da sempre ho usato il telo mimetico e lo cucivo con ago e filo grosso(quello per uncinetto) ma era un po scomodo per me e lungo da farsi....da una decina d'anni son passato al BOSTIK..solita colla gialla nel tubetto..e sono soddisfatissimo...+ rapida da mettere e duratura...in alcune ho passato nei 4 angoli e in centro 2 giri di filo..per titrare meglio la tela..ma a volte non serve..(sui 2 giri di filo gli spalmo un po di colla o qualcos'altro per impregnare e proteggere dall'eventuale marcimento del filo)
ciao
allego 2 foto..
Vedi l'allegato 39940Vedi l'allegato 39941


Quoto ............uso il Bostik anche io e mi trovo bene.
 
Sono arrivato al solito periodo di manutenzione delle gabbie e come tutti gli anni bestemmio un po, per le coperture che si sono staccate durante la stagione venatoria.
Ora voi direte perchè non ne comperi di quelle con la copertina già fatta ?
E la risposta è semplice, perchè quando ho iniziato coi richiami, una decina di anni fa, dove mi servivo, le avevano solo in questo modo e poi pian piano ne ho trovate con le coperture. Ora ne ho tante che vanno ricoperte e non mi va di acquistarne altre, tant'è che sono anni che ci metto una copertina in tessuto mimetico impermeabile, che va benissimo per lo scopo, ma che regolarmente si stacca.
La domanda che vi faccio è questa: avete esperienza in merito ? Mi sapreste consigliare una colla che risolva il problema in maniera se non definitiva quasi ?
Io ho utilizzato sia attack, sia colla a caldo e anche uhu che però fa fili e attacca male anche lui.
Grazie.
P.s: metto le gabbie che uso e una stoffa simile a quella che io vado ad appiccicare sul tettino della gabbia stessa.

44_dettaglio.jpg
Vedi l'allegato 39937
Scusa il ritardo mo ho letto il post solo ora, io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto in modo definitivo usando la "Millechiodi" della Pattex, è una bomba, poi per finire in ogni lato due punti con ago e filo in nylon da pesca (malleabile e resistentissimo) et voilà!
Fabry
 
ciao sono un nuovo iscritto e vorrei rendermi utile al problema del fissaggio di vari tipi di coperture plastificate.non vorrei sembrare presuntuoso ma leggendo i messaggi ho notato che nessuno a fatto presente che prima di passare al fissaggio si dovrebbe con un po' di carta a vetro toglire quella parte lucida sopra la gabbia facendo questo avremo piu' presa Mi sono permesso d'intromettermi nella vostra discussione e salutando tutti gli iscritti spero di esservi stato di aiuto.[29]

Benvenuto Piero, la tua non è una intromissione, ma partecipazione attiva come si conviene al nostro forum!
Grazie, a presto!
Fabio
 
Io quelle a cui ho applicato una copertura di materiale plastico/finta pelle le ho messe interne fissandole con delle fascette da elettricista, quelle delle dimensioni più piccole; rispetto al fil di ferro le trovo meno lesive.
 

Scotti

Esperto balistico
Utente Premium life
Messaggi
4,833
Punteggio reazioni
72
Punti
198
Sono arrivato al solito periodo di manutenzione delle gabbie e come tutti gli anni bestemmio un po, per le coperture che si sono staccate durante la stagione venatoria.
Ora voi direte perchè non ne comperi di quelle con la copertina già fatta ?
E la risposta è semplice, perchè quando ho iniziato coi richiami, una decina di anni fa, dove mi servivo, le avevano solo in questo modo e poi pian piano ne ho trovate con le coperture. Ora ne ho tante che vanno ricoperte e non mi va di acquistarne altre, tant'è che sono anni che ci metto una copertina in tessuto mimetico impermeabile, che va benissimo per lo scopo, ma che regolarmente si stacca.
La domanda che vi faccio è questa: avete esperienza in merito ? Mi sapreste consigliare una colla che risolva il problema in maniera se non definitiva quasi ?
Io ho utilizzato sia attack, sia colla a caldo e anche uhu che però fa fili e attacca male anche lui.
Grazie.
P.s: metto le gabbie che uso e una stoffa simile a quella che io vado ad appiccicare sul tettino della gabbia stessa.

44_dettaglio.jpg
66.jpg
 
Io ne ho prese alcune con il tettino gia' ricoperto, pero' quando lavo con pulivapor capita si stacchi qualche angolo e allora le sistemo anche io con fascette plastificate da elettricista.Secondo il mio punto di vista,Scotti, e' una valida soluzione.
 
da sempre ho usato il telo mimetico e lo cucivo con ago e filo grosso(quello per uncinetto) ma era un po scomodo per me e lungo da farsi....da una decina d'anni son passato al BOSTIK..solita colla gialla nel tubetto..e sono soddisfatissimo...+ rapida da mettere e duratura...in alcune ho passato nei 4 angoli e in centro 2 giri di filo..per titrare meglio la tela..ma a volte non serve..(sui 2 giri di filo gli spalmo un po di colla o qualcos'altro per impregnare e proteggere dall'eventuale marcimento del filo)
ciao
allego 2 foto..
Vedi l'allegato 39940Vedi l'allegato 39941



Domandina Rinaldo: Perchè la parte dei beverini la tieni scoperta?
 
da sempre ho usato il telo mimetico e lo cucivo con ago e filo grosso(quello per uncinetto) ma era un po scomodo per me e lungo da farsi....da una decina d'anni son passato al BOSTIK..solita colla gialla nel tubetto..e sono soddisfatissimo...+ rapida da mettere e duratura...in alcune ho passato nei 4 angoli e in centro 2 giri di filo..per titrare meglio la tela..ma a volte non serve..(sui 2 giri di filo gli spalmo un po di colla o qualcos'altro per impregnare e proteggere dall'eventuale marcimento del filo)
ciao
allego 2 foto..
COPERTURA GABBIA SOPRA.jpgCOPERTURA GABBIA SOTTO.jpg
 
Domandina Rinaldo: Perchè la parte dei beverini la tieni scoperta?

principalmente perchè quando gli do da bere per terra (a casa)entro perpendicolaremente con la cannuccia rigida e smuovo il fondo da eventuali depositi di sporco (cmq ogni mese o poco + cambio i beverini o li pulisco totalmente) così mi velocizza il lavoro ,secondo , le posso affiancare fino a 4 e infilandoci le dita le sollevo per il deposito...
la copertura tanto la uso per renderli meno vivaci e quando pioviggina durante il prelievo dalla pianta non si bagnano nel trasporto al coperto..
ecco,,ciao
 
filo di ferro plastificato dolce, molto fine, una legatura intrecciata ( che prenda i lati delle stecche ) per ogni lato e nessuno te le toglie piu', anzi se vuoi toglierla te perche' e' rotta, lo puoi fare senza avere il troiaio che ti fa' la colla, dopo metto qualche foto........
 
ciao sono un nuovo iscritto e vorrei rendermi utile al problema del fissaggio di vari tipi di coperture plastificate.non vorrei sembrare presuntuoso ma leggendo i messaggi ho notato che nessuno a fatto presente che prima di passare al fissaggio si dovrebbe con un po' di carta a vetro toglire quella parte lucida sopra la gabbia facendo questo avremo piu' presa Mi sono permesso d'intromettermi nella vostra discussione e salutando tutti gli iscritti spero di esservi stato di aiuto.[29]

Benvenuto e grazie per il tuo apporto.

Ciao
 
Sono arrivato al solito periodo di manutenzione delle gabbie e come tutti gli anni bestemmio un po, per le coperture che si sono staccate durante la stagione venatoria.
Ora voi direte perchè non ne comperi di quelle con la copertina già fatta ?
E la risposta è semplice, perchè quando ho iniziato coi richiami, una decina di anni fa, dove mi servivo, le avevano solo in questo modo e poi pian piano ne ho trovate con le coperture. Ora ne ho tante che vanno ricoperte e non mi va di acquistarne altre, tant'è che sono anni che ci metto una copertina in tessuto mimetico impermeabile, che va benissimo per lo scopo, ma che regolarmente si stacca.
La domanda che vi faccio è questa: avete esperienza in merito ? Mi sapreste consigliare una colla che risolva il problema in maniera se non definitiva quasi ?
Io ho utilizzato sia attack, sia colla a caldo e anche uhu che però fa fili e attacca male anche lui.
Grazie.
P.s: metto le gabbie che uso e una stoffa simile a quella che io vado ad appiccicare sul tettino della gabbia stessa.

44_dettaglio.jpg
Vedi l'allegato 39937

Io uso le puntine da disegno, (da noi CIMICI) o dei chiodini da calzolaio, si conficcano benissimo in corrispondenza
dei montanti della gabbia, questo dopo aver messo un pò di silicone
UN saluto Giuliano
 
Oggi ne ho vista una nuova per caso. Ero per lavoro da una persona che so essere amante dei cantori e pertanto gli ho chiesto di mostrarmeli. Omino pensionato che cura i richiami con gran passione e si fa le gabbie da solo, peraltro le mangiatoie divise a metà perchè per il canto mette metà mangime in pellet e metà frutta che macina da solo con un molino elettrico autocostruito piccolo ma perfetto.
Ho notato che le copertine le fissa con una cucitura con un filo da pesca e poi ci mette sopra una goccia di vernicie trasparente per farlo diventare uniforme. Per apirci la laccatura del filo che regge gli anelli delle canne da pesca.
 
Sono arrivato al solito periodo di manutenzione delle gabbie e come tutti gli anni bestemmio un po, per le coperture che si sono staccate durante la stagione venatoria.
Ora voi direte perchè non ne comperi di quelle con la copertina già fatta ?
E la risposta è semplice, perchè quando ho iniziato coi richiami, una decina di anni fa, dove mi servivo, le avevano solo in questo modo e poi pian piano ne ho trovate con le coperture. Ora ne ho tante che vanno ricoperte e non mi va di acquistarne altre, tant'è che sono anni che ci metto una copertina in tessuto mimetico impermeabile, che va benissimo per lo scopo, ma che regolarmente si stacca.
La domanda che vi faccio è questa: avete esperienza in merito ? Mi sapreste consigliare una colla che risolva il problema in maniera se non definitiva quasi ?
Io ho utilizzato sia attack, sia colla a caldo e anche uhu che però fa fili e attacca male anche lui.
Grazie.
P.s: metto le gabbie che uso e una stoffa simile a quella che io vado ad appiccicare sul tettino della gabbia stessa.

44_dettaglio.jpg
Vedi l'allegato 39937
Ciao Scotti, io le copertine le fermo con del filo di ferro molto fine e non ho problemi che si stacchino, la tela è identica alla mia.Saluti Massimo
 
copertura

copertura

ciao sono un nuovo iscritto e vorrei rendermi utile al problema del fissaggio di vari tipi di coperture plastificate.non vorrei sembrare presuntuoso ma leggendo i messaggi ho notato che nessuno a fatto presente che prima di passare al fissaggio si dovrebbe con un po' di carta a vetro toglire quella parte lucida sopra la gabbia facendo questo avremo piu' presa Mi sono permesso d'intromettermi nella vostra discussione e salutando tutti gli iscritti spero di esservi stato di aiuto.[29]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto