Anche a me è successo più di una volta e anche quest'anno, ma non gli ho dato mai tanta importanza trattandosi di penne singole delle ali, di sicuro non è una muta e non incide sul canto....
ciao
 

stefano matteini

Utente Registrato
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti gli amici del forum, vorrei sapere se qualcuno mi sa dare una spiegazione in merito a quanto è accaduto a due delle mie allodole.In pratica ho trovato sotto le gabbie delle allodole un sacco di penne delle ali.Questo fatto mi era gia' successo due anni fa', non pregiudicando per niente la fase del canto, sempre agli stessi richiami.Quale puo' eseere il motivo?:confused:!! Prima usavo mangimi canary adesso sto seguendo il piano alimentare che mi ha suggerito l'amico Colibri',per cui credo non dipenda dall'alimentazione.Foto integrale con tabella modificata rispetto agli anni precedenti. Ripeto due anni fa il fatto non pregiudico il canto e spero che anche adesso sia cosi', è solo una pura curiosita'Ciao!!
 
preciso che non sono allodole giovani, non ho topolini in garage e nella stanza dei richiami. Detto questo posso dire che circa una settimana fa ho tagliato i becchi e le unghie,forse dipende da quello.Non sono animali che si sbattono e in questo periodo vedono soltanto me, di principio gli animali che si sbattono molto li scarto, anche se mi sono costati, perchè inquietano anche quellipiu' docili ,grazie a tutti per ora!
 
se a tutte e due hai trovato le piume delle ali sotto alla gabbia lo stesso giorno, di sicuro hanno avuto paura di qualcosa e hanno svolazzato sbattendole nella gabbia, puo' essere stato anche un rumore fuori dalla stanza o chissa' cosa, comunque come ti ha gia' detto Pier, occhio ai topi, a volte ci si accorge che ci sono quando e' troppo tardi, a qualcuno e' gia' successo..........
 
motivi particolari non ce ne possono essere.Anche un rumore molesto le puo' aver spavantate, e quando iniziano a sbattere lo fanno con effetto a cascata.Se escludi topi o altro,controlla le unghie degli altri uccelli in chiusa, puo' essere che abbiano preso paura per qualche uccello che magari si e' un incastrato un secondo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto