Grazie a tutti per le risposte, io penso si tratti di acari, almeno i sintomi mi sembravano quelli, da quello che ho potuto apprendere dalle varie discussioni, poi ripeto non sono certo un mago del settore.. purtroppo ho avuto qualche problema con il sistema di aereazione e mi è salita parecchio l'umidità, oggi mi sono accorto che pure una cesena starnutisce scuotendo il capo e spalancando il becco... e a questo punto non so che fare, se trattare pure lei con ivomec o che fare....accetto consigli grazie ancora..
 

ASTORE71

Utente Registrato
Messaggi
95
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, ho un bottaccio (uno dei migliori) che è sempre impallato fermo con le piume aruffate, ed è un po' indietro con la muta, o meglio stranamente non l'ha ancora completata e osservandolo di tanto in tando apre il becco a mo di sbadiglio, squote il capo, deglutisce spesso, oggi l'ho preso in mano e quando ha aperto il becco per beccarmi ho notato che sotto la lingua e all'inizio della trachea è arossato, penso si possa trattare di acarisi respiratoria e quindi volevo trattarlo con l'ivomec, volevo semplicemente un parere ed una conferma di chi ha maggior esperienza di me, se era il caso di aspettare che terminasse la muta oppure intervenire subito, e mi chiedevo inoltre se era il caso di trattare pure gli altri soggetti in stanza.
Grazie per le risposte ciao.

Nicola.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto