Caccia con gabbie, questa fa paura

Non penso che la decisione della regione dipenderà dalle intimidazioni verbali di Zanoni, ma piuttosto come si atteggerà, nella figura dei suoi consiglieri ed assessori, in relazione alla Deleibera che è stata depositata a Settembre e se ascolterà i suggerimenti, le richieste delle AAVV, fatte in sede di riunione del 06 Marzo.
Comunque ritengo che un po' di "pulizia" ogni cacciatore la debba fare, nel suo interesse, non posiamo pensare che tutto ci sia permesso e niente da noi dovuto.
Concordo che di certa pubblicità ne faremmo volentieri a meno, ma ci sarebbe un'unica soluzione..... non praticabile. Piuttosto dipenderà da come l'intero ambiente venatorio sarà preparato a controbattere a queste affermazioni, Zanoni dal canto suo, porta avanti in modo zelante la sua battaglia contro i richiami vivi, plasmando e trasfigurando a suo tornaconto le varie sentenze.
 
....L'amministrazione fa sapere anche che la sostituzione delle fascette dovrà avvenire ad opera del personale di vigilanza, anche volontario, o sotto la supervisione dello stesso, con le modalità indicate dalle Province e dovrà concludersi entro e non oltre il 15 aprile 2014. ....[sconvolto.gif][sconvolto.gif]voglio proprio vederli
 
per info a tutti
in provincia di Lecco è iniziato il cambio anelli presso i centri identificati dalla provincia.
io e stefano 63 abbiamo fatto il cambio ieri senza problemi
ero un po' preoccupato perchè in piena muta
le persone addette erano competenti ( uccellatori che lavorano nei roccoli) le guardie si limitavano a scrivere e controllare
per ora sono soddisfatto dell'operato svoltosi in breve tempo

oggi ho controllato gli uccelli ed era tutto ok

daniele
 
Tutto chiaro Diego,ho capito benissimo la tua affermazione iniziale in merito alla manifestazione perche' il tuo pensiero in riguardo l'hai espresso gia' altre volte e non ci sono dubbi, anche secondo me serve a poco o nulla(manifestare intendo), vediamo un poco come ho risposto al post di Alberto cosa ne viene fuori........ciao
:D............per me devi ritornare a fare il capannista.......
 
E' la prima cosa che ho affermato chiedendo come mai chi lo sapeva da settembre ha fatto "melina"?
Chi doveva informare SAPEVA ma ha taciuto tutto fino a che ,per forza, la cosa è esplosa!
Complimenti vivissimi, almeno adesso si sa di chi ci si può fidare,,,ci siamo capiti vero?
 
..le fascette sono illeggibili, gli anelli chi ci riesce è bravo, con la consegna del tesserino abbiamo allegato il modulo che riportava il numero e la specie degli uccelli detenuti, ora arriva questa news..ei dre a fà chè pò???
P.S. mi hanno detto che su l'eco di bg di ieri c'era un'articolo che riportava che il discorso banca dati è sospeso, ma io non sono riuscito a leggerlo..ne sai qualcosa?? grassie..

No ieri non ho preso il giornale per cui non ho letto nulla in merito, io cmq quando ho cambiato gabbie ho ricontrollato i dati anellini che avevo gia' preso in precedenza e ora non ci son problemi, vediamo lo sviluppo della cosa.
 
Diego sono sempre bravo io... Io non dico che le altre associazioni non fanno nulla, ma a livello mediatico come dice el Rinaldo si sente solo l'ACL...poi auspico anche io un'unica associazione unita!
Tu sai benissimo che io non sono iscritto né con Acl nè con Anu, ma senza fare nomi con quella che inizia con la F.. e non è la fi*a!!! A parte scherzi, della "mia" sezione dell'avv sono stradeluso...ogni volta che gli ho chiesto qualcosa non sapevano mai nulla quindi trattami bene che potresti guadagnarti un nuovo tesserato! Per el pirlo quando vuoi....pago io...no problem...
 
Secondo la delibera dovresti comunicarlo, immediatamente, mediante sistema informatico, con certificazione attraverso CRS (Carta Regionale dei Servizi), peccato che tutta questa parte, presumo, sia ancora in alto mare. Vedrai che alla fine bisognerà aggiornare annualmente il proprio parco richiami.

Infatti mi e' venuto le stesso pensiero.............
 
Vi faccio vedere i nuovi anellini che applicano ai presicci qui in prov di Brescia da quest'anno.
Praticamente sono degli anelli "apri e chiudi" sigillati con una specie di bottone. Questi anelli sostituiscono le vecchie e classiche fascette di plastica...
Il bottone è una specie di rivetto a grandi linee.

Vedi l'allegato 43997


Gia' espresso parere in merito........non aggiungo altro........

Dovessi ricevere un richiamo a cui tale anellino dovesse arrecare problemi seri come si puo' dedurre, a chi l'ha inventato non gliela faccio cadere per terra..........[diable.gif].
 
Mah, secondo me stiamo andando fuori seminato.
Allora questa storia degli uccelli impennati bene o peggio da dove salta fuori e chi ha avuto sanzioni per un tordo senza coda.
Io la delibera non l'ho ancora letta, ma mi piacerebbe vedere nel periodo delle cove come farebbero gli agenti di polizia provinciale a star dietro a tutte le nascite, semplicemente ridicolo e delirante; aggiungo che secondo me gli stessi agenti si opporranno ad una simile situazione, per non avere responsabilità su morti o traumi provocati ai pullus. Non esiste.
Oltretutto, se così fosse, sparirebbe la possibilità di inanellamento con anelli FOI, AMOV o di qualsiasi altra associazione ornitologica riconosciuta. E per gli allevatori di indigeni, esotici, ibridi ecc. ecc. niente? Non penserete che tutti gli uccelli che si trovano in giro provengano da allevamenti.
Comunque rimango in attesa di un documento certo prima di giungere a conclusioni.

Per Mirko: quello a cui faceva riferimento Diego era per i richiami di allevamento.
Infatti dove la delibera verrà applicata e ricordo che si parla di bs sarà la provincia a dare gli anelli alla provinciale...poi chiaramente anche io dico vedremo come andrà a finire..per le sanzioni per gli impennamenti chiedi a chi va a Pavia cosa è successo....se la cosa si estende...........
 
Ragazzi sentite un pò cosa succede.... ieri ad alcuni amici che non hanno presentato il censimento è arrivata una lettera dalla provincia uff. caccia che inviatava a fare il censimento.In caso contrario si retrocedeva nella graduatoria nella consegna dei presicci,si poteva incorrere in sanzioni(per che cosa in quanto non è obbligatorio) e magari si correva il rischio di non poter usare per la caccia i richiami non censiti. A me non è arrivata, magari arriva oggi,però ho notatao una cosa:a tutti coloro che è arrivata sono associati FIDC.Io ho telefonato subito al mio presidente di sezione ANUU. il quale mi ha confermato quello che aveva detto nelle precedenti riunioni dopo aver parlato con provincia e avvocati: non esistono sanzioni,non ci sono rischi di nessun tipo e ha ribadito che l'unico handicap era quello di essere retrocessi in graduatoria per i presicci.Dico io: come si permettono questi signori di mandare lettere intimidatorie riguardo a una cosa che non è nemmeno obbligatoria?Vogliono sapere quanti richiami ho? Facciano una legge che mi obbliga e io li aggiorno,altrimenti se le cose stanno come ora per me provincia regione verdi animalisti e tutti quelli come loro possono attaccarsi al tram.claudio


Assolutamente d'accordo su tutta la linea....ti correggo solo su una cosa, non serve una legge, basta un semplice regolamento provinciale (che obblighi per esempio alla tenuta di un registro oppure che obblighi alla comunicazione annuale pena il non utilizzo, etc).
 
Lombardia- BANCA DATI REGIONALE DEI RICHIAMI VIVI : PROCEDURE PER LA SOSTITUZIONE DEGLI ANELLINI AI RICHIAMI DI CATTURA.

6 Marzo 2014


A partire da lunedì 3 marzo fino a sabato 12 aprile 2014 i cacciatori in possesso dei richiami vivi di cattura denunciati nel luglio dello scorso anno con il modulo 1 per l’inserimento nella banca dati regionale, potranno ritirare i nuovi anellini metallici inamovibili, così da procedere quanto prima alla sostituzione delle “vecchie” fascette.
Da sabato 22 marzo a sabato 12 aprile 2014 potranno ritirare gli anellini anche coloro che hanno compilato il modulo 3, con indicata la sola quantità dei richiami posseduti senza riportare i numeri incisi sulle fascette.
Come disposto dalla circolare della Regione Lombardia del 4 giugno 2013 gli anellini saranno consegnati ad opera degli agenti del Corpo di Polizia provinciale presso le sedi decentrate della Polizia stessa di seguito elencate il lunedì e il giovedì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00; il sabato dalle 8 alle 12.30:
- Comando provinciale di Brescia, via Romiglia 2; tel 0303748027 - 0303748002 –0303748011;
- Polizia Breno, Via XXVIII Aprile, 12; tel 0303748710 - 0303748710 – 0303748702
- Polizia Lograto, Via Calini, 9; tel 3316447550
- Polizia Marcheno, Via Rinaldini, 2; tel 0303748752
- Polizia Salò, Via Mulino Vecchio, 4 fraz. Barbarano di Salò; tel 03037487 74 - 0303748776 begin_of_the_skype_highlighting 74 - 0303748776 GRATIS end_of_the_skype_highlighting
- Polizia Vestone, via Gen. Pialorsi, 14; tel 0303748700 – 0303748701
- Comune di Lumezzane (solo per i cacciatori residenti a Lumezzane)
Il cacciatore dovrà verificare che il proprio nominativo sia inserito nell’elenco dei cacciatori autorizzati a ritirare gli anelli in quello specifico centro di distribuzione (assegnato in base al proprio comune di residenza) e accertarsi del numero di anelli assegnati, telefonando al centro stesso oppure alla propria associazione o all’ambito/comprensorio di appartenenza.
Successivamente si dovrà recare al centro dove consegnerà le vecchie fascette che avrà rimosso dal tarso dei propri richiami per il ritiro dei nuovi anellini. Insieme a questi ultimi sarà consegnato un foglio riepilogativo con i relativi codici identificativi e un foglio con le istruzioni per la corretta apposizione dei nuovi contrassegni, che dovrà avvenire il prima possibile per legittimare detenzione e utilizzo dei richiami di cattura.
In nessun caso potranno essere ritirati anellini in numero superiore alle fascette riconsegnate.
Coloro che non risultano inseriti in alcuna lista, ma che hanno consegnato i moduli per l'inserimento in banca dati, potrebbero essere nell'elenco degli ultimi anellini acquistati che sarà consegnato ad associazioni, atc e ca nei prossimi giorni.

Provincia di Brescia - Ass.to Caccia
 
-------------------------------------------------------
Ecco, ora si può discutere. Comunque fosse cosa giusta zittire questo emerito ignorante (quando vuole) di zanoni e a questo dovrebbe pensarci chi ci dovrebbe tutelare.

spero che qualcuno lo faccia zittire...ma quello non tace nemmeno se lo in...li.... cazzarola...
 
confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto(per prov. bs).stamane ho ritirato gli anellini del vecchio,su 5 persone che mi hanno preceduto 3 sono uscite con verbali in mano; uno con fascetta bianca non tagliata,uno con fascetta da elettricista e l'altro con fascetta verde ancora nuova.chi deve ancora ritirare si regoli di conseguenza.le mie fascette le hanno controllate addirittura in due guardie.
 
Non si capisce mai un ca@@o, chi mi dice vai a Marcheno, chi in prov a BS, che a Gardone....bho!!
Sai che farò se mi girano le pelotas? Vado giù in provincia a reclamare la mia gabbia "famosa" e gli dico poi che ho aperto le gabbie dei richiami di cattura per cui di scaricarli dal mio censimento.... Ergo, i vostri nuovi anelli di me@da teneteveli voi!!!
E pensare che el pelat me lo disse già due anni fá: "Chi te lo fá fare di iniziare con il capanno??? Va aánti con la vagante!!!" ....ma io non lo ascoltai!!!

Hai fatto bene a non ascoltarlo, tanto se hai bisogno lui ti da le indicazioni più precise possibili, non preoccuparti che anche a lui manca tanto, in primis i richiami e soprattutto la caccia da appostamento, certo vedendo le condizioni attuali la voglia di lasciar perdere è parecchia....ma Alberto mola mia ......non ascoltare ol Diego ti porta sulla strada sbagliata, un reverendo te lo dice......
:D :D
 
Toglimi una curiosità, quante allodole di cattura potrai mai avere (visto che praticamente i roccoli ne catturano veramente un inezia da anni)?
Comunque se hai dichiarato le fascette e le hai già consegnate, ora sei OBBLIGATO per legge a sostituirle con gli anellini che ti hanno dato al centro.
Se non lo fai come dice Maurizio sei nel penale (ti ricordo che ora, nella banca dati che a breve partitrà, la Provincia di Bergamo caricherà al tua posizione con tanto di numero di matricola anellini che dovrà corrispondere a tot richiami inanellati). Oltretutto se le tue allodole di cattura non avranno l'anellino fornito dalla Regione non solo non potrai detenerle (questo lo dice la 157) ma sopratutto non potrai usarle a caccia.

Diego toglimi una curiosità. Se io ho dichiarato per esempio 5 tb di cattura, cosi tanto per sparare un numero, ed ora non voglio mettere i nuovi anelli anche perché ho già liberato tutti i tb (con su le fascette) che dovrei fare? Basta una mail alla provincia dove dichiaro sotto la mia responsabilità che li ho liberati o devo cmq andare alla polizia provinciale nei giorni in cui distribuiscono i nuovi anelli e spiegare la mia decisione?
 
Rinaldoooo...tutto bene?certo questo è il punto un censimento ci può stare..l'anello invece?fra un po' controllerranno anche quante volte puliamo gli uccelli, se la sera gli cantiamo la ninna nanna, la temperatura delle nostre stanze ecc ecc..è ora un po' di finirla....facci anzi fammi sapere se stasse chiariranno qualcosa...per ora per il censimento il mio è un grande NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....

dai moduli della provincia mi pare di capire che per ora basta il numero e entro febbraio ci vogliono tutte le sigle degli anelli e questo mi porta a pensare che per quella data verra' reso obbligatorio , poi magari mi sbaglio ma mi sa che ci fanno piegare a farlo .
 
Mi rifaccio al post scritto alcuni gg fa....................

Secondo voi ho pisciato in chiesa o e' meglio che ci faccia una bella pisciata......................

Oggi alle 12.30 ricevo una chiamata al cellulare, pronto pronto chi parla ....................mi dice lei deve venire a ritirare il 2 luglio gli anellini mancanti in sostituzione delle fascette?...io si. Era il funzionario della provincia di Bg e mi avvisa che il discorso e' tutto soSpeso a suo dire per una sospensiva della Regione che ha bloccato il tutto, pensate avevano quasi terminato era il mio mi sembra l'ultimo giorno.............
Allora chiedo ma adesso come mi devo comportare con le fascette tagliate ed i richiami senza anello identificativo?Risposta non lo so le faremo sapere cmq per il momento tutto fermo .....................

Veramente pazzesco, non mollo assolutamente, ma ce la sto mettendo veramente tutta.

Se qualcuno ha notizie in merito grazie
Solo una parola: SCANDALOSO!!!
 
Se dichiari un numero sbagliato di richiami rischi sanzioni, quindi se compro degli uccelli a agosto o porto i miei novelli al capanno rischio di prendere la multa perché non sono stati dichiarati? Secondo me meglio non consegnare niente...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto