Giornata mondiale degli uccelli migratori 2013

prete

Utente Registrato
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Punti
83
[h=1]Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori – 2013[/h]




migratori.jpg
Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori – 2013
Il Network per la conservazione, tutela e ripristino ambientale composto da:
Wetland Italia ( Pagina principale ) – Sorveglianza Ambientale e Tutela Animali Onlus ( Homepage ) – Associazione Trentalberi ( www.trentalberi.org ) – Challenger s.r.l. ( Challenger S.r.l. - Satellites Television ).
Con il parere tecnico agronomico della società Lametum s.r.l. ( www.lametum.it/servizi_2. html ) di Roma,sponsorizza con attività ecosostenibili e partecipa con le iniziative per il monitoraggio delle specie migratrici durante i loro viaggi per raggiungere i loro quartieri di riproduzione o di svernamento.
Questa attività assume una importanza fondamentale, per lo stato di salute delle specie selvatiche migratrici: i censimenti, la tutela, la conservazione e dove necessita, interventi di miglioramenti degli ambienti e delle zone idonee alla sosta ed alla nidificazione, ed in particolare di quelle specie che risentono di più delle alterazioni degli habitat, questi interventi assumono un ruolo di importanza strategica, una volta che i dati vengono inseriti nel monitoraggio diffuso nella rete del network internazionale, nonché per gli effetti degli uccelli migratori, che sono degli indicatori biologici degli habitat naturali e della biodiversità. Il monitoraggio ed il networking si rilevano fondamentali per l’osservazione dello stato di pericolo degli ambienti e lanciare l’allarme di eventuali emergenze ed azioni da intraprendere.
razie all’impegno del Network per la conservazione, tutela e ripristino ambientale, festeggeremo il
WORLD MIGRATORY BIRD DAY 2013 nella Palude del Torraccio (Montalto di Castro – Viterbo), dove i sforzi
dei nostri tecnici e volontari, con azioni di bonifica da agenti inquinanti, controllo, ripristino ambientale e monitoraggio faunistico, hanno dato i risultati sperati, con la nidificazione della Moretta Tabaccata Aythya nyroca e del Fratino Charadrius alexandrinus.
Lo stato di salute dell’ecosistema, incide direttamente sulle condizioni e sulla salute delle specie selvatiche; ovviamente il ciclo della vita, comporta delle conseguenze anche sullo stato di salute dell’Uomo.
 
Volevo portare mio figlio ad Arosio, ma primo non mi hanno mai risposto al telefono, ne all'email, secondo col tempaccio che c'era Domenica mattina nelle mie zone, non sarebbe stato il massimo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto