io invece continuo ad avere in alcuni soggetti il problema feci rossastre,ormai son piu' di due mesi ,ho fatto il trattamento contro la coccidiosi e nulla e' cambiato,il veterinario mi ha detto che quasi sicuramente deriva da qualche componente del mangime,gli uccelli sono in ottima forma ora attendiamo la prova canto
Io mi chiedo perché solo qualche soggetto?1 merlo su 5,2 cesene su 10,1 sassello su 9 e 3 b0ttacci su 24
 
Concordo con Lorenzo sul fatto di non fare trattamenti senza conoscere causa, pero' rileggendo il tuo post,poi Lorenzo mi correggera' se dico cavolate, il trattamento anti coccidosi lo fai gia con rds 29 e' un mangime apposito per questo lo dai per 15 gg e credo possa essere sufficiente, non penso serva altro.Poi ieri hai detto di utilizzare Progeo, passare di botto a Rds non credo sia il massimo per gli uccelli e se effettivamente i richiami han problemi??Non so e' un mio punto di vista.

pensi che sia meglio mescolarli?
per conoscenza ho spedito una mail alla progeo con il problema, sto attendendo risposta.
Grazie
 
questa mattina con grande sorpresa anche io ho trovato degli escrementi viola rossicci sotto le gabbie di 2 bottacci
uso progeo riposo mescolato col 27 rds al 50%
io non ho spruzzato niente e non ho messo giornali
i tordi mi sembra che stiano bene

ho notato qualcosa di simile anche io
uso progeo riposo al 100%
i richiami sembrano in ottima salute
 
.............mi hanno scritto: integra con Luteina(tra l'altro dichiarata a cartellino) che sembra avere effetti protettivi sul cristallino ..............

azz...che tempestività..ha mantenuto ciò che mi ha detto...

non sembra...ma è così...ha effetti protettivi..
... ok ma questo cosa significa col colore delle feci ???

ciao
 
Non so dove ti servi per l'acquisto dei richiami, ma proverei, nel dubbio, a sentire anche qualche allevatore professionista che magari ti spiffera qualche dritta. Una volta Remo mi ha risolto un problema simile.
 
Sono un nuovo iscritto preciso che sono 40 anni che mi diletto con gli uccelli da richiamo,e anche i miei da 3 anni nel momento della chiusa presentano le feci normali con dentenza al color porpora. Il primo anno mi preoccupai parecchio e quindi mi rivolsi ad un veterinario di pistoia specializzato negliuccelli il quale analizzando le feci mi disse che non presentavano segni di malattie ma la colorazione poteva essere dovuta dalla reazione del cibo con le urine.

non mi sono dimenticato di voi, volevo avere tutti i dati per informarvi, ho portato stamani gli escrementi ad un veterinario per controllo (alla fine ne ho trovato uno che lo fa) e ho anche iniziato un carteggio via e-mail con la progeo che devo dire sono stati gentilissimi e interessati, il fatto che gli uccelli esteriormente sembrano che stiano bene mi fa sperare che five abbia ragione (tirerei un sospiro di sollievo), in ogni caso il veterinario mi ha detto di prendere il velamox in gocce (antibiotico a largo spettro) e di prerarmi a darglielo nei beverini
 
Accidenti l ho appena preso io il velamox per disturbi..........:D, ma quando lo saprai Kroll facci sapere in che modo e in che proporzione lo somministri ai ns amici, ciao e grazie per la risposta.

Ho avuto i risultati e adesso vi delucido, dopo che il veterinario venerdì ha provato tutto il giorno è risultato essere un colorante che probabilmente è nel mangime che reagisce alle urine e al caldo, l'unica cosa che hatrovato è un principio di vermicosi e mi ha detto di fare un trattamento con il tetramisole 20%, adesso riferisco alla progeo i risultati che stavano aspettando anche loro,dopo se ci riesco vi posto anche 2 foto .
La paura è passata e i risultati concordano con Five.
grazie a tutti per i consigli.Foto-0001.jpgFoto-0002.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto