no ma gli uccelli li prendo gia chiusati in allevamento,e poi gli allungherei la luce ad ottobre per la caccia..io non parlo della chiusa ma del modo di dargli la luce ad ottobre per farli cantare se va bene in quel modo.

allora nel mese di ottobre gli crei 16 ore di luce, basta un timer da 4 soldi, a novenbre 17 ore di luce,qualche gramignolo ,un pò di pastoncino e sei a posto. saluti
 
allora sarebbe buono l'ambiente che gli creo perchè gia in veranda ci sono sempre circa 20 gradi anche d'inverno perchè la teniamo chiusa,poi con le luciforti negli scaffali arrivano a 25 gradi circa....sarebbeperfetto!!!l'unico problema sono gli inquilini del condominio dove abitano che mi sfrattano per il loro canto di sicuro!!!
 
allora sarebbe buono l'ambiente che gli creo perchè gia in veranda ci sono sempre circa 20 gradi anche d'inverno perchè la teniamo chiusa,poi con le luciforti negli scaffali arrivano a 25 gradi circa....sarebbeperfetto!!!l'unico problema sono gli inquilini del condominio dove abitano che mi sfrattano per il loro canto di sicuro!!!
Se nò portali dal cugino Fabino
 

alessandro W.L.C

Utente Registrato
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buongiorno a tutti cacciatoriiii!!! volevo chiedere un consiglio...io volevo mettere su un merlo e un bottaccio di canto...ovviamente per ottobre,ho una veranda a vetri chiusa,dove ho montato una scaffalatura,dentro alla scaffalatura ho fatto passare una lampada per dare la luce agli uccelli e anche il calore necessario,in questo modo farebbero l'alba naturale con un prolungamento della luce nelle ore serali grazie alla lampada,ripeto al mattino alba naturale,durante il giorno luce naturale e la sera prima che cali il sole acensione lampada per prolungare le ore di luce...può funzionare l'idea o perdo tempo?!
 
io fossi in te farei la chiusa tradizoinale poi quando è tempo di caccia (metà ottobre) gli allunghi le ore di luce.
per la chiusa tradizionale sei appena fuori tempo ma non più di tanto(gli uccelli dovrebbero essere già al buio).saluti
 
io fossi in te farei la chiusa tradizoinale poi quando è tempo di caccia (metà ottobre) gli allunghi le ore di luce.
per la chiusa tradizionale sei appena fuori tempo ma non più di tanto(gli uccelli dovrebbero essere già al buio).saluti

no ma gli uccelli li prendo gia chiusati in allevamento,e poi gli allungherei la luce ad ottobre per la caccia..io non parlo della chiusa ma del modo di dargli la luce ad ottobre per farli cantare se va bene in quel modo.
 
Se li prendi già chiusati, rivolgiti ad un allevatore serio..., ci siamo capiti ?!?
Inoltre per questi esemplari e' importante anche mantenere una temperatura intorno ai 15 gradi, per esperienza personale posso affermare che se li metti di colpo in ambiente freddo ed umido, vanno in muta moooolto presto!
Fabio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto