TEOMAN

Utente Registrato
Messaggi
137
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Stamane come al solito pulizie e con sorpresa fuori dalla stanza ho sentito tutto un vociare anche se basso dei richiami in particolar modo dei bottacci, ma ho sentito anche una o due cesene, sono con il fotoperiodo integrale a 8,30 ore di luce con luce che scende di 8 minuti al giorno, la stanza non ha luce se non un piccolo foro di 8 cm di diametro per l'aspiratore.
Premetto che è il secondo anno che tengo io i richiami, fino a 3 stagioni fa li teneva un allevatore, poi li andavo a prendere il periodo di caccia, non ho ricordi che l'anno scorso di questo periodo, seppur a bassa voce, cantassero.
La muta l'anno già fatta tutti è finita ormai da più di 20 gg.
E normale?.
Chiedo informazioni se succede la stessa cosa a tutti voi.
Grazie per le risposte.
Saluti
Tiziano
 
Stamane come al solito pulizie e con sorpresa fuori dalla stanza ho sentito tutto un vociare anche se basso dei richiami in particolar modo dei bottacci, ma ho sentito anche una o due cesene, sono con il fotoperiodo integrale a 8,30 ore di luce con luce che scende di 8 minuti al giorno, la stanza non ha luce se non un piccolo foro di 8 cm di diametro per l'aspiratore.
Premetto che è il secondo anno che tengo io i richiami, fino a 3 stagioni fa li teneva un allevatore, poi li andavo a prendere il periodo di caccia, non ho ricordi che l'anno scorso di questo periodo, seppur a bassa voce, cantassero.
La muta l'anno già fatta tutti è finita ormai da più di 20 gg.
E normale?.
Chiedo informazioni se succede la stessa cosa a tutti voi.
Grazie per le risposte.
Saluti
Tiziano

preoccupati quando non li senti;-)
 
Normalissimo segno buono stai tranquillo io faccio foto integrale da tanti anni e ti posso garantire che quando saremo nel momento top della stagione ti renderai conto da solo come canteranno a bestiaaa...
 
Son tutte femmine di sicuro Bacis...............:)

stai scherzando?
tutti maschi,18 x precisione, hanno cantato tutti dai primi di settembre sino a fine novembre , tutti xche' le tenevo controllate una x una
ho seguito la tabella bota,con un monte ore di 17.
perfetta muta del piumaggio, ora in voliera.
ora ho luce naturale, poi la tradizionale.
 
Normalissimo segno buono stai tranquillo io faccio foto integrale da tanti anni e ti posso garantire che quando saremo nel momento top della stagione ti renderai conto da solo come canteranno a bestiaaa...

non è che sia particolarmente preoccupato, è che pensavo che con così poche ore fossero muti, per la stagione sono contentissimo, quest'anno ho avuto bottacci che hanno cantato tutta la mattina dalla fine di Agosto alla fine di Dicembre ( un grazie a DANILO e ai sui bottacci di allevamento)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto