pò di luce entra nella stanza (poca ma per il ricambio dell'aria, un pochino entra) non avranno mica risentito dell'aumento della luce esterna?

E'normale che abbiano già il becco cosi colorato?

Grazie per eventuali risposte/suggerimenti...

Ciao!
 
Tutto ok Sasselino, secondo il mio punto di vista essendo in voliera in foto ovviamente non ci sono problemi, e' normale, anche mio cognato ne ha in voliera alcuni,foto, piu' o meno alle stesse ore e li ho visti proprio l'altra sera e il becco era come da te descritto.Ciao.

________________________________________________________________________________________________

Wow, meno male.
In voliera di sicuro sono molto ben impennati, però mi faceva un pò paura il fatto che si muovano molto di più...
Comunque se mi dici che anche i suoi erano uguali, sono più tranquillo.

Tra l'altro di mattina ho sentito che cantano abbastanza(specie i sasselli)....ma anche quello dovrebbe essere normale visto che tante volte ho risentito i sasselli in natura, cantare e nemmeno poco a gennaio/febraio (nonostante le ore di luce molto basse)

Ciao!
 
rieccomi l'eva dei merli l'anno scorso qualche verso lo ha fatto , ma avendone portati 2 al cap l'anziano la faceva da padrone hehehe

comunque oggi il becco e' diventato pienamente giallo ora aspettiamo ottobre perche mi aspetto un annata a bomba dal nostro robins ahahaha
 
mi associo, in gabbia (foto) anchio ho un merlo becco arancio aahahahahah
dato che son qua vi chiedo e' normale che un merlo al 3 anno di eta' non abbia ancora il becco giallo ? e' nero e giallino come ai merli di 1 anno ... boh

Secondo me non è proprio normale, ma ha cantato gli anni scorsi, come ti ha già chiesto nonnopulpetta?
Io ho avuto solo femmine con becco così.
 
anch'io ho un merlo che ho comprato quest'anno e anche il mio ha il becco arancio!!!!!!nn preoccuparti....è tutto ok!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto