Ciao stefano innanzitutto mi presento sono massimo e il mio nome sul forum è striky siccome sono un appassionato di allodole e vorrei cominciare a fare il fotoperiodo ma ho tanta confusione in testa dato che tu ai una tabella testata non è che gentilmente me la mandi. Cosi magari comincio subito bene. La mia mail è [email protected]. ti ringrazio in anticipo ciao striky.
 
Ciao io sono 4 anni che ho 30 allodole sotto foto,ed ancheio ho iniziato a marzo come dicevano gli esperti.Adesso ho una tabella tutta mia che ho elaborato in questi anni e mi trovo benissimo. Grazie all'amico del forum Angelo "colibri" ho una tabella alimentare per le varie fasi ed ho richiami che stanno ok. Devo dirti che ora sono soddisfattissimo ma il primo anno avevano degli alti e bassi percui porta pazienza ma il gioco vale al candela ciao!![thumbsup.gif]
 
Stefano posso chiderti con quante ore di luce sei partito per il foto a marzo???e che neon usi nella tua stanza???grazie in anticipo!!!!!
 
simone io al 1 di marzo ho 11'45 h di luce, poi se vuoi piano piano provo ad inserirti la mia tabella,ma con questo aggeggio non sono un fenomeno. Luci, adesso c'e acceso 2 neon in parete da 18 watt temp luce 5400 k° il 1 di settembe
re accendo altri 2 neon che sono vicini ai primi con 6500 k° e per la prossima stagione ho messo altri 2 neon sempre a 6500k°,da provare. ciao!!
 
Grazie mille stefano mi faresti un grosso piacere a mandarmi la tabella,io in questo momento ho tutto spento nella mia stanza
però la luce naturale entra lo stesso perchè nella stanza ho una finestra abbasta grande,cmq da quello ke ho capito è ke devo
accendere dei neon non troppo forti fino al primo di settembre e poi cominciare ad illuminare bene la stanza da settembre in poi...
Ho capito bene???
 

simone recenti

Utente Registrato
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi volevo chiedere un'informazione ha ki ha più esperienza di me,io ho una ventina di allodole sono già quattro anni che faccio la chiusa tradizionale.
Volevo sapere se è possibile cominciare il fotoperiodo dal mese di marzo???Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
 
Hai capito bene , adesso io ho acceso due neon della philips tld 950 che ho in parete di fronte alle gabbie a circa 1,8 mt. se mi mandi il tuo indirizzo tramite mp faccio una fotocopia della tabella e te la spedisco perche' a scriverla qui mi ci vuole due giorni.... io ho il pro 2000 plus della beretti e mi sono fatto questa tabella con la funzione tab modificabile.Credimi funziona alla grande.Sei hai delle domande non ti riguardare, per quello che posso ti aiuto volentieri. PS . posso al limite scrivere qui le albe e i tramonti di tutti i mesi e poi te la elabori, di base e' una tabella che ho trovato su un forum ma non mi ricordo quale forse anche questo , e ho apportato delle piccole modifiche per avvicinarmi alle albe naturali.Ciao!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto