Con lo spago? Le lego dietro la sciena? Grazie.

meglio e' con un filo fine ed elestico, altrimenti va' bene anche filo normale di quello che si usa per rammendare, leghi insieme le due punte delle ali dietro alla schiena e le tieni legate per almeno 20/30 giorni, se il danno non e' troppo grave, torna apposto......
meglio sarebbe dare anche una legatura alle punte delle piume alte, fatti comunque aiutare da qualcuno.......
 
Con una striscia di nastro da carrozziere larga 3 e lunga 7 / 8 cm ci avvolgi le punte delle ali, riesci bene a farlo anche da solo e quando lo vuoi togliere un colpo di forbici e sei a posto, o meglio... il tordo è a posto
 
L'utilità del forum ma sopratutto la disponibilità e la prontezza nel rispondere e aiutare che è presente all'interno della setta dei cacciatori mi rende mooooolto felice :)
 
Quando e' successo ad una delle mie allodole ho spillato insieme le punte delle ali ,pratico veloce ed efficace!! ciao!
 
Grazie dei consigli, in ogni caso ho chiamato il nonno xke da solo non mi sono azzardato, si sa mai che...;)
 
Ciao, le leghi dietro la schiena io l'ho sempre fatto con il filo da pesca , stringi bene perchè muovendosi il soggetto le può liberare
Saluti sandro
 

jacopo97

Utente Registrato
Messaggi
164
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Oggi sono andato a sisitemare i richiami e ho notato che un tordo (abbastanza vecchio) si è spezzato(lussato/slogato) l'ala. Non ho la più pallida idea di come abbia fatto, forse tra le stecche della gabbia ma non lo sò e sinceramente non sò come comportarmi..lo devo steccare? é ormai rovinato per sempre? :(
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto