Prova a sentire da qualche allevatore se ci sono possibilità di regolarizzarle oppure in qualche centro di cattura, sono animali selvatici e cacciabili per cui credo sia concessa anche la detenzione.....
 
Scusa, non hai uno spazio verde in casa o un balcone? se viene un controllo puoi sempre dire che 6 amante degli animali e gli dai da mangiare, e loro si sono abituate a venire a casa tua.
 
Prova a sentire da qualche allevatore se ci sono possibilità di regolarizzarle oppure in qualche centro di cattura, sono animali selvatici e cacciabili per cui credo sia concessa anche la detenzione.....
Ho provato ma di allevatori di cornacchia non se ne trovano. Forse qualcuno sa se nel forum di migratoria ce ne sono? Provo a postare una discussione di questo genere.
Grazie Giovy
 
Ho provato ma di allevatori di cornacchia non se ne trovano. Forse qualcuno sa se nel forum di migratoria ce ne sono? Provo a postare una discussione di questo genere.
Grazie Giovy

lascia perdere, se vuoi tenerle, tienile alla zitta e non farti troppa pubblicita', quello che rischi non e' una semplice multa.
eviterei di andare a chiedere consiglio alla forestale o provinciale.
 

maurogoggo

Utente Registrato
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti. Un mese fa dopo un nubifragio nella mia zona con la caduta di un albero ho raccolto un nido abbandonato di cornacchia grigia.I piccoli erano 4 li ho cresciuti ed ora girano tranquilli per casa.Ho saputo che per detenerli in regola ci voglio no gli anelli di riconoscimento. Come posso fare ora per non incombere in qualche infrazioni? ? I miei figli non pisson farne a meno ci vanno D amore e d accordo.
 
Ciao a tutti. Un mese fa dopo un nubifragio nella mia zona con la caduta di un albero ho raccolto un nido abbandonato di cornacchia grigia.I piccoli erano 4 li ho cresciuti ed ora girano tranquilli per casa.Ho saputo che per detenerli in regola ci voglio no gli anelli di riconoscimento. Come posso fare ora per non incombere in qualche infrazioni? ? I miei figli non pisson farne a meno ci vanno D amore e d accordo.

6 già in infrazione....
 
sembra che le cornacchie siano il male peggiore per i passeriformi, ma se ci sono sempre state, perché solo in questi ultimi 20 anni hanno iniziato a depredare i nidi? e se fossero altri i motivi della diminuzione di molte specie di uccelli, come distruzione dell'habitat, inquinamento o utilizzo di insetticidi?
io i corvidi li trovo uccelli affascinanti, sono intelligentissimi, e non vedo perché devono essere uccisi fino all'ultimo perché mangiano altri uccelli, è la loro natura, anche i picchi si nutrono di altri nidiacei di uccello, ma non per questo motivo devono essere cacciati
 
so' di essere in contravvenzione ma lasciarle la a morire mi dispiaceva e poi tenerli a casa è veramente bello. Se c'era un sistema per regolarizzarli sarei felice di farlo, , altrimenti sarò costretto a liberarli sempre se vorranno andarsene. Alcuni mi hanno detto di denunciarle alla Guardia Forestale. Certi dicono di fare richiesta di allevatore per poi mettere gli anellini.Io non so piu cosa fare.
 
Io non le avrei salvate, sono 6 divoratrici di nidi in più...nel Bresciano che è già pieno zeppo poi...
 
per quanto tu possa amarli e adorarli posso garantirti che sono animali nocivi... io personalmente ci penserei 2 volte a correre in un ifrazione ( verbale ecc) per 4 cornacchie..... se posso darti in consiglio liberale il 30 di agosto , cosi te non corri rischi , ai tuoi figli racconti che ora sono iberi e felici e lasci fare al destino....

non sono ipocrita e so che e' una situazione delicata..
 
Non voglio prendere multe inutili. Già ke li avevo mi sarebbe piaciuto molto tenerli anche da richiamo visto che sono molto difficili da avvicinare e visto ke sono anche nocivi.Ma so anche ke per questioni burocratiche è un problema regoralizzarli. Ma ho Già capito che dovrò liberarmene..
 
..io le terrei e se non danno fastidio alcuno voglio proprio vedere chi sara' il fetente a venirti a multare....?...sono in salute e stanno bene.....chi se ne prendera' carico...?...puo' anche darsi che se le molli tornino a casa e allora che fai..?..tienile e farai felici i tuoi figli.....ciao Davide....
 
tanto son grandi mettici 4 fedi al posto degli anelli e spacciale per le tue mogli hahahhahhahhah
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto