Ho notato che un bottaccio presenta di nuovo problemi di feci particolarmente liquide di colore marrone chiaro/bianco
Hai mai provato a conservare le feci isolate ?se è legato a un parassita le uova che vengono espulse dopo qualche giorno si schiudono e puoi farti una prima idea della natura del problema.Forse dico una banalità,conosciuta ai più,ma io ciclicamente mescolo dell'aglio in polvere al mangime,è un antibiotico-disinfettante naturale aumenta le difese immunitarie e aggiunto a un po di scagliola aiuta la muta del piumaggio.Con questo semplice metodo da anni ho risolto in maniera significativa le malattie intestinali dei miei richiami.
 
Fabrizio gli esami delle feci li puoi fare ugualmente..Non credo che il vefloxa gli possa fare qualcosa, anzi forse per i sintomi che ha lo debilita di più
 

Storm

Utente Registrato
Messaggi
2,730
Punteggio reazioni
19
Punti
38
Ho notato che un bottaccio presenta di nuovo problemi di feci particolarmente liquide di colore marrone chiaro/bianco
Non posso portarlo dal veterinario perche' e' in chiusa, ma sottovalutando questo problema ho gia' perso il mio miglior merlo.
Lo stesso soggetto era stato curato a gennaio per lo stesso problema con velofxa ed era guarito.
Ora dopo sei giorni di trattamento con lo stesso medicinale sembra essere addirittura peggiorato.
Consigli? e' un buon cantore e mi dispiacerebbe perderlo............
 
Fabrizio gli esami delle feci li puoi fare ugualmente..Non credo che il vefloxa gli possa fare qualcosa, anzi forse per i sintomi che ha lo debilita di più

Grazie Andrea, purtroppo il mio veterinario di tordi ci capisce il giusto... infatti la cura velofxa e' sua !!!
Conosci qualcuno che mi puo' aiutare anche per le analisi ?
Questo soggetto non e' un fenomeno ma mi dispiacerebbe lo stesso perderlo, anche prerche' io non ho molti richiami

Per ora sto somministrando gramignoli e vitamine per rinforzarlo un po' dopo 6 giorni di medicine
 
Grazie Andrea, purtroppo il mio veterinario di tordi ci capisce il giusto... infatti la cura velofxa e' sua !!!
Conosci qualcuno che mi puo' aiutare anche per le analisi ?
Questo soggetto non e' un fenomeno ma mi dispiacerebbe lo stesso perderlo, anche prerche' io non ho molti richiami

Per ora sto somministrando gramignoli e vitamine per rinforzarlo un po' dopo 6 giorni di medicine

Ciao Fabrizio,
che mangime utilizzi?
Fabio.
 
Ho notato che un bottaccio presenta di nuovo problemi di feci particolarmente liquide di colore marrone chiaro/bianco
Non posso portarlo dal veterinario perche' e' in chiusa, ma sottovalutando questo problema ho gia' perso il mio miglior merlo.
Lo stesso soggetto era stato curato a gennaio per lo stesso problema con velofxa ed era guarito.
Ora dopo sei giorni di trattamento con lo stesso medicinale sembra essere addirittura peggiorato.
Consigli? e' un buon cantore e mi dispiacerebbe perderlo............

Ricambio d' aria Storm?, potrebbe essere quello oppure umidita' elevata visto il tempo ultimamente, anche se son sicuro che e' tutto sotto controllo, i consigli di Andrea li prenderei in considerazione..ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto