ioi faccio come detto da follaga 3, mezza copertura dalla parte della mangiatoia ,nella stanza li giro con l'abbeveratoio davanti cosi la copertura rimane dietro e loro riescono a prendere luce
 
Sasselli e Cesene maggiorparte scoperte... bottacci tutte con copertino i cantori, mentre gli zip anche scoperti... merli con la gabbia con il coperto tondo.. allodole tutte coperte per legge... fringillidi tutte scoperte..
 
Sicuramente argomento già trattato, ma non ho trovate le discussioni.
Nella stanza ( Non a caccia x capirci ) le gabbie le tenete con il tettuccio sopra , o le tenete tutte scoperte,
Con il tettuccio si spaventano meno , ma prendono peggio la luce, credo che ognuno abbia le sue abitudini
e convinzioni, ci siano pro e contro .
Cosa mi consigliate??
grazie in anticipo
GF
Io le tengo sempre le copertine e la luce la prendono l'ostesso perchè le lampade sono frontali alle gabbie e non sopra.saluti Massimo
 

G.F.

Utente Registrato
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sicuramente argomento già trattato, ma non ho trovate le discussioni.
Nella stanza ( Non a caccia x capirci ) le gabbie le tenete con il tettuccio sopra , o le tenete tutte scoperte,
Con il tettuccio si spaventano meno , ma prendono peggio la luce, credo che ognuno abbia le sue abitudini
e convinzioni, ci siano pro e contro .
Cosa mi consigliate??
grazie in anticipo
GF
 
Coperti stanno sicuramente piu' tranquilli ,da quel po' che ho capito finora di fotoperiodo ,la cosa importante e' che ci sia luce
nella stanza , che favorisce il movimento dei ns. richiami.
Ho il dubio se la luce, li deve colpire oppure no, ( vedi raggi UV )
In natura il sole Ha una funzione molto importante per la salute non solo degli uccelli.
GF
 
Dipende dalla specie, sicuramente il tb serve la tela mentre sasselli e cesene non serve.

Io uso anche le allodole senza tela e mi trovo bene.
 
ioi faccio come detto da follaga 3, mezza copertura dalla parte della mangiatoia ,nella stanza li giro con l'abbeveratoio davanti cosi la copertura rimane dietro e loro riescono a prendere luce

Ma appendendoli con la mangiatoia verso il muro, non ti smerdano la cassettina col mangime?
 
quando avevo anche sasselli e cesene(ora ho solo tordi e merli perchè da noi i sasselli passano e pochi ogni 4 anni di media e le cesene mai)li ho regalati ad amici, dunque le gabbie dei sasselli e cesene le tenevo coperte a metà, la metà della copertura era giustamente sopra la cassettina.
 
quando avevo anche sasselli e cesene(ora ho solo tordi e merli perchè da noi i sasselli passano e pochi ogni 4 anni di media e le cesene mai)li ho regalati ad amici, dunque le gabbie dei sasselli e cesene le tenevo coperte a metà, la metà della copertura era giustamente sopra la cassettina.
da semppre 3/4 di copertura..per comodità di presa della gabbia e per infilare la canuccia nel beverino..
 
Coperti stanno sicuramente piu' tranquilli ,da quel po' che ho capito finora di fotoperiodo ,la cosa importante e' che ci sia luce
nella stanza , che favorisce il movimento dei ns. richiami.
Ho il dubio se la luce, li deve colpire oppure no, ( vedi raggi UV )
In natura il sole Ha una funzione molto importante per la salute non solo degli uccelli.
GF
Tieni le lampade lontane dalle gabbie ( + di 1,5 mt di distanza) e non avrai problemi, saluti Massimo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto