se parli di vivo hai perfettamente ragione...ho fatto tempo a vederli usare da mio padre ed era uno spettacolo.Io mi riferivo ai meccanici, ci vediamo a Imola certo!
volevo ben vedere se il Mirco mi cadeva su stè cosa...fringuelli lo zimbello funzionava si ma con riserva io normalmente usavo 3 fringuelline...ma con le peppole spettacolo unico...una tirata fatta al momento giusto ed erano in pianta...uno spettacolo unico....per i meccanici non so..io ho una peppola meccanica...ma non mi hanno ancora lasciato il tempo di usarla per verificare l'attrattività....voglio le derogheeeeeeeeeeeeeeeee
 
mio papà quando andava a allodole un po' di anni fa metteva una fringuella come zimbello, invece più recentemente per cesene e storni (quando erano cacciabili), usava una torda o una merla... quelli meccanici non li ha mai provati
 

Land

Utente Registrato
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, secondo voi, lo zimbello meccanico è più efficace con ali battenti o ali rotanti?
 
ne uno ne l'altro.Per fringuelli e peppole secondo me non hanno una grande attrattiva.

Quando si potevano prendere ai roccoli, lo zimbello con la peppola e il fringuello, credimi, era uno spettacolo......in tutti i sensi. Personalmente comunque, lo zimbello, era, è e sarà sempre un'arte che purtroppo non siamo riusciti a tramandare e se riesco a venire al raduno di Imola te ne decanterò tutti i pregi e i difetti. (Nel mio piccolo)
 
Quando si potevano prendere ai roccoli, lo zimbello con la peppola e il fringuello, credimi, era uno spettacolo......in tutti i sensi. Personalmente comunque, lo zimbello, era, è e sarà sempre un'arte che purtroppo non siamo riusciti a tramandare e se riesco a venire al raduno di Imola te ne decanterò tutti i pregi e i difetti. (Nel mio piccolo)

se parli di vivo hai perfettamente ragione...ho fatto tempo a vederli usare da mio padre ed era uno spettacolo.Io mi riferivo ai meccanici, ci vediamo a Imola certo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto