annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto...

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto...

Oggi sono andato a sisitemare i richiami e ho notato che un tordo (abbastanza vecchio) si è spezzato(lussato/slogato) l'ala. Non ho la più pallida idea di come abbia fatto, forse tra le stecche della gabbia ma non lo sò e sinceramente non sò come comportarmi..lo devo steccare? é ormai rovinato per sempre?

Lega le due Punte delle ali insieme e vedrai che gli torna a posto......
    CIAO MAURE' !!!!!!

".....il tempo buono si aspetta sul capanno...." ( nonno gicetto )

simone

".......e poi invece mi trovo tutto ottobre e novembre nel capanno...a guardare da un finestrino sento i miei richiami che cantano...e a volte sparo e sono ancora piu contento...
    e comunque tutte le volte che sono li, a caccia, che parlo di caccia, o che mi ricordo qualche cacciata..STO BENE..." Micci
    a

COMMENTA

confermo cio che ha dettoSimone...
      carlo arcangeli

COMMENTA

Con lo spago? Le lego dietro la sciena? Grazie.

COMMENTA

Ciao, le leghi dietro la schiena io l'ho sempre fatto con il filo da pesca , stringi bene perchè muovendosi il soggetto le può liberare
          Saluti sandro

COMMENTA

Originariamente inviato da jacopo97 Visualizza il messaggio
            Con lo spago? Le lego dietro la sciena? Grazie.
            meglio e' con un filo fine ed elestico, altrimenti va' bene anche filo normale di quello che si usa per rammendare, leghi insieme le due punte delle ali dietro alla schiena e le tieni legate per almeno 20/30 giorni, se il danno non e' troppo grave, torna apposto......
            meglio sarebbe dare anche una legatura alle punte delle piume alte, fatti comunque aiutare da qualcuno.......

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

filo forte di cotone
              SE AVESSI SAPUTO CHE QUELLO SAREBBE STATO L'ULTIMO ABBRACCIO', GIURO, T'AVREI STRETTO PIU' FORTE

COMMENTA

Quando e' successo ad una delle mie allodole ho spillato insieme le punte delle ali ,pratico veloce ed efficace!! ciao!

COMMENTA

Grazie dei consigli, in ogni caso ho chiamato il nonno xke da solo non mi sono azzardato, si sa mai che...

COMMENTA

chi mi ha preceduto ti ha consigliato il modo piu corretto
                    hasta la vittoria siempre

COMMENTA

Con una striscia di nastro da carrozziere larga 3 e lunga 7 / 8 cm ci avvolgi le punte delle ali, riesci bene a farlo anche da solo e quando lo vuoi togliere un colpo di forbici e sei a posto, o meglio... il tordo è a posto

COMMENTA

fai come ti han detto sopra.Unica cosa controlla che il portamento delle ali sia poi naturale, in quanto poi quello restera'.
                        Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

L'utilità del forum ma sopratutto la disponibilità e la prontezza nel rispondere e aiutare che è presente all'interno della setta dei cacciatori mi rende mooooolto felice

COMMENTA

Originariamente inviato da allodola maschio Visualizza il messaggio
                            filo forte di cotone
                            ho sempre usato anch'io quello..specialmente quello per l'uncinetto..che usan le donne..
                            RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
                            (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

COMMENTA

Sicuramente si rimettera al posto.
                              sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X